NABLA COSMETICS - Flower Power soft-on matita occhi in 'Rocky'

La pelle grassa e la palpebra oleosa (ovviamente, non ci facciamo mancare nulla...) mi avevano sempre resa titubante riguardo le matite bio (leggasi 'non siliconiche'), ovviamente la paura di ritrovarmi con il colore sciolto e sbavato la faceva da padrone. Dopo una meticolosa ricerca in rete e leggendo varie recensioni in merito, ho deciso di tentare con Nabla Cosmetics, naturalmente optando per la versione dal buon INCI (priva di siliconi e non waterproof), e cioè per la flower power soft-on in 'Rocky'.

Nabla rocky eye pencil


In passato ho già avuto modo di usare matite bio di altri brands, ma ciò che mi frenava dal donarmi in toto a questo tipo di prodotto erano gli scarsi risultati: resa non ottimale, colore non vivo, scarsissima durata, occhi da grande panda asiatico. Quando ho avuto Rocky tra le mani, mi son detta “bene, a noi”… L'ho subito indossata ed è ormai quella che uso per il make-up occhi da un paio di mesi. 

Nabla eye pencil swatch
A sx in casa; a dx alla luce del sole.
 
E' una matita dalla mina abbastanza morbida e parecchio sfumabile, e soprattutto ho notato una cosa a riguardo: il nero è vibrante, molto intenso. Ho apprezzato davvero tanto questa caratteristica del prodotto, perché in una matita occhi ricerco un'ottima resa, oltre alla qualità. 



Nabla rocky eye pencil


Io la uso come eyeliner e senza primer; nella rima interna, inoltre, non mi dà alcun problema. La uso senza primer perché, sì, lo ammetto, sono un po' pigra, ma il risultato è davvero buono! Non posso lamentarmi della sua durata, palpebra oleosa a parte, quindi presumo che se mettessi una base occhi la matita durerebbe più a lungo. E, poi, l'INCI è un tripudio di verde. Sono contentissima di questa matita!



Reperibilità: Nabla Cosmetics e altri rivenditori (io l'ho acquistata da ecoBelli)
Formato: 1.1 g / 0.04 oz
PAO: 24 mesi.
Consigliata: sì.
Prezzo: 5,80 €


INCI: caprylic/capric triglyceride, ricinus communis seed oil, hydrogenated palm kernel glycerides, copernicia cerifera cera, hydrogenated castor oil, mica, euphorbia cerifera cera, cera alba, hydrogenated palm glycerides, tocopheryl acetate, tocopherol, ascorbyl palmitate [+/- : ci 77499, ci 77510].

16 commenti

  1. Io mi trovo molto bene con i prodotti Nabla ma questa matita non l'ho ancora provata... Grazie del consiglio!

    RispondiElimina
  2. Non ho mai provato questo Brand peto avendone sentito parlare sempre molto bene forse farò qualche acquistini

    RispondiElimina
  3. In effetti già guardandola da l'impressione di essere parecchio scrivente, a prima vista mi piace, voglio provarla anch'io.

    RispondiElimina
  4. Nero intenso come piace a me. Devo provare questo marchio, per me è nuovo

    RispondiElimina
  5. Penso proprio che opterò per questa allora, avendo gli occhi molto sensibili.

    RispondiElimina
  6. conoscevo questo marchio ma non ho mai comprato nulla... la matita sembra ottima, grazie per i consigli la comprerò sicuramente....

    RispondiElimina
  7. Non conoscevo Nabla, così intenso è senz'altro da provare

    RispondiElimina
  8. sembra molto bella questa matita...scrive molto bene..conosco, ma ancora non provato...lo farò

    RispondiElimina
  9. Io uso la matita per l'esterno occhio...mai interno questa mi sembra ottima e da provare

    RispondiElimina
  10. davvero molto molto carina la matita :D me ne servirebbe una così la mia sta finendo :D

    RispondiElimina
  11. Non conoscevo questa azienda ma mi sembra prorpio di capire che possieda' delle ottime caratteristiche

    RispondiElimina
  12. effettivamente non tutti i prodotti sono uguali, provarne diversi tipi è il modo migliore per capire quali sono qualitativamente buoni ed adatti alla persona che lo deve utilizzare, naturalmente provarli tutti è impossibile ecco perchè ci avvaliamo dell'opinione di blogger esperte nel settore come voi

    RispondiElimina
  13. solitamente preferisco le matite automatiche... temperare ogni volta mi scoccia... ma queste che presenti le voglio proprio provare!

    RispondiElimina
  14. Deve essere un buon prodotto, comunque consiglio a mia sorella grazie

    RispondiElimina
  15. caspita come scrive bene!!! non ho ancora fatto acquisti sul sito di Nabla ma ora voglio assolutamente privare questa matita!

    RispondiElimina
  16. E' da un po' che tengo d'occhio questa matita. La tua recensione mi ha convinta ancora di più!

    RispondiElimina