SENSURE' - pochette da viaggio

Si sa, quando si parte vorremmo portarci dietro una marea di roba, ma non sempre è possibile, purtroppo, soprattutto se si parla di liquidi e di viaggi in aereo. Quando si sceglie di viaggiare col bagaglio a mano, ci sono delle regole ben precise da rispettare sul trasporto dei liquidi, pena spiacevoli sorprese. A tal proposito, ecco quanto riportato sul sito ufficiale della UE:

I liquidi che porti in cabina, fra cui bibite, dentifricio, creme o gel, devono essere inseriti in un sacchetto di plastica trasparente con capacità massima di 1 litro e ogni contenitore non deve superare i 100 ml. I recipienti con una capacità superiore ai 100 ml vanno riposti nel bagaglio registrato. Questa restrizione non si applica a farmaci e alimenti per bambini.

Su tale scia, dunque, Sensurè ha pensato bene di creare questo carinissimo kit da viaggio (adocchiato da tempo dalla sottoscritta), proprio nel pieno rispetto delle norme di sicurezza per i bagagli e l'imbarco aereo.


viaggio bagaglio


L'azienda propone diverse pochette miste composte da liquidi in formato da 100ml, salviette in formato da 10pcs e dentifricio in formato da 25ml; la mia, nella fattispecie, si presenta così: 

  • Sensurè docciaschiuma nutriente
  • Sensurè detergente intimo
  • Sensurè salviette struccanti 3 in 1
  • Mister Clean salviette milleusi all’aloe vera
  • Dentamentin dentifricio antiplaque
  • Dentamentin spazzolino blu

aereo bagaglio

La pochette è davvero deliziosa, per cui dubito che riuscirete a non farvi tentare! In realtà, oltre alla praticità e al packaging indubbiamente d'effetto, vorrei riflettere sulla bontà di questi prodotti, dal momento che il docciaschiuma e il detergente intimo vantano nientemeno la certificazione ICEA.


SENSURE' docciaschiuma nutriente latte e miele

Questo docciaschiuma è davvero godurioso: ha un profumo divino, tanto che starei ore ed ore col tappo aperto a sentirne l'odore. E' un gel delicato che fa una bella schiuma. Lava bene e la pelle è liscia e morbida al tatto, per cui non sento il bisogno di applicare alcuna crema restitutiva post doccia. Ho usato questo prodotto in viaggio, e al momento lo sto centellinando poiché nella mia città non riesco a reperire il flacone full size

INCI: Aqua, Cocamidopropyl Betaine, Sodium Olivoyl Glutamate, Potassium Olivoyl Hydrolyzed Wheat Protein, Cocamidopropyl hydroxysultaine, Lauryl Glucoside, Glycerin, Sodium Cocoyl Glycinate, Parfum, Sodium Benzoate, Sodium Olivamphoacetate, Potassium Sorbate, Guar Hydroxypropyltrimonium Chloride, Olea Europaea Oil, Magnesium PCA, Sodium PCA, Panthenol, Avena Sativa Kernel Extract, Hydrolyzed Oat Protein, Potassium Palmitoyl Hydrolyzed Oat Protein.

ICEA


SENSURE' detergente intimo

Detergente intimo delicato e lentivo, a pH 5. E' a base di attivi prebiotici naturali che proteggono naturalmente l’equilibrio delle parti intime. E' arricchito con estratti di timo, malva e di rosmarino, le cui proprietà antibatteriche contribuiscono ad eliminare il cattivo odore. Per me è un prodotto molto valido. 

INCI: Aqua, Cocamidopropyl Betaine, Potassium Olivoyl Hydrolyzed Oat Protein, Potassium Olivoyl Hydrolyzed Wheat Protein, Sodium Cocoyl Glycinate, Lauryl Glucoside, Glycerin, Sodium Benzoate, Disodium Cocoyl Glutamate, Sodium Cocoyl Glutamate, Guar Hydroxypropyltrimonium Chloride, Potassium Sorbate, Parfum, Lactic Acid, Menthyl Lactate, Alpha-glucan Oligosaccharide, Polymnia Sonchifolia Root Juice, Maltodextrin, Lactobacillus, Salix Alba Bark Extract, Malva Sylvestris Leaf Extract, Thymus Vulgaris Extract, Rosmarinus Officinalis Extract.

ecobio ICEA



SENSURE' salviette struccanti 3 in 1

Ho potuto apprezzare il potere struccante di queste salviette, e devo dire che sono realmente performanti. In un gesto struccano perfettamente gli occhi, rimuovendo anche il trucco waterproof. Le ho trovate praticissime e mi sono piaciute un sacco. Il formato è da 10 salviette, ma per un weekend fuori porta bastano e avanzano.
La formula è arricchita con bisabololo, estratti di echinacea e achillea dalle proprietà antinfiammatorie.
INCI: Aqua, Lauryl Glucoside, Polyglyceryl-2 Dipolyhydroxystearate, Glycerin, Hexyldecanol, Hexyldecyl Laurate, Cocoglycerides, Phenoxyethanol, Parfum, Tocopheryl Acetate, Panthenol, Benzoic Acid, Dehydroacetic Acid, Bisabolol, Polyaminopropyl Biguanide, Ethylhexylglycerin, Echinacea Angustifolia Extract, Achillea Millefolium Extract. 

ecobio


Mister Clean salviette milleusi all’aloe vera

Il marchio Mister Clean è sempre prodotto da GS Converting, azienda che produce Sensurè. Ecco quanto si riporta sul sito:

Salviette umidificate milleusi all’aloe vera, extra soft, ideali per una detersione comoda e sicura sempre a portata di mano. Detergono e rinfrescano delicatamente mani e corpo, lasciando la pelle morbida e idratata. Arricchite con pro-vitamina B5 con proprietà riequilibranti e nutrienti.


Fra tutti i prodotti contenuti nella pochette, queste salviettine sono quelle che presentano un INCI con un paio di 'rossi'. Le ho trovate utili per rinfrescare le mani in assenza d'acqua, per l'appunto.

INCI: Aqua, Disodium Cocoamphodiacetate, Propylene Glycol, Phenoxyethanol, Parfum, Allantoin, Benzoic Acid, Panthenol, Dehydroacetic Acid, Tocopheryl Acetate, Polyaminopropyl Biguanide, Ethylhexylglycerin, Chamomilla Recutita Extract, Aloe Barbadensis Leaf Juice, Simethicone.



Dentamentin dentifricio antiplaque

Avevo già usato il dentifricio Total Repair della linea Dentamentin, quindi ritrovare un'altra referenza è stata una bella sorpresa. E' un dentrifricio dall'aroma piacevole, è molto fresco e mi piacerebbe realmente reperirne il tubetto full size.

INCI: Sorbitol, Aqua, Hydrated Silica, Potassium Citrate, Glycerin, Olivoyl Glutamate, Cellulose Gum, Aroma, Zinc Citrate, Titanium Dioxide / CI 77891, Sodium Fluoride, Sodium Saccharin, Cocamidopropyl Betaine. Contains: Sodium Fluoride 0,32% (1450 ppm F-).

Sensurè


Questo kit, pagato sui 5 eur, si è rivelato ottimo e pratico allo stesso tempo. Il prezzo è davvero piccolo, se pensiamo che all'interno ci sono ben 6 articoli, sebbene in mini size.  Spero di recarmi al più presto in un centro commerciale e reperire le altre referenze del brand Sensurè, mi piace il trend ecobio dell'azienda! 

R.

6 commenti

  1. Rox,tu mi odi,lo so!!ma perché mi torturi facendomi vedere il mio vecchio amore Latte&Miele??e poi la pochette é carinissima e l'idea deliziosa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma nooo, Mirta, io invece ti voglio beneeee!!!! Sì, Latte&Miele è un autentico amore, perccato che qui da me non esiste il formnato full size! XD

      Elimina
  2. ciao!!! Credo che questi prodotti siano davvero ottimi. io non li ho mai provati perchè ho difficoltà a trovarli in giro... :( mi sono iscritta al tuo blog perchè mi piace molto.. se ti va io ti aspetto qui! http://tester-addiction.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. ciao!!! Credo che questi prodotti siano davvero ottimi. io non li ho mai provati perchè ho difficoltà a trovarli in giro... :( mi sono iscritta al tuo blog perchè mi piace molto.. se ti va io ti aspetto qui! http://tester-addiction.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. che carino questo travel set! non conoscevo il brand :)

    RispondiElimina