[Cinema&co.] MIAMI BEACH - il nuovo film dei fratelli Vanzina

Quando si parla dei fratelli Vanzina, allora sì che il divertimento è assicurato! Lo scorso 1 giugno, al cinema, è uscita l'ultima fatica dei fratelli romani che promette di portarci oltre oceano e regalarci un mare di risate: Miami Beach. Negli anni, i Vanzina hanno sbancato il botteghino con film cult del calibro di Sapore di Mare, Vacanze di Natale, A Spasso nel tempo, Mai Stati Uniti e altri ancora.



Come da titolo, la location del film è la favolosa Miami Beach, mentre il cast è formato da Ricky Memphis, Max Tortora, Paola Minaccioni ed Emanuele Propizio; la trama ripercorre il rapporto tra genitore e figlio in un contesto, come quello di Miami, dove lo stravagante e l'anticonformista costituiscono la normalità. 


Sinossi: Miami è la meta più ambita dai giovani italiani. E’ lì, infatti, che vanno a studiare all’università Luca (Filippo Laganà), romano, figlio di Giovanni (Max Tortora) e Valentina (Camilla Tedeschi), milanese, figlia di Olivia (Paola Minaccioni). Durante il viaggio in aereo da Roma a Miami, Olivia e Giovanni litigano furiosamente. I loro figli ancora non sanno che si ritroveranno insieme nella stessa università. Tra i due, però, malgrado i genitori si odiino, nascerà una storia d’amore ambientata nel mondo del college, il tutto condito da feste, sport e scherzi.

A Miami arriva anche Giulia (Neva Leoni) insieme a delle sue amiche coetanee di 17 anni, per assistere al concerto dei deejay più importanti del mondo. C’è un problema però: Giulia doveva andare in vacanza con suo padre Lorenzo (Ricky Memphis) ma è scappata lasciandolo all’aeroporto di Roma, disperato. Lorenzo decide di andare a cercarla a Miami ma non sa dov’è, non parla inglese e non conosce la città. E’ un’impresa quasi disperata, ma si farà aiutare nella sua ricerca da un giovane studente fuoricorso italiano, Bobo (Emanuele Propizio).



Miami Beach è un film distribuito da 01 Distribution.




Nessun commento