UOGA UOGA - fondotinta e blush minerali made in Lithuania

Oggi, il post è tutto dedicato al make-up minerale, e che make-up! Ho fatto una scoperta sensazionale, questa volta, oh mamma! Sto parlando del brand lituano Uoga Uoga, di cui ho potuto provare due fondotinta e un blush in polvere.
Uoga Uomga make-up minerale

Sul brand: 

La storia dei nostri cosmetici naturali ha inizio dalla amicizia vera e dalle bacche vere. Eravamo due giovani mamme che creavano maschere fresche e creme fatte in casa per noi e le nostre famiglie, senza sapere dove, un giorno, ci avrebbe condotto questa strada. Usavamo frutti di bosco ed erbe verdi, cosa che non è stata soltanto una parte importante dei nostri cosmetici, ma anche della nostra infanzia.
Quando diverse persone hanno iniziato a chiedere dove acquistare i nostri prodotti cosmetici, non ne siamo rimaste sorprese. Veniamo dai Paesi Baltici e qui si crede nella magia della natura, e così abbiamo fatto tesoro di questa esperienza per creare la nostra linea di cosmetici fresca e naturale 'Uoga uoga' (a proposito, il suo nome significa 'Berry berry' in Lituano).
Quando creiamo i nostri cosmetici, scegliamo solo oli naturali raffinati di altissima qualità, argille, acque floreali, miele ed erbe, che aiutano a nutrire la pelle e i capelli delicatamente e in modo efficace. La nostra linea di make-up minerale è fatta di minerali naturali ed è arricchita di un ingrediente esclusivo del mar Baltico – la preziosa polvere di ambra. Molto tempo fa, le donne baltiche credevano che indossando collane d'ambra potessero fermare il processo di invecchiamento. Ora sappiamo, grazie alla ricerca, che gli acidi dell'ambra hanno realmente molti antiossidanti utili nella lotta contro l'invecchiamento precoce della pelle.
La gente dice che i nostri cosmetici odorano di natura. Questo perché non usiamo alcun aroma sintetico - solo oli essenziali puri. Noi crediamo che le fragranze artificiali non potrebbero mai sostituire il profumo di una vera e propria pianta o di un fiore.
Prima di offrire i nostri prodotti ai clienti, facciamo tutti i test e le valutazioni di sicurezza necessarie in un laboratorio nel Regno Unito. Testiamo i prodotti noi stessi con la nostra squadra, e credetemi, questi sono i critici più severi che si possano trovare. Solo allora lasciamo che il prodotto veda la luce del giorno in un negozio.
I nostri prodotti sono diventati un successo in Lituania, vincendo diversi premi e ottenendo alte valutazioni da parte dei clienti. Abbiamo anche ricevuto riconoscimenti da parte del ministero dell'Economia nel 2012 per essere l'azienda più giovane di maggior successo e nel 2013 come donne imprenditrici e ispiratrici.
Anche se ora siamo uno dei principali produttori di cosmetici naturali in Lituania, produciamo ancora tutti i nostri cosmetici a mano in piccoli lotti, in modo che siano sempre freschi. Facciamo noi le nostre ricette, profumi e design. I nostri mariti ci aiutano a costruire i nuovi stands del negozio. Tutti i nomi dei prodotti sono accuratamente scelti per illuminare il vostro stato d'animo. E abbiamo anche messo le nostre brevi poesie su alcuni dei prodotti. 'Uoga uoga' è un fatto personale e, probabilmente, questo è ciò che ci rende speciali. Oh, e usiamo ancora le bacche vere!

→ Fondotinta naturale in polvere con polvere di ambra baltica.

Il fondotinta naturale in polvere del brand Uoga Uoga è costituito di minerali naturali e non contiene additivi sintetici nocivi o pericolosi. E' arricchito con polvere di ambra, che è tradizionalmente utilizzata nella cosmesi lituana per le sue proprietà antimicrobiche e curative. Il fondotinta in polvere è progettato per creare un make-up particolarmente leggero e naturale. E' a base di mica, che riflette la luce e contribuisce in tal modo a far sembrare il colore della pelle più uniforme. La polvere aiuta a combattere l'olio in eccesso e dona alla pelle un effetto opaco. Non ottura i pori, ma consente alla pelle di respirare facilmente. L'ambra e lo zinco lavorano insieme per combattere le infiammazioni, calmare la pelle irritata, e aiutare i processi di guarigione. Il biossido di titanio protegge dai raggi UV.

Fondotinta 'Champagne' n. 632 (sottotono caldo)

Uoga Uoga Foundation Champagne 632
Champagne 632

INCI: Mica, Titanium Dioxide, Zinc Oxide, Magnesium Stearate, Kaolin (white clay), Allantoin, Amber Powder, Oryza Sativa (rice) Powder, Silica, +/- Iron Oxides: CI 77491, CI 77492, CI 77499
PAO: 2 anni.


Fondotinta 'Petals of Sakura' n. 633 (fondo dal sottotono freddo)


Uoga Uoga foundation Petals of Sakura
Petals of Sakura 633

INCI: Mica, Titanium Dioxide, Zinc Oxide, Magnesium Stearate, Kaolin (white clay), Allantoin, Amber Powder, Oryza Sativa (rice) Powder, Silica, +/- Iron Oxides: CI 77491, CI 77492, CI 77499
PAO: 2 anni.

→ Blush naturale in polvere con polvere di ambra baltica. 

Blush chiaro, color pesca, dal sottotono caldo


Uoga Uoga blush Peachy
Blush in Peachy 643
  
INCI: Mica, Titanium Dioxide, Zinc Oxide, Magnesium Stearate, Kaolin (white clay), Allantoin, Amber Powder, Oryza Sativa (rice) Powder, Silica, +/- Iron Oxides: CI 77491, CI 77492, CI 77499
PAO: 2 anni



La mia esperienza.

Ho provato il fondotinta minerale numero 632, in 'Champagne', colore chiaro, dal sottotono giallo, bellissimo, come dagli swatch di cui sotto (a confronto con il 633 in 'Petals of Sakura'); 'Petals of Sakura' è, invece, leggermente più chiaro di 'Champagne' e, al contrario di quest'ultimo, è dal sottotono freddo. Io li ho provati entrambi, nonostante il mio incarnato sia piuttosto freddo, e devo dire che sono perfetti; sono fondotinta 'corposi' e confortevoli allo stesso tempo, tengono a bada la produzione di sebo, io li sto letteralmente amando, sono una vera novità per me. L'innovazione è, però, la presenza in formula della polvere di ambra: ecco cosa rende ancora pià preziosi questi trucchi minerali. Si nota, dagli swatch, una lievissima perlescenza che, comunque, sul viso è impercettibile, poiché l'effetto finale è di un matte assoluto. 
Uoga Uoga foundation 632 633
Luce del sole non diretta
Luce artificiale:
Uoga Uoga foundation 632 633
Luce artificiale
Il blush in Peachy è anch'esso stupendo, color pesca, come da swatch:

Uoga Uoga Blush Peachy 643
Luce solare non diretta
E, poi, luce artificiale:

Uoga Uoga  Blush peachy
Luce artificiale
Uoga Uoga, in realtà, non è solo make-up minerale, è un'intera linea di cosmetici per ogni esigenza: capelli, corpo, viso e famiglia! Inoltre, diversi cosmetici del brand lituano hanno ottenuto la certificazione Soil Association, certificazione che entro la fine dell'anno avranno tutte le referenze del marchio! 

Sono rimasta colpita da Uoga Uoga!! Che scoperta magnifica! Vi ricordo, oltre a ciò, che il rivenditore italiano di Uoga Uoga make-up è Primobio.

2 commenti

  1. che meraviglia, voglio assolutamente provare qualcosa di questo brand a me finora sconosciuto *_*

    RispondiElimina