BIO MARINA - crema detergente struccante

Quando desidero acquistare un prodotto, inevitabilmente mi ritrovo a leggere le recensioni in merito e, nel bene o nel male, lo acquisto, malgrado tutto. È il caso della tipologia di cosmetico di cui nel presente post. Latte detergente et similia. Ho provato sempre una sorta di diffidenza verso il latte detergente, proprio perché lo consideravo come un prodotto molto ricco per la mia pelle grassa. Questa volta, però, mi sono superata: sono passata, addirittura, a una crema detergente struccante. Non un prodotto qualsiasi, per intenderci, ma un cosmetico super. Sì, trattasi della crema detergente struccante di Bio Marina

> Un po' su Bio Marina: 

crema detrgente struccante Bio Marina


> La sensualità si fa Bio
Bio Marina è una nuova linea di cosmesi pensata per prendersi cura del corpo, del viso e dei capelli in modo biologico, ecologico, naturale e dermocompatibile. I prodotti sono BioEcoCosmetici attivi a base di ingredienti biologici certificati. L’utilizzo nella formulazione di ingredienti davvero naturali, prodotti secondo i precisi dettami che regolamentano l’agricoltura biologica, uniti alla scienza e alla tecnologia, genera prodotti di alta qualità. Una raffinata e inedita selezione di essenze dischiudono un ventaglio di esperienze fatte di sostenibilità e salute ma anche di sensualità e bellezza.
> Bio Marina. L’ispirazione
Bio Marina è diretta, onesta. Ha una sensualità intima e connessa. Una sensualità che parte dal piacere personale di sentirsi a proprio agio, e che si emana verso gli altri con sincerità ed onestà, che conquista per la sua verità. Non un gioco di seduzione, di toccata e fuga, di apparire e conquistare, di farsi belli per far preda, di ammagliare con stratagemmi e sotterfugi, di impressioni e passioni create ad effetto. Bio Marina parla di una sensualità profonda e sostenibile, in cui la sostanza vince sulla forma, in cui si è e non sembra.

Per questo Bio Marina è Bellezza sincera.

> Crema Detergente Struccante

Bio Marina

Principi attivi:
  • estratto di riso, 
  • olio di mandorle dolci,
  • acqua di rosa damascena.

Morbida emulsione in crema, deterge efficacemente e delicatamente grazie alla particolare formulazione dermoaffine. Non schiumogena e priva di tensioattivi, ad ogni utilizzo dona idratazione e lenisce la pelle lasciandola fresca e vellutata. Ideale per tutti i tipi di pelle, anche le piú sensibili ed intolleranti.

Modo d’uso
Massaggiare la crema con movimenti ampi e circolari sulla pelle umida, sia al mattino che alla sera, quindi rimuovere sciacquando con acqua tiepida. Perfetta da utilizzare in combo con salviette in microfibra o spugnette per il viso.

Mie considerazioni. 
Innanzitutto il packaging. Non trovate che sia un tesoro? Tutta la linea viso e corpo di Bio Marina è così elegante, trés chic, solo a guardarli, questi cosmetici, mi fanno sentire rilassata e in pace col mondo intero! Inoltre, la maggior parte delle referenze del brand sono in formato airless, perché le contaminazioni batteriche proprio non ci piacciono, permettendo, in tal modo, di consumare il prodotto fino all'ultima goccia, in quanto gli sprechi non sono consentiti! 
-> L'odore. Paradisiaco, adatto sia a uomini che a donne, come l'intera linea Bio Marina. 

Bio Marina

-> La consistenza e il potere detergente/struccante. 
Soave emulsione che si scioglie sul viso come burro a temperatura ambiente. Delicatissima e morbida, va subito via, non è assolutamente pesante, non è comedogena ed ha il potere di levigare e detergere il viso come nessuno mai.
Con questo prodotto io sono tranquilla: non è aggressivo e non "spazza via" il film idrolipidico della mia pelle. Non solo è performante come detergente, ma anche come struccante. Io, dal mio canto, l'ho voluto provare non solo col trucco normale, ma anche con quello waterproof. E io, dall'alto della mia atavica pigrizia, non sono la tipa che usa panni in microfibra o guantini struccanti. No, per niente. Io faccio tutto con le mani. Prelevo un po' di prodotto, lo emulsiono e lo passo delicatamente sugli occhi. In un attimo vedo tutto il trucco sciogliersi, non vi è traccia di sporco alcuna. E risciacquo con acqua fredda. Non provo alcun bruciore agli occhi

bio marina

Bio Marina mi ha fatto ricredere con questa tipologia di prodotto. Perché io, per la mia pelle, voglio il meglio. E Marina ha fatto centro! 

- Reperibilità:
(e rivenditori fisici)

- Formato: tubo da 100 ml  
- PAO: 3 m
- Consigliato: sì. 


INCI: AQUA, PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL, GLYCERIN, ISOAMYL LAURATE, CETEARYL ALCOHOL, JOJOBA ESTERS/HELIANTHUS ANNUUS (SUNFLOWER) SEED WAX/ACACIA DECURRENS FLOWER WAX /POLYGLYCERYL-3, GLYCERYL BEHENATE, CETEARYL GLUCOSIDE, ADANSONIA DIGITATA SEED OIL*, BALANITES ROXBURGHII SEED OIL*, ISOAMYL COCOATE, ROSA DAMASCENA FLOWER WATER*, ORYZA SATIVA EXTRACT*, HYDROXYACETOPHENONE, POTASSIUM CETYL PHOSPHATE, PHENOXYETHANOL, XANTHAN GUM, PARFUM, TETRASODIUM GLUTAMATE DIACETATE, TOCOPHEROL, ASCORBYL PALMITATE, LECITHIN, CITRIC ACID, LACTIC ACID, BENZYL ALCOHOL, SODIUM BENZOATE, POTASSIUM SORBATE, LIMONENE, COUMARIN, LINALOOL. *BIOLOGICO *ORGANIC

*PR Sample

4 commenti

  1. Risposte
    1. Non c'è niente da fare, la qualità è inconfondibile! :-D

      Elimina
  2. ok voglio anche questo e ho appena acquistato la crema detergente del Dr. hauschka ... che faccio compor altri tre visi? :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E tutta la mole industriale di roba da smaltire ??? E' la fineee! XD

      Elimina