MaterNatura - Crema Viso Opacizzante alla Magnolia

Per quanto riguarda la mia skin routine, attualmente sto usando la crema giorno Avril come detto qui; prima di questa crema ho avuto modo di usare la crema viso opacizzante alla magnolia MaterNatura. La crema si presenta in un flacone airless da 50 ml ed è formulata nello specifico per andare ad opacizzare le pelli miste e grasse, mentre rivitalizza la pelle rendendola più sana e luminosa. 



Ingredienti principali: 

• Magnolia
• Bardana
• Lavanda
• Cardo mariano
• Tarassaco
• Salvia
• Olio di Argan
• Olio d’Oliva

La mia personale esperienza. 

Devo dire che all'inizio nutrivo delle aspettative piuttosto alte riguardo questa crema, aspettative che sono state in parte disilluse. Dico in parte perché questo prodotto non ha opacizzato il mio viso come io volevo. E' una crema piuttosto ricca e questo, al contrario di ciò che si potrebbe pensare, è un bene, sempre perché non vogliamo gli antipatici effetti rebound che con la pelle grassa sono continuamente dietro l'angolo. Inoltre, ha un odore troppo forte di magnolia che sinceramente non mi aggrada particolarmente in una crema viso.

Reperibilità: ecoBelli (e altri e-stores)
Formato: 50 ml
PAO: 6 m
Consigliata: no (a chi non piace il forte odore di magnolia e ha grandi problemi di produzione di sebo).
Prezzo: €25,80


INCI:
Aqua [Water], Glyceryl stearate citrate, Glycerin, Cetearyl alcohol, Decyl oleate, Dicaprylyl ether, Propanediol, Glyceryl caprylate, Cetyl alcohol, Squalane, Magnolia biondii flower extract, Helianthus annuus (Sunflower) seed oil (*), Sesamum indicum (Sesame) seed oil (*), Olea europaea (Olive) fruit oil, Olea europaea (Olive) oil unsaponifiables, Arctium lappa root extract (*), Lavandula angustifolia (Lavender) extract (*), Silybum marianum extract (*), Taraxacum officinale (Dandelion) rhizome/root extract (*), Salvia officinalis (Sage) leaf extract (*), Pistacia lentiscus (Mastic) gum, Hydrogenated olive oil, Benzyl alcohol, Ethylhexylglycerin, Phenethyl alcohol, Parfum [Fragrance], Xanthan gum, Benzoic acid, Dehydroacetic acid, Lactic acid, Sodium phytate, Lecithin, Alcohol denat., Tocopherol, Ascorbyl palmitate, Citric acid.

*Da agricoltura biologica


1 commento

  1. Ciao!!! Mi sono iscritta con piacere perché sono un'amante dell'eco-bio! Ti ho nominata per partecipare ad un tag nel mio blog, se ti va di partecipare questo è il link! :) https://eauderugiada.wordpress.com/2015/03/03/tag-liebster-award/ un bacio!!

    RispondiElimina