APIARIUM - Scrub Corpo Mandarino e Basilico

   Lo ammetto, prima stavo sempre a piangermi addosso, riguardo la pelle secca di braccia e gambe (la schiena, di solito, tende ad essere un po' più 'grassa') e, di quando in quando, mi 'concedevo il lusso' di spalmarmi, sulle zone interessate, una qualche cremina che andasse a nutrire (così credevo) e a togliere quell'antiestetico effetto paglia. In realtà, era un modo non proprio corretto di procedere, perché non avevo capito che per far ritornare la pelle agli antichi splendori dovevo prima trattarla con un buono scrub che andasse ad esfoliare e rivitalizzare la pelle liberandola dal 'vecchiume' e dalle cellule morte. Per non parlare dei peli incarniti! Quelli la fanno da padrone! Non dimentichiamocelo, eh! Dunque, ho dovuto correre ai ripari con uno scrub energico e delicato allo stesso tempo. Si tratta dello scrub corpo della linea mandarino & basilico di Apiarium

Scrub corpo mandarino basilico Apiarium

Vediamo di scoprire un po' di più sul mondo Apiarium:

Da oltre 25 anni APIARIUM si prende cura della vostra bellezza prendendo il meglio della natura e creando prodotti sinonimo di qualità, innovazione e creatività. Ogni anno i nostri laboratori di ricerca creano formulazioni uniche, veri e propri elisir di bellezza che assicurano una qualità cosmetica senza eguali in fatto di efficacia, tolleranza e comfort.
Efficaci trattamenti per la protezione e la cura della pelle ricchi di principi attivi selezionati, dalle proprietà sinergizzanti e dalle fragranze seducenti, per regalare ad ogni età bellezza e benessere. I nostri prodotti cosmetici rispondono in modo specifico e mirato ad ogni problematica della pelle per ottenere sempre risultati visibili e significativi.
I primi insostituibili alleati del marchio APIARIUM sono il miele, la pappa reale e la propoli. Questi straordinari doni della natura ricoprono da sempre un ruolo fondamentale nelle nostre strategie di produzione, ai quali sono state dedicate complete linee, molte delle quali rappresentano da sempre veri e propri cavalli di battaglia grazie alle loro eccezionali caratteristiche e al crescente apprezzamento da parte dei consumatori più esigenti.
Uno dei principali fattori di successo dei nostri prodotti è senza dubbio l’attenzione dedicata alla ricerca e allo sviluppo, finalizzata al costante miglioramento della qualità e allo studio di nuove formulazioni per la realizzazione di prodotti sempre all’avanguardia. Tutti i prodotti APIARIUM in fase di produzione e confezionamento sono sottoposti a severi controlli microbiologici e chimico-fisici nonché a test dermatologici di efficacia e tolleranza cutanea, svolti con il prezioso supporto dei laboratori delle prestigiose Università di Pavia e Roma Tor Vergata.

♥ Lo scrub.

Apiarium scrub corpo mandarino e basilico

Questo magnifico scrub è composto da una parte solida e da una parte liquida, come potete vedere dalla foto di cui sotto; lo utilizzo sotto la doccia, su pelle bagnata. Quando apro il barattolo (deliziosissimo, di vetro, col package anni '50), non vado ad emulsionare entrambe le parti, ma prelevo direttamente la parte granulosa che risulta più agevole da applicare proprio grazie al favoloso mix di oli di girasole, cocco, mandarino e basilico che nutrono e lasciano un profumo energizzante sulla mia pelle. Il trattamento non risulta aggressivo, anzi, è energico e dolce allo stesso tempo, proprio grazie alla presenza in formula del burro di karitè, miele e pappa reale. Per di più, in formula, sono presenti anche i sali del Mar Morto, noti per la loro funzione drenante e per la capacità di eliminare scorie e tossine. 

Apiarium scrub corpo mandarino e basilico
♥ Conclusioni

La pelle è realmente morbida, dopo la doccia, al punto che non mi occorre applicare ulteriori trattamenti idratanti e restitutivi; sento addosso un lieve profumo ritemprante e rinvigorente che in questi giorni di forte caldo aiuta a rigenerare i sensi. Lo reputo un prodotto davvero valido, ben formulato, non è per nulla aggressivo e svolge il suo dovere egregiamente.

- Reperibilità: shop online; Eataly, Gruppo Coin, Apiarium store c.c. Euroma 2 (e circa 100 rivenditori autorizzati in tutta Italia)
- Formato: 380 g.
- PAO: 12m
- Consigliato: sì.
- Prezzo:
17,80 €.

INCI: Sodium chloride, Helianthus annuus seed oil, Caprylic/capric triglyceride, Cocos nucifera oil, Butyrospermum parkii butter, Maris sal (Dead sea salts), Parfum, Mel, Royal jelly, Citrus nobilis peel oil*, Ocimum basilicum herb oil, Limonene, Butylphenyl methylpropional**, Benzyl salicylate, Linalool, Citral.  * E' rosso perchè fotosensibilizzante/fototossico, nessun problema nei prodotti a risciacquo.     ** Allergene del profumo 

4 commenti

  1. Non conoscevo questo scrub:) lo dovrei provare baci

    http://denimakeup95.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. ce l'ho anche io ma lo devo ancora provare :D che goduria, dopo aver letto il tuo post non vedo l'ora di provarlo anche io :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sìììììì, è stata una rivelazione! @_@

      Elimina