BIOFFICINA TOSCANA - crema labbra riparatrice golosa

Quando lo scorso anno Biofficina Toscana ha lanciato sul mercato le creme labbra riparatrici, devo dire, in tutta onestà, che il prodotto in questione non aveva destato in me alcun interesse, pensando che fosse l'ennesimo prodotto per le labbra oppure una 'versione post-moderna' (passatemi il termine) del classico burro-cacao, o una sorta di balsamo in tubetto; cominciavano a fioccare recensioni su recensioni ma io, imperterrita, leggevo incuriosita e di comprarne non ne avevo proprio intenzione, perché avevo ancora da smaltire altri burro-cacao. Bene, quasi un anno dopo (la solita ritardataria), mi sono decisa ad acquistare la mia prima crema labbra riparatrice golosa e, sinceramente, non vedevo l'ora che arrivasse l'ordine proprio perché volevo vedere che effetto facesse sulle mie labbra.

Biofficina Toscana crema labbra riparatrice golosa

Bene, appena applicato e spalmato un goccino di prodotto, ho subito notato l'assorbimento ultra-rapido, al che mi son detta “wow, non unge, che spettacolo!” … E, in effetti, questa crema non unge e si assorbe in men che non si dica; inoltre, le labbra, all'applicazione del prodotto, sembrano 'cambiare addirittura colore', nel senso che appaiono più chiare e morbide come la seta. Il bello, però, arriva quando devo applicare il rossetto. Applico il mio Benecos: stesura facilissima, morbida, 'zero attrito' perché le labbra sono perfettamente nutrite; le anti-estetiche 'pellicine' sono solo un ricordo. Esco, torno a casa dopo 3-4 ore. Mi guardo allo specchio e, con mio sommo stupore, noto ancora delle tracce di rossetto sulle labbra, mentre, senza crema labbra, il rossetto non dura a lungo e tende ad 'asciugarsi'.

Biofficina Toscana crema labbra riparatrice golosa

Dal sito:
Una crema studiata per riparare e idratare le labbra grazie all’unione tra la quota acquosa e quella nutriente tipica delle emulsioni, ideale come completamento del trattamento scrub. Indicata per una protezione efficace e durevole dagli agenti atmosferici, diventa anche un’ottima base per l’applicazione di rossetto e lucidalabbra. Grazie alla presenza di zuccheri e glicoli ha inoltre un effetto tensore volumizzante che rende le labbra rimpolpate oltre che ben idratate. Efficace inoltre per la cura del contorno labbra, anche in sinergia con lo scrub.

Sostanze funzionali: 

Biofficina Toscana crema labbra riparatrice golosa
Rossetto Benecos in 'Pink Rose' con la crema labbra Biofficina Toscana come base.



Considerazioni finali
La applico mattina e sera, e ogni volta prima di applicare il rossetto; non c'è storia, questa crema labbra totalmente ecobio è diventata, di prepotenza, il primer perfetto che tutte le donne dovrebbero avere nel proprio beauty case. Inoltre, sono circa un paio di mesi che la applico e, ho notato, come se il mio contorno labbra fosse diventato anche più 'netto', visibile, definito.


Reperibilità: ecoBelli (e molti altri e-stores)
Formato: 15 ml
PAO:6 m
Consigliato: sì.
Prezzo:
6,40 €.


INCI: Aqua [Water], Glyceryl stearate, Caprylic/capric triglyceride,Ethylhexyl palmitate, Glycerin, Propanediol, Sorbitol, Hydrogenated olive oil decyl esters, Sorbitan olivate, Cetearyl alcohol,Cetearyl glucoside, Mel/Honey*, squalane, Avena sativa (Oat) bran extract*, Calendula officinalis flower extract*, Centaurea cyanus flower extract*, Hypericum perforatum (Saint John's Wort) flower/leaf/stem extract*, Malva sylvestris (Mallow) extract*, Helianthus annuus (Sunflower) seed oil*,Prunus amygdalus dulcis (Sweet almond) oil*, Ethylhexylglycerin, Cetyl palmitate, Benzyl alcohol, Aroma [Flavor], Xanthan gum, Phenethyl alcohol, Sorbitan palmitate, Benzoic acid, Dehydroacetic acid, Lactic acid, Lecithin, Sodium hydroxide, Tocopherol, Ascorbyl palmitate, Citric acid.  *da agricoltura biologica

Oh mamma, questa crema mi sta facendo un gran bene!  E voi, che aspettate a comperarla?

6 commenti

  1. Risposte
    1. Assolutamente, non c'è prodotto che lo eguagli :D

      Elimina
  2. Grazie mille per il tuo utilissimo consiglio, non conoscevo questo prodotto! Tua nuova follower piacere di conoscerti io sono Rosy....a presto

    RispondiElimina
  3. Post utilissimo! Mi hai incuriosita parecchio, mi sa che quando finitò tutti i balsami labbra che ho iniziato acquisterò anche questa.

    Nuova iscritta ^^

    www.thebeautyloverdiaries.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti conviene assolutamente provarla, è il prodotto rivoluzionario che mancava!

      Elimina