FANBIO COSMETICS - crema viso elasticizzante

Oggi, in questo post, parlo della crema viso elasticizzante di FanBio*, giovanissima azienda italiana che produce creme interamente vegane e biologiche certificate Aiab. Il brand FanBio è distribuito dallo store Preziosi Eco BioIl marchio FanBio consta di 3 referenze:

- crema viso anti-age
- crema viso elasticizzante
- crema viso soft


La crema che io sto usando da qualche mese è proprio la elasticizzante.  


ecobio




Cosa ne penso

>> Il packaging

Il flaconcino della crema è adorabile, è airless (io non vado moltissimo d'accordo con le creme in vasetto XD) e, dunque, permette di prelevare un goccino di crema senza sprechi inutili di prodotto e, soprattutto, senza contaminazione alcuna!

 >> La consistenza

Crema molto leggera e corposa allo stesso tempo. E' molto fresca e risulta facile da stendere. Dico corposa proprio grazie alla presenza in formula della crusca di frumento che tonifica e aiuta a 'stendere' le rughe dall'interno. La presenza di crusca di frumento non è assolutamente casuale, in quanto i bagni di crusca costituivano un antico rimedio per la pulizia e l'idratazione della pelle. La utilizzo indistintamente sia di giorno che di notte. Altro punto a suo favore: non unge.



>> Il profumo

Ha un profumo gradevole non persistente (per me è fondamentale), molto delicato. Non è per nulla stucchevole e svanisce subito dopo l'assorbimento. 

ecobio
Le certificazioni


Considerazioni finali

L'effetto elasticizzante e anti-age della crema è visibile soprattutto su una pelle matura, a mio avviso. In effetti, anche mia madre sta usufruendo di questo prodotto ed è proprio sul suo viso che è maggiormente visibile l'effetto 'turgore' regalato dagli ingredienti pregiati presenti in formula (la crusca di frumento aiuta a ripristinare la presenza del collagene). Per me è un prodotto molto valido ed è un aiuto prezioso per una pelle che ha perso tono e compattezza. 



INCI: Aqua, Ethylhexyl Palmitate,Cetearyl Alcohol, Dicaprylyl Ether, Glyceryl Stearate Citrate, Caprylic/Capric Triglyceride, Glycerin, Glyceryl Caprylate, Myristyl Myristate, Squalane, Hydrolyzed Wheat Bran*, Hydrogenated Olive Oil, Triticum Vulgare (Wheat) Germ Oil, Olea Europaea (Olive) Fruit Oil*, Olea Europaea (Olive) Oil Unsaponifiables, Arnica Montana Flower Extract*, Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Fruit Extract*, Althaea Officinalis Root Extract*, Tocopheryl Acetate, Sodium Hyaluronate, Benzyl Alcohol, Xantan Gum, Parfum (Fragrance), Sodium Benzoate, Sodium Dehydroacetate, Lactic Acid, Hexyl Cinnamal, Linalool, Limonene       *da agricoltura biologica / *from organic agriculture


Reperibilità: Preziosi eco bio e rivenditori fisici (Toscana per il momento)
Formato: 50 ml 
PAO: 6 m 
Consigliato: sì
Prezzo: 24.90 eur


*Prodotto ricevuto gratuitamente a scopo valutativo. Non sono stata obbligata a recensirlo o a parlarne positivamente.

8 commenti

  1. Mai sentito questo brand... Sbircio un po' 😊

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo store Preziosi eco bio mi ha appena comunicato che il brand non è di loro proprietà ma che viene solo distribuito da loro :)

      Elimina
  2. Ma che carina Roxy!!!! Mi sembra veramente un'ottima cremina (ma quant'è bello il pack??!)
    Confesso di non aver mai sentito questo brand! Val la pena informarsi!!un bacione e buona domenica!!

    RispondiElimina
  3. come la senti per l'estate? Troppo ricca secondo te per una pelle mista?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, tesora, la sento ricca (tieni presente che la mia pelle è grassa); dovresti comunque provare!

      Elimina
  4. Ne terrò conto per il prossimo autunno allora :)

    RispondiElimina
  5. Devo regalare delle creme a mia madre e volevo indirizzarmi su creme biologiche. Mi piaceva l'idea delle tre creme (Anti-Age ed elasticizzante da dare la sera e una soft da usare tutte le mattine. Altre persone mi hanno consigliato anche le creme di Madara. Cosa consigli?

    RispondiElimina