LA SAPONARIA - Crema solare SPF 30 'Osolebio

La Saponaria è un marchio che, personalmente, mi piace tanto, quindi, complice anche un kit blogger promozionale molto ma molto 'succulento', mi son lasciata tentare da alcune nuovissime uscite del brand. Ho ordinato il solare spf 30, il doposole e uno scrub corpo. Carinissimo anche il nome dei solari, 'Osolebio! Non sono una grande fan della tintarella, nel senso che sì, adoro il mare, ma se non mi abbronzo non ne faccio un dramma; naturalmente, sento la necessità di proteggermi con un buon solare, perché 'prendere il sole' è bello, ma bisogna essere consapevoli anche dei rischi che una esposizione prolungata e 'selvaggia' ai raggi solari comporta, anche in termini di invecchiamento precoce.

ecobio organic solare


Perfetta per pelli chiare e medie e per i primi giorni di sole, questa crema protegge e idrata la pelle di viso e corpo favorendo un’abbronzatura uniforme e dorata.
Contiene:oli biologici di Jojoba, Argan e Girasole per nutrire la pelle, Vitamina E, Bisabololo e Gamma Orizanolo dalle proprietà addolcenti e antiossidanti, estratto di Carota per favorire l’abbronzatura e filtri minerali naturali per proteggerla efficacemente dai raggi UVA e UVB.
Senza profumo, filtri 100% minerali

Sulle formule sono stati eseguiti i seguenti test

> PATCH TEST (test dermatologico su persone volontarie)
> CHALLENGE TEST (test di autoconservabilità del prodotti)
> NICHEL TEST (su ogni lotto di produzione)
 

Sono state eseguite inoltre analisi specifiche per garantire la protezione solare
> Determinazione fattore di protezione solare SPF (principalmente protezione da UVB): applicando l'International Sun Protection Factor test method
> Test per verifica protezione dagli UVA:  ottenuto con un metodo in vitro secondo linee guida COLIPA.
> Test per verifica conformità della lunghezza d'onda critica: ottenuta applicando il metodo di prova della lunghezza d'onda critica.


 

PRINCIPI ATTIVI


  • vitamina E
  • carota
  • jojoba


CONSIGLI

 

COME SI USA: Applicare sulla pelle prima dell’esposizione al sole e più volte nell’arco della giornata e dopo ogni bagno. Tenere i neonati e i bambini piccoli lontani dalla luce diretta del sole. Non rimanere esposti al sole troppo a lungo ed evitare l’esposizione durante le ore più calde della giornata. Agitare prima dell’uso.

>> Mia esperienza. 

Quando ho ricevuto il prodotto, ho prontamente fatto degli swatch per testarne la consistenza e la texture. Ovviamente, in un secondo momento, ho avuto modo di provare direttamente il prodotto al mare. Questo solare, secondo me, è ottimo: mi protegge alla perfezione, sembra addirittura che sia waterproof, perché quando esco dall'acqua ho ancora questo 'scudo' sulla pelle, e la cosa non può fare altro che piacermi, perché non amo particolarmente stare sempre lì a spalmarmi il solare, soprattutto con questa canicola che non accenna a diminuire. Durante la mia esposizione al sole, dalle 9 alle 12, ho applicato il prodotto una sola volta e quando sono tornata a casa non ho trovato sulla mia pelle spiacevoli ustioni e scottature! Nei giorni seguenti, la pelle è rimasta dorata e quell'accenno di abbronzatura non è andato via, al contrario delle altre volte, quando alla scottatura seguiva nuovamente 'il pallore'. Sono molto chiara di pelle, quindi non posso abbassare la guardia coi solari, ragion per cui reputo ottimale la protezione che 'Osolebio spf 30 mi offre. 

solare ecobio

L'unico problema che ho riscontrato è che al mare la spalmabilità del prodotto non è poi così agevole come con lo swatch di cui in foto, vuoi per il caldo, per l'umidità, per il sudore, quindi ho un po' di difficoltà a spalmarlo; credo che la consistenza dovrebbe essere un po' più fluida e questo solare sarebbe, così, perfetto.

  • Pro: protezione eccellente, nessuna impurità sulla pelle, ottima durata (come se fosse un solare waterproof)
  • Contro: non facilissima spalmabilità.


- Reperibilità: shop online; molti altri negozi fisici e virtuali
- Formato:
125 ml.
- PAO: 6 m
- Consigliato: sì.
- Prezzo: 18,50 €.
 


INCI: Aqua, Polyglyceryl-3 Polyricinoleate, Olea Europea Fruit Oil, Titanium Dioxide, Zinc Oxide, Caprylic/Capric Triglyceride, Glycerin, *Alcohol, *Prunus Amygdalus Dulcis Oil, *Cocos Nucifera Oil, Dicaprylyl Ether, *Heliantus Annuus Seed Oil, Alumina, Stearic Acid, *Simmondisa Chinensis Oil, *Argania Spinosa Kernel Oil, *Linum Usitatissimum Oil, Magnesium Sulphate Eptahydrate, Hydrated Silica, *Daucus Carota Root Extract, Tocopherol, *Chamomilla Recutita Flower Extract, Bisabolol, Oryzanol, Polyhydroxystearic Acid, Magnesium Stearate (*da agricoltura biologica).


Per il doposole 'Osolebio, clicka qui :)

8 commenti

  1. non conosco questa marca... sai dirmi qualcosa in più sul kit blogger, che sono curiosa? grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giada, è stata direttamente l'azienda a contattarmi. :)

      Elimina
  2. all'inizio ero molto incuriosita da questa novità del brand, ma poi leggendo in diverse occasioni che è un po' difficile da stendere ho desistito... sicuramente però protegge bene :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, davvero ottimo solare; sono convinta, però, che Lucia e Luigi sapranno rendere più scorrevole la cosa! :D

      Elimina
  3. non conosco questa marca ma mi hai fatto proprio incuriosire grazie ;)

    RispondiElimina
  4. Io l'ho usata in montagna e mi ha protetta. Concordo con chi ha detto che è un po difficile da spalmare. Credo comunque che le creme con una protezione alta non possano essere molto fluide, almeno quelle che ho usato io non lo erano.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono assolutamente strabiliata dalla protezione che questo solare mi sta garantendo; poi, nessuna impurità sulla pelle, è un portento. E' anche waterproof, lo applico una sola volta e via ...

      Elimina