OFFICINA NATURAE - crema solare spf 15 e olio solare capelli

Oramai è autunno e le caldissime giornate estive sono quasi un ricordo lontano, visto che dalle mie parti il tempo è pazzerello e al mattino fa caldo e, alla sera, fresco.

Questa estate ho avuto il grande piacere di abbronzarmi grazie alla protezione sicura dei solari Officina Naturae.

Officina Naturae solari

La crema fluida solare spf 15 si presenta in un flacone da 125 ml, è vegan e certificata ICEA eco bio cosmesi, vale a dire che i filtri che costituiscono la protezione solare sono esclusivamente minerali e naturali. La protezione 15 può sembrare bassina (credetemi, per una cadaverica come me potrebbe esserlo) e invece no, vi devo smentire. Questa crema si è rivelata una potenza. La applicavo addirittura un'ora prima di espormi al sole, a casa, in tutta comodità (beata prigrizia, dai XD); mi esponevo al sole dalle 9 fino alle 13 circa senza riapplicare il prodotto e assolutamente non c'era traccia di ustione sulla pelle. Nemmeno il primo giorno di mare. Un portento, realmente.

Officina Naturae - crema fluida solare spf 15

Per di più, la crema non presenta profumazione alcuna, elemento estremamente importante per ridurre al minimo il rischio di sensibilizzazioni e/o reazioni allergiche.

Officina Naturae solari
Le certificazioni

Sono stata davvero colpita da questo prodotto. L'unica pecca, a mio avviso, di questa crema è la proprio non facile stesura della stessa; certo, bisogna fare un po' di fatica per stenderla in maniera appropriata, però devo dire che il grado di protezione e sicurezza che garantisce ripaga alla grande.

INCI: Aqua, Caprylic/Capric Triglyceride, Polyglyceryl-3 Polyricinoleate, Cocos Nucifera Oil, Glycerin, Alcohol*, Dicaprylyl Ether, Olea Europea Fruit Oil, Titanium Dioxide, Zinc Oxide, Prunus Amygdalus Dulcis Oil*, Hydrated Silica, Simmondsia Chinensis Oil*, Argania Spinosa Kernel Oil*, Linum Usitatissimum Oil*, Magnesium Sulphate Eptahydrate, Helianthus Annuus Seed Oil*, Pyrus Cydonia Fruit Extract*, Daucus Carota Root Extract*, Tocopherol, Bisabolol, Oryzanol, Alumina, Stearic Acid, Polyhydroxystearic Acid, Magnesium Stearate.   *da Agricoltura Biologica Certificata / *from certified organic farming


Reperibilità: rivenditori fisici e online
Formato: 125 ml 

PAO: 6 m 
Consigliato: sì
Prezzo: 14.50 eur
Certificazioni: ICEA Eco bio cosmesi e VeganOk


Olio solare capelli

L'olio solare Officina Naturae ha una lieve se non quasi impercettibile profumazione di buono (credo si tratti di argan).

Officina Naturae - olio solare capelli

Non l'ho utilizzato prima di espormi al sole semplicemente perché non mi separo mai dal mio cappellino da spiaggia, dunque l'uso sarebbe  stato superfluo. Ho dunque usato questo olio subito dopo il bagno, per evitare che i capelli al sole si seccassero oltremodo. La prima volta ho abbondato, però devo dire che non mi è stato per nulla difficile rimuovere l'eccesso di olio con lo shampoo. 

Dalla formula leggera, il prodotto ha contribuito a rendere le mie lunghezze morbide e setose, necessitando il mio capello trattato di cure particolari (maledetti capelli bianchi!). Ora che l'estate è ormai finita e al mare non ci vado da un pezzo, l'olio ha fatto capolino tra i miei prodotti per capelli; lo alterno con altri oli in mio possesso prima di fare lo shampoo.  

E' certificato veganOk e ICEA cosmesi naturale. Entrambi i solari sono arricchiti con vitamina E. 

Officina Naturae solari

INCI: Vitis Vinifera Seed Oil, Dicaprylyl Carbonate, Argania Spinosa Kernel Oil**, Tocopheryl Acetate, Parfum*, Geraniol, Limonene *origine naturale/natural origin **da agricoltura biologica certificata / from certified organic farming

Reperibilità: rivenditori fisici e online
Formato: 100 ml 

PAO: 6 m 
Consigliato: sì
Prezzo: 10.00 eur
Certificazioni: ICEA cosmesi naturale e VeganOk 

Nessun commento