TEA Natura - Igiene intima

Quando tre anni fa ho fatto la scoperta dei prodotti eco-biologici, all'inizio, ad essere sinceri, ero alquanto scettica sul potere performante di questo tipo di cosmetici; a poco a poco mi sono informata, ho sentito parlare per la prima volta di INCI e gradualmente son passata a questo tipo di prodotti naturali, acquistando, ricordo ancora come fosse ieri, uno shampoo e balsamo. Credo che quando si usino questo tipo di cosmetici, non ha senso usare lo shampoo e condizionante biologici mentre la crema viso o il detergente intimo hanno pessimi INCI. E proprio a proposito di quest'ultimo, voglio parlare di un prodotto che a me ha conquistato letteralmente: Il detergente intimo TEA Natura

E' un detergente di ottima qualità, dall'INCI semplicissimo; trovo che sia anche molto concentrato, infatti basta un goccino per trattare interamente la zona da detergere. E' formulato davvero bene: la presenza di Tea Tree Oil (ad azione antisettica, antibatterica e antimicotica) e di Lichene Islandico fanno di questo detergente un prezioso coadiuvante nella risoluzione di piccoli problemi genitali maschili e femminili; l'elevato contenuto di Malva, invece, rende il prodotto capace di svolgere un'azione emolliente e lenitiva. 





 
E' un prodotto eccezionale, mi fa sentire fresca, pulita, e mi dona una sensazione di leggerezza; adoro anche particolarmente il suo profumo, freschissimo, inconfondibile conferito dal Tea Tree Oil. Lo comprerò nuovamente, è un detergente assai valido.

La confezione del prodotto è realizzata in PET riciclato ottenuto dal recupero di bottiglie di acqua minerale.

Reperibilità: Macrolibrarsi (e altri e-stores)
Formato: 250 ml
PAO: 12 m
Consigliata: sì.
Prezzo: 6,50 €.
 

 
INCI: Aqua, Lauryl Glucoside, Glycerin, Malva Sylvestris Flower/Leaf Extract, Sodium Chloride, Melaleuca Alternifolia Leaf Oil, Cetraria Islandica Extract, Sodium Dehydroacetate, Citric Acid, d-Limonene.
 

5 commenti

  1. ciao car mi sono iscritta , comunque sai che non ho provato mai questo prodotto comunque penso sia molto importante usare prodotti specifici .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te lo consiglio vivamente, poi mi dirai! :-)

      Elimina
  2. ottimo spunto, io da tempo cerco un prodotto per l'igiene intima che riesca a soddisfarmi in pieno, seguirò i tuoi consigli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, non lo dico tanto per, è realmente uno dei migliori detergenti intimi che abbia mai provato....

      Elimina
  3. interessante molti detergenti intimi che ho provato dopo pochi minuti mi provocano prurito da provare grazie

    RispondiElimina