BIOLIS NATURE - detergente intimo alla bardana

Un paio di mesi fa ho fatto visita al Tigotà perché incuriosita da diversi cosmetici interessanti qui venduti. Avevo già sentito parlare, ad esempio, di Biolis Nature, linea dagli INCI verdissimi acquistabile al Tigotà, e dunque avevo bisogno di valutare coi miei occhi la loro bontà. Tra le quattro referenze comprate, non ci avrei mai giurato che proprio il detergente intimo alla bardana mi avrebbe riservato una piacevolissima sorpresa.

ecobio


Sì, perché alla fine si tratta di un 'comune' detergente intimo, quali sorprese vuoi che ti riservi?! Può capitare di trovare saponi troppo liquidi che generano sprechi poco 'eco-friendly', soprattutto se il flacone è sprovvisto di erogatore. 
Ebbene, non è sicuramente il caso del Biolis. Si presenta in un flacone col tappino a scatto da cui fuoriesce il prodotto. La consistenza è gelatinosa, come quella dell'aloe ricavata da un ramo appena tagliato.


ecobio


Sì, la consistenza è magnifica, ma anche il profumo. Il profumo è leggermente dolce, divino. Ogni volta che ne verso un po' sul palmo della mano, non riesco a smettere di annusarlo. Lo utilizzo anche sul viso, tanto è delicato e piacevole da usare. Non schiuma eccessivamente e, udite udite, rimuove persino il trucco dagli occhi.


Tigotà
  
Al momento sto usando l'intimo alla camomilla: uguale consistenza, profumo tipico della camomilla, ma quello alla bardana mi ha rubato il cuore. Non vedo l'ora di tornare al Tigotà e farne scorta. 

Qui, l'INCI analizzato: 

INCI: AQUA, COCAMIDOPROPYL BETAINE, GLYCERIN, SODIUM LAURYL SULFOACETATE, ARCTIUM LAPPA ROOT EXTRACT, ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE, DISODIUM 2-SULFOLAURATE, SODIUM METHYL 2-SULFOLAURATE, LACTIC ACID, ASCORBIC ACID, TOCOPHEROL, SODIUM CHLORIDE, CITRIC ACID, PARFUMBENZYL ALCOHOLDEHYDROACETIC ACID, SODIUM BENZOATE, POTASSIUM SORBATE, BENZYL SALICYLATE

  • Reperibilità: Tigotà
  • Formato: 200 ml
  • PAO: 12 m
  • Prezzo: 2.99 eur 

Nessun commento