NEVE COSMETICS - lipstick Cherry Pie


Da quando mi trucco, e cioè dall'età di 16 anni, non avevo mai, e dico mai, indossato o posseduto un vero e proprio rossetto rosso, sapete, tipo quelli che 'fanno tanto Natale', tipo quei 'rossi fatali' che ogni donna dovrebbe assolutamente avere nel proprio beauty-case. Complice l'atmosfera natalizia, e guardando online tutta quelle serie infinita di make-up ispirati alle feste, quest'anno mi son decisa, una buona volta per tutte, a fare il grande passo: anche io dovevo avere un rosso passepartout, il rosso che sta bene col mio incarnato. Prima, però, di poter procedere all'acquisto mi sono fatta consigliare da una amica make-up artist; il responso della stessa è stato che io dovevo acquistare necessariamente un rosso dal sottotono freddo a base blu, tale da far risaltare il bianco dei denti.

Girovagando per il web alla ricerca di un bel rosso totally organic che facesse al mio caso, il destino ha voluto che la mia attenzione fosse totalmente catalizzata dai Dessert à Lèvres di Neve Cosmetics. E ovviamente da lui, da Cherry Pie. Credo sia stato amore a prima vista. Il rossetto si presenta come un'autentica coccola per le labbra; è profumato, e il suo profumo rimanda a qualcosa di buono, a qualche leccornia goduriosa che ci aspetta lì, pronta ad essere gustata. 





Il finish del rossetto è assolutamente cremoso e quasi sheer; direi, inoltre, che è anche modulabile, permettendoci dunque di 'osare' di più se è sera, e avere un effetto più leggero di giorno.
Gli oli vegetali e il burro di Karitè in formula donano nutrimento alle labbra: un'assoluta coccola di bellezza per le nostre labbra, tutto naturale, niente siliconi e paraffine. 

Cherry pie è un autentico rosso ciliegia dal sottotono freddo studiato appositamente per far apparire i denti più bianchi e adattarsi ad ogni tipo di carnagione. Ho notato che ha anche una buona durata.






Cosa chiedere di più a un rossetto? È eco-biologico, ha ingredienti naturali, fa bene alle labbra, dà l'effetto di denti subito più bianchi, è cruelty free, made in Italy, cosa volere di più, ragazze? Facciamolo bio! 



Reperibilità: Macrolibrarsi (e altri e-stores)
Formato: 4 ml
PAO: 12 m
Consigliato: sì
Prezzo: € 11,90


INCI: Caprylic/Capric Triglyceride, Bis-Diglyceryl Polyacyladipate-2, Simmondsia Chinensis Oil/Simmondsia Chinensis (jojoba) Seed Oil*, Prunus Amygdalus Dulcis Oil/Prunus Amygdalus Dulcis (sweet Almond) Oil*, Cera Alba/Beeswax, Polyglyceryl-3 Diisostearate, Copernicia Cerifera Cera/Copernicia Cerifera (carnauba) Wax, Butyrospermum Parkii Butter/Butyrospermum Parkii (shea Butter), Helianthus Annuus Seed Cera/Wax Helianthus Annuus (sunflower) Seed Wax, Helianthus Annuus Seed Oil / Helianthus Annuus (sunflower) Seed Oil, Mica Octyldodecanol, Kaolin, Stearic Acid, Tocopherol, Ethyl Vanillin.  
+/- May Contain: Ci 77492 (iron Oxides), Ci 15850 (red 6, Red 7 Lake), Ci 45410 (red 27 Lake), Ci 19140 (yellow 5 Lake).

18 commenti

  1. Molto bello il rossetto, il brand è sicuramente ottimo.

    RispondiElimina
  2. Non amo tanto la tinta del rosso..però questo è davvero molto bello..Ciaooo =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, è stupendo, anche se nello swatch può sembrare aranciato :)

      Elimina
  3. Sono una delle poche che non ha mai provato nulla di Neve Cosmetics? devo correre ai ripari

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero?? Nuu, devi realmente recuperare! ^_^

      Elimina
  4. Risposte
    1. Sì, effettivamente, Enrica, i prodotti Neve Cosmetics sono davvero belli e performanti.

      Elimina
  5. bellissimo questo lip e davvero un bellissimo colore non consocevo il marchio, ma mi hai incuriosita

    RispondiElimina
  6. Sinceramente non ho mai provato nulla di Neve Cosmetics .... da come lo presenti sembra un buon brand grazie delle info il colore del lipstick mi piace moltissimo

    RispondiElimina
  7. brand ottimo e questo colore mi piace un sacco....

    RispondiElimina
  8. Ma sai che non ho ancora provato nulla di neve cosmetics? Uffinaaaaa...devo rifarmi a tutti i costi

    RispondiElimina
  9. Non conosci il brand e mi piace molto il colore che hai presentato , per il mio incarnato è perfetto !

    RispondiElimina
  10. davvero bello questo lip....molto forte e adatto soprattutto in questo periodo. Conosco pochi prodotti di questo brand ma sembrano tutti validissimi articoli!!

    RispondiElimina
  11. Hai presentato molto bene questo brand, informo le donne di casa grazie

    RispondiElimina
  12. Molto carino il rossetto ;) una perfetta tonalità primaverile

    RispondiElimina
  13. Un bel colore: mi piace...io ho iniziato a truccarmi da grandicella :-) ora però la matita ed un lip li uso sempre

    RispondiElimina
  14. Troppo acceso per me, proprio non mi stà ... ma se lo unisco ad un colore più chiaro magari posso tentare...

    RispondiElimina
  15. Io adoro i rossetti rossi e il brand Neve Cosmetic !! Questo mi piace troppo !! Lo compro anche io !!!

    RispondiElimina