HINO - Detergente pelli normali e miste

All'inizio non avevo dato molta importanza a questo marchio, seppur l'avessi visto “di sfuggita” nei vari e-commerce che trattano di biocosmesi; l'avevo etichettato come un brand "di nicchia" e, a dire il vero, non mi ispirava per nulla. Poi, inaspettatamente, mi ritrovo anche io ad usare una referenza di questo marchio italiano, certamente pentendomi di averlo ignorato così a lungo.

Hino è un acronimo che sta per 

H: High come elevata qualità
I: Intelligence come intelligente miscela di attivi, oli ed estratti selezionati, arricchita dall'esclusivo complesso Gemmalife®
N: Natural poiché al 99% di derivazione naturale
O: Organic grazie alla Certificazione Eco Bio Icea e alla scelta di estratti, oli e burri biologici

 
HINO - Detergente pelli normali e miste

La combination cleansing lotion è un latte detergente equilibrante per pelli normali e miste, pelli che, allo stesso tempo, necessitano di una pulizia profonda ma anche di un prodotto estremamente dolce e per nulla aggressivo.
Quello che ha attirato da subito la mia attenzione è la presenza in formula del complesso Gemmalife®, cioè una combinazione di estratti di gemme di tiglio argentato, ribes nero e frassino; inoltre, il detergente è formulato in maniera tale da garantire una efficace azione purificante grazie agli estratti di limone e di cetriolo (e alla presenza del caolino, tra gli altri ingredienti) ma, allo stesso tempo, una azione nutriente grazie all'olio di borragine che va a preservare il film idro-lipidico cutaneo.

Ho usato questo detergente per diversi mesi. La pelle del mio viso non è immune da imperfezioni, brufoletti (cibo spazzatura e stress sempre dietro l'angolo XD ), impurità e quant'altro. Avendo una sorta di "timore reverenziale" nei confronti del latte detergente in quanto tale, ho sempre pensato che il prodotto in questione potesse in qualche maniera "ingrassare" ulteriormente il mio viso o, addirittura, far spuntare altri brufoli.  Usandolo in maniera continuativa per 10 gg circa, ho notato che dal viso i brufoli erano completamente spariti (continuando ad utilizzare lo stesso tonico e la stessa crema di altro brand).  Sono rimasta sconvolta dall'altissima performance di questo prodotto al punto che lo conservo ancora gelosamente per i periodi più critici del viso.  Se  il prodotto funziona sul mio viso altamente problematico, ciò significa che è realmente ben formulato e mantiene davvero ciò che promette.  

Voglio, con calma, acquistare anche le altre referenze del marchio augurandomi che siano vincenti come lo è stato questo detergente.  

INCI:
Aqua, Prunus Amygdalus Dulcis Oil**, Glycerin*, Cetearyl Alcohol*,Simmondsia Chinensis Seed Oil**, Ethylhexyl Palmitate*, Cetearyl Glucoside*, Kaolin*, Decyl Glucoside*, Borago Officinalis Seed Oil**, Tocopherol*, Xanthan Gum*, Butyrospermum Parkii Butter*, Verbena Officinalis Extract**, Sodium Stearoyl Glutamate*, Magnesium Aluminum Silicate*, Cucumis Sativus Fruit Extract*, Citric Acid, Citrus Medica Limonum Extract**, Pinus Pinaster Extract*, Potassium Ascorbyl Tocopheryl Phosphate, Fraxinus Excelsior Extract**, Ribes Nigrum Bud Extract**,Tilia Tomentosa Bud Extract**, Algae Extract*, Parfum*, Lonicera Caprifolium Extract*, Lonicera Japonica Extract*, Benzyl Alcohol, Dehydroacetic Acid, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate. * Di origine naturale       ** Da agricoltura biologica


Reperibilità: rivenditori fisici e online
Formato: 200 ml 
PAO: 6 m 
Consigliato: sì
Prezzo: 19.00 eur
Certificazioni: ICEA Eco bio cosmesi

1 commento

  1. Non ho provato nulla di Hino, ma ti posso dire che, avendo una pelle con caratteristiche simili alla tua, mi trovo piuttosto bene con formulazioni cremose come quelle dei latte detergenti. Mi assicurano pulizia profonda senza rischiare di aggredire la pelle. Mi piacciono molto anche usate in combo ad accessori dedicati alla pulizia del viso come konjac sponge, spazzoline, ecc.
    La tua recensione è piuttosto invitante, il prezzo un po' meno, ma lo tengo decisamente sott'occhio :P

    RispondiElimina