BIO MARINA - linea capelli completa

Sono ormai diversi mesi che testo con piacere l'intera linea per capelli Bio Marina, avendo dunque modo di farmi un'opinione completa di tutte e 5 le referenze di cui è costituita.

La linea, in effetti, si compone di:

  • 3 shampoo (shampoo uso frequente, shampoo ristrutturante e shampoo sebo-normalizzante)
  • 1 crema balsamo ristrutturante
  • 1 olio ristrutturante.

BioMarina

Di Bio Marina avevo già provato altri cosmetici (vedi qui) e non ne ero mai rimasta delusa.  Sì, certo, i miei capelli sono "strani" e a volte proprio non li capisco e quindi mi sono approcciata a questa linea studiandola con calma e tranquillità, lasciando che il tempo mi desse le risposte che cercavo.
Io ho capelli "misti", grassi alle radici e secchi alle punte. Col tempo, cercando di studiare meglio il "mondo capelli", ho capito che la mia chioma non aveva bisogno di prodotti aggressivi, anzi, aveva bisogno di tutta la dolcezza possibile. Ho sempre acquistato shampoo per capelli grassi e  invece no, sbagliavo di grosso! Gli shampoo Bio Marina hanno proprio dato una risposta precisa a questo mio dubbio atavico.

Ogniqualvolta lavo i capelli con gli shampoo Bio Marina, più di qualcuno mi ha detto "ma cosa hai fatto ai capelli, sei andata dal parrucchiere?".  No, non è una frase fatta, non è una banalità, è la verità. Capelli vaporosi, voluminosi, leggeri, nutriti, idratati, brillanti come il sole, proprio come li ho sempre desiderati. Capelli in salute. Di tutti e 3 gli shampoo della linea, i miei capelli sono pazzi d'amore soprattuto per quello "lavaggi frequenti".

Lo shampoo uso frequente è in assoluto quello più amato dai miei capelli, forse perché è delicatissimo, sta di fatto che è lo shampoo che continuerei ad acquistare ad infinitum. Ne sono innamorata pazza, e lo raccomando fortemente, tutti dovrebbero provarlo prima o poi. I capelli sono vaporosi e soffici come panna montata, rimanendo puliti 3 giorni pieni (miracolo per la mia cute grassa). E poi adoro il fatto che l'intera linea sia vegan, per me è un valore aggiunto. 

Bio Marina shampoo uso frequente
    
- Formato: flacone da 250 ml
- PAO: 6m

INCI: aqua, coco-glucoside, sodium coco-sulfate, betaine, disodium cocoamphodiacetate, inulin, glycerin, jasminum officinale flower extract*, rubus idaeus leaf extract*, panthenol, glyceryl oleate, tocopheryl acetate, tetrasodium glutamate diacetate, lactic acid, sodium chloride, parfum, sodium benzoate, potassium sorbate, limonene.  *biologico/organic


Per quanto riguarda lo shampoo sebo-normalizzante, invece, anche lui svolge il suo dovere egregiamente, perché deterge i capelli alla perfezione facendoli rimanere puliti a lungo (ma questa è una caratteristica di tutti e tre gli shampoo della linea). Lo alterno sempre agli altri due della linea, questo è il "segreto" per mantenere la chioma detersa e in salute (non vogliamo effetti rebound). L'azione normalizzante è esplicata dagli estratti di elicriso e di viola tricolor.

Bio Marina shampoo sebo-normalizzante
    
- Formato: flacone da 250 ml
- PAO: 6m

INCI: aqua, coco-glucoside, sodium coco-sulfate, betaine, disodium cocoamphodiacetate, inulin, helichrysum italicum extract*, viola tricolor extract*, pelargonium graveolens oil, panthenol, glycerin, glyceryl oleate, tocopheryl acetate, tetrasodium glutamate diacetate, lactic acid, sodium chloride, parfum, sodium benzoate, potassium sorbate, limonene.  *biologico/organic

Lo shampoo ristrutturante è, al contrario, quello che mi "spaventava" di più. "Vediamo, proviamo", dicevo tra me e me, intimorita dal fatto che un detergente del genere potesse essere staordinariamente ricco per la chioma. Mi sbagliavo, invece. Bio Marina ha azzeccato anche questo prodotto. Tutto fuorché grasso e pesante. E' un prodotto leggero e delicato come gli altri, e i miei capelli colorati ringraziano. L'azione ristrutturante è garantita dal mix di estratti di frutto della passione, di semi di lino e acqua di rosa damascena, per non dimenticare la vitamina E che è presente anche negli altri shampoo. 

Bio Marina shampoo ristrutturante

- Formato: flacone da 250 ml
- PAO: 6m
INCI: aqua, coco-glucoside, sodium coco-sulfate, betaine, disodium cocoamphodiacetate, glycerin, inulin, passiflora incarnata flower extract*, rosa damascena flower water*, linum usitatissimum seed extract*, panthenol, , glyceryl oleate, tocopheryl acetate, tetrasodium glutamate diacetate, lactic acid, sodium chloride, parfum, sodium benzoate, potassium sorbate, geraniol.  *biologico/organic

Non poteva mancare la crema balsamo ristrutturante. Il suo profumo è delicatissimo e la sua texture, leggera. Nutre alla perfezione i capelli; io la applico solo sulle punte, perché loro necessitano di maggiori cure. A volte la uso anche come maschera pre-shampoo, soprattutto nei periodi in cui la mia chioma è maggiormente stressata. Districa all'istante.

Bio Marina crema balsamo ristrutturante



- Formato: flacone con erogatore, 20ml
- PAO: 6m
INCI: aqua, glycerin, cetearyl alcohol, behenamidopropyl dimethylamine, betaine, passiflora incarnata flower extract*, oryza sativa extract*, jasminum officinale flower extract*, helianthus annuus seed extract, panthenol, xanthan gum, tetrasodium glutamate diacetate, decyl glucoside, lactic acid, parfum, sodium benzoate, potassium sorbate, hexyl cinnamallinalool*biologico/organic 

L'olio illuminante è la ciliegina sulla torta. Carinissimo anche lui nel classico flacone dai colori tenui e delicati. Il flacone da 100 ml dura tantissimo, tanto è vero che in sei mesi è quasi impossibile terminarlo (almeno questa è la mia esperienza). Il profumo è favoloso e delicato, non c'è nulla di "esagerato" nella linea di Bio Marina. Se proprio vogliamo trovare qualcosa di esagerato in questa linea capelli, è proprio l'elevata performance che garantisce. Quest'olio può essere usato anche sui capelli asciutti, ma io preferisco sempre adoperarlo sui capelli bagnati, così, oltre ad assicurarmi nutrimento, i miei capelli sono protetti dal calore del phon. Olio di cocco, di dattero del deserto, argan, jojoba, vitamina E e C compongono questa magica pozione per i capelli.

Bio Marina olio illuminante


- Formato: flacone spray, 10ml
- PAO: 6m
INCI: isoamyl laurate, helianthus annuus seed oil, isoamyl cocoate, simmondsia chinensis seed oil*, balanites roxburghii seed oil*, argania spinosa kernel oil*, lecithin, tocopherol, ascorbyl palmitate, citric acid, parfum, coumaringeraniollimonenelinalool.  *biologico/organic

I prodotti Bio Marina possono essere acquistati presso i migliori punti vendita online e fisici. Qui, la lista completa e aggiornata.

R.

3 commenti

  1. Recensione e prodotti molto interessanti! :D Come te ho i capelli grassi sulla cute e normali sulle lunghezze e anche io mi trovo decisamente meglio con prodotti delicati piuttosto che con shampoo appositi per capelli grassi che trovo quasi sempre troppo aggressivi! Me li segno questi di BioMarina, sopratutto quello per lavaggi frequenti! Sarebbe un sogno avere i capelli puliti per 3 giorni! Solitamente devo lavarli un giorno si e uno no -.- Buona serata :D

    RispondiElimina
  2. Great post!

    You have a nice blog!

    Would you like to follow each other? (f4f) Let me know on my blog with a comment! ;oD

    Have a great day!

    xoxo Jacqueline
    www.hokis1981.com

    RispondiElimina
  3. Ciao, nuova follower; qui il mio ultimo post, se ti va ti aspetto da me come lettrice fissa

    https://ioamoilibrieleserietv.blogspot.it/2017/09/il-blog.html


    a presto

    RispondiElimina