BIOMED ORGANICS cosmetici - overview

Da diversi mesi a questa parte utilizzo dei cosmetici che non credevo potessero essere realmente funzionali (li avevo già presentati in questa preview). Si tratta di +BIOMED, azienda tedesca che propone cosmetici naturali e dagli INCI verdissimi per la cura della pelle, clinicamente testati, assolutamente privi di sostanze nocive.

ecobio

Crema viso Pure Detox 24

La crema viso Biomed Pure Detox 24h disintossica e protegge la pelle dallo stress ambientale e dai radicali liberi; è una bella crema ricca e levigante, in quanto è a base di burro di karitè, olio di argan, olio di avocado, aloe vera e olio di rosa canina che attiva il processo di rigenerazione della pelle. Questa crema sul mio viso è risultata fin troppo ricca di giorno, essendo la mia una pelle grassa, ragion per cui ho deciso di utilizzarla come crema notte.
In seguito, anche mia madre ha cominciato ad utilizzarla, e anche lei ha notato questa consistenza 'importante' sul viso, nonostante la sua sia una pelle matura e assolutamente normale, non grassa. Al momento la usiamo, per l'appunto, come crema notte: il mio viso risulta visibilmente più tonico, mentre quello di mia madre è come se avesse acquisito una luce nuova. Presumo, dunque, che questa crema sia particolarmente indicata a una pelle secca.

ecobio


INCI: AQUA, ALOE BARBADENSIS LEAF EXTRACT, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, GLYCERIN, BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER, PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL, GOSSYPIUM HERBACEUM SEED OIL, GLYCERYL STEARATE, CETEARYL ALCOHOL, GLYCERYL OLEATE CITRATE, ROSA CANINA FRUIT OIL, SORBITOL, LEVULINIC ACID, XANTHAN GUM, GLYCERYL CAPRYLATE, POTASSIUM SORBATE, TOCOPHEROL, HELIANTHUS ANNUS SEED OIL, MORINGA PTERYGOSPERMA EXTRACT, DEXTRIN, SODIUM HYDROXIDE , NATURAL PARFUM, LIMONENE, LINALOOL, GERANIOL.

Detergente viso e occhi 5 funzioni in 1

− Deterge delicatamente il viso. E' un bel fluido detergente che rimuove ogni traccia di sebo e di unto dal viso. Ho provato anche a struccare gli occhi; bisogna lavorarlo bene, il prodotto, ma alla fine lava via anche il trucco waterproof. Lo applico sia su viso asciutto sia su viso bagnato, e senza l'ausilio di batuffoli di cotone.
− regola il pH
− particolarmente indicato per pelli sensibili
− disintossica e lenisce il viso grazie all'estratto di liquirizia
− altissimo potere idratante grazie all'aloe vera in formula. 

A me è piaciuto tanto. Il latte detergente che non ti aspetti. :-)

ecobio

INCI: AQUA, GLYCERIN, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, ALOE BARBADENSIS, CETEARYL ALCOHOL, GLYCERYL STEARATE, GLYCERYL STEARATE SE, PERSEA GRATISSIMA, GLYCERYL OLEATE CITRATE, LEVULINIC ACID, XANTHAN GUM, COCO-GLUCOSIDE, GLYCERYL CAPRYLATE, POTASSIUM SORBATE, GLYCYRRHIZA GLABRA ROOT EXTRACT, MALTODEXTRIN, TOCOPHEROL, HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL, SODIUM HYDROXIDE, PARFUM


Crema contorno occhi Fresh Eyes


I contorno occhi sono la mania, la mia piccola fissazione. Li usavo sin da quando era una 'giovincella' di 20 anni, naturalmente all'epoca mi rifornivo di prodotti dagli ingredienti ed efficacia discutibili.
Il contorno occhi in questione mi è piaciuto davvero molto. Nutre in profondità la zona  perioculare rendendo la pelle più tonica e luminosa. Le borse sembrano addirittura meno evidenti. Naturalmente non fa miracoli, perché le rughette causate da eccessiva esposizione ai raggi solari, ahimè, solo i miracoli e la chirurgia plastica possono portarle via. Per il resto, mi è piaciuto un sacco. 

ecobio

INCI: AQUA, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, ALOE BARBADENSIS LEAF EXTRACT, GLYCERIN, MANGIFERA INDICA SEED BUTTER, GLYCERYL STEARATE, CETEARYL ALCOHOL, GOSSYPIUM HERBACEUM SEED OIL, GLYCERYL OLEATE CITRATE, SIMMONDSIA CHINENSIS OIL, SORBITOL, LEVULINIC ACID, XANTHAM GUM, GLYCERYL CAPRYLATE, POTASSIUM SORBATE, TOCOPHEROL, POLYGONUM FAGOPYRUM SEED EXTRACT, HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL, SODIUM HYDROXIDE, NATURAL PARFUM, LIMONENE, LINALOOL, GERANIOL.

Siero sopracciglia Beautiful Brow


Questo siero sopracciglia è la ciliegina sulla torta che mancava. Non avevo mai usato un siero per le sopracciglia, dunque ho colto questa opportunità con grande giubilo. Ogni volta che vado al centro estetico per farmi depilare le sopracciglia, ecco lì l'estetista che 'mi rimprovera' sui 'buchetti' nelle sopracciglia. Io non le trucco le sopracciglia, mi limito solo a pettinarle, chissà come mai questi buchetti. 
Ho usato incessantemente il siero dallo scorso settembre, e devo dire che alcuni miglioramenti ci sono stati, a detta della mia estetista. Ho tralasciato, purtroppo, di fare un collage 'prima e dopo', dovete quindi fare affidamento sulla mia parola. :-D  


INCI: AQUA, GLYCERIN, BORIC ACID, TROPOLONE, SODIUM CHLORIDE, HYDROXYETHYLCELLULOSE, 1,2-HEXANEDIOL, CAPRYLYL GLYCOL, SODIUM BENZOATE, SODIUM BORATE, DISODIUM EDTA, BENZOIC ACID, MYRISTOYL PENTAPEPTIDE-17 


Peeling enzimatico Peel me up


Ho provato tante di quelle maschere, scrub, peeling et similia che, quando ho ricevuto questo peeling, non vi riponevo chissà quali speranze.
Quando ho provato per la prima volta questa maschera-peeling (di scrub non ha nulla, insomma, per capirci, non ha al suo interno dei granuli, è proprio una maschera), sul viso ho sentito una bella sensazione di calore che mi ha fatto esclamare "wow!".
Quando ho rimosso il peeling, il viso si era lievemente arrossato, naturalmente si è trattato di un rossore leggero che si è risolto nell'arco di pochi minuti. 
Da allora, uso questo peeling 1 volta alla settimana (max. 2, anche se è quasi finito!) e leggo cose bellissime, in rete, a proposito. Esfolia meravigliosamente! 


INCI: AQUA, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, GLYCERIN, PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL, GLYCERYL STEARATE, GLYCERYL STEARATE CITRATE, CETEARYL ALCOHOL, BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER, VACCINIUM MYRTILLUS (BILBERRY) EXTRACT, SODIUM STEAROYL LACTYLATE, THEOBROMA CACAO SEED BUTTER, LEVULINIC ACID, SACCHARUM OFFICINARUM (SUGAR CANE) EXTRACT, XANTHAN GUM, POTASSIUM SORBATE, GLYCERYL CAPRYLATE, CITRUS AURANTIUM DULCIS (ORANGE) EXTRACT, CITRUS MEDICA LIMONUM (LEMON) EXTRACT, TOCOPHEROL, ACER SACCHARUM (SUGAR MAPLE) EXTRACT, HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL, SODIUM HYDROXIDE, PARFUM 


I cosmetici Biomed mi sono piaciuti molto, come si evince dal presente post, però, a mio avviso, l'azienda dovrebbe rendere migliore la profumazione. Tutti i cosmetici qui recensiti hanno un PAO di 6 mesi. 


E' possibile reperire maggiori info sul sito ufficiale del marchio Biomed ed acquistarli sulla farmacia online italiana autorizzata eFarma.

Facebook: https://www.facebook.com/biomed.organics.italia

2 commenti

  1. Fresh Eyes mi è piaciuta tanto, così come Peel me up! Io ho provato anche la maschera Pure Detox ma mi ha creato una reazione allergica niente male :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio mio! Allucinante! Come mai? Troppo pesante, forse? XD

      Elimina