Ricola - le erbe officinali e il giardino verticale a Milano

Chi non ha mai assaporato una gustosa caramella Ricola?

Ricola SpA, leader mondiale nella produzione di caramelle alle erbe rinomate per l'effetto balsamico per bocca e gola, è una azienda svizzera gestita dalla famiglia sin dalla sua fondazione, nel 1930. Ricola attribuisce la massima importanza alla qualità delle materie prime, ecco spiegata la bontà delle sue inconfondibili caramelle: una miscela a base di 13 erbe officinali (altea, alchemilla, achillea, malva, marrubio, menta, piantaggine, pimpinella, primula, salvia, sambuco, timo e veronica) coltivate sulle montagne elvetiche secondo i principi della agricoltura biologica, senza l'uso di pesticidi, erbicidi, coloranti o aromi artificiali di sorta. Oltre a produrre le famose caramelle e il cristallo di zucchero alle erbe svizzere tanto utile in caso di raffreddore e tosse, Ricola ha introdotto nel mercato anche le tisane a base di erbe.







Ricola, inoltre, si è resa protagonista di una lodevole iniziativa a Milano, presso la stazione ferroviaria Cadorna, installando un particolarissimo giardino costituito di aiuole verdi sviluppate in verticale. Il progetto è stato elaborato per promuovere gli spazi verdi nella città meneghina, in un'ottica green che da sempre contraddistingue l'azienda, e per far conoscere al pubblico le 13 erbe Ricola.


Si tratta di colonne a mo' di giardino posizionate lungo i binari più frequentati della stazione che accolgono le 13 erbe Ricola in apposite tasche contenitrici. Forte è l'impegno dell'azienda nel promuovere una sempre maggiore consapevolezza nei confronti dell'ambiente e della sostenibilità.



Il giardino verticale, attivo sino al 30 giugno, produrrà circa 3.402 kg di ossigeno; tenendo presente che il fabbisogno medio pro die di un uomo è di 0,84 kg, le pareti verdi Ricola produrranno, ogni giorno, ossigeno per il fabbisogno giornaliero di 45 persone.



Ricola non è solo produzione di caramelle gustosissime per palati esigenti: Ricola è anche sostenibilità e impegno costante in un'ottica consapevole che vuole prendersi cura dell'ambiente e della Natura per produrre un prodotto buono e genuino. 

Chiunque può vedere dal vivo e toccare con mano le 13 erbe sia andando a Cadorna sia visitando i 6 giardini Ricola aperti al pubblico che si trovano in Svizzera.

1 commento

  1. Ciao sono nuova tra i tuoi followers
    se ti va anche io ho un blog
    http://recensionismart.blogspot.it/

    RispondiElimina