ACQUA SANT'ANNA - l'acqua eco-consapevole

Iniziamo con una constatazione: senza acqua la vita non avrebbe modo di esistere. Ed oggi è proprio di una signora acqua che vado a parlare, e cioè di una Azienda che ha fatto dell'acqua minerale il proprio cavallo di battaglia: Sant'Anna, premiata dalla scelta dei consumatori e dai più prestigiosi riconoscimenti nazionali e internazionali. Sant’Anna è l’acqua minerale preferita dagli italiani, che la scelgono per il bassissimo contenuto di sodio e residuo fisso, per i bassi nitrati (Sant’Anna Rebruant, a 1.950 metri d’altezza, si trova in un territorio incontaminato), per la bassa durezza, divenendo, di fatto, un’acqua ideale per tutta la famiglia: esperti e nutrizionisti ne suggeriscono, infatti, il consumo a tutti, soprattutto in caso di diete povere di sodio, e la raccomandano per la ricostituzione del latte in polvere in assenza di latte materno e per la preparazione di alimenti per lo svezzamento dei neonati (Sant'Anna è tra le prime acque ad aver ottenuto l’autorizzazione ministeriale per la dieta dei neonati). 


Bio Bottle, la bottiglia dall'anima ecologica.





Nel 2012, Sant’Anna ha creato e messo in produzione una nuova linea di Acqua Minerale, Bio Bottle, con una bottiglia in plastica naturale, priva di petrolio e biodegradabile, che soddisfa le esigenze della salute e dell'ambiente, perché è di origine vegetale e si smaltisce nel compostaggio. Bio Bottle è la novità mondiale che è valsa all’azienda il Premio Natura per tre anni consecutivi (2012- 2013-2014). La bottiglia è biodegradabile al 100% in soli 80 giorni (al contrario, i tappi sono in PE e devono essere smaltiti nella raccolta differenziata della plastica). L'azienda, inoltre, ove possibile, distribuisce su rotaia anziché su strada, prova ulteriore di come sia orientata a produrre e commercializzare in una prospettiva sempre più eco-friendly.





Sant'Anna, oltre a due linee di acqua minerale, Sant’Anna e Sant’Anna Bio Bottle, offre altri due prodotti sani e dissetanti di grande successo: SanThé, l’infuso di thé freddo senza conservanti né coloranti in tre gusti (limone, pesca, thè verde), e SanFruit, puro nettare di frutta senza glutine (pera, pesca e albicocca). 

L'azienda mi ha gentilmente omaggiato di una fornitura di prodotti, tra cui la famosissima Bio bottle, i buonissimi SanFruit e Santhé. Appena arrivati a destinazione, la prima cosa che ho fatto è prendere la Bio bottle e leggerne attentamente l'etichetta per poi versarne un po' nel bicchiere; non c'è che dire, davvero un'acqua leggerissima (non credo di averla mai provata, che io ricordi). E' davvero lodevole che l'azienda abbia così a cuore la questione ambientale tanto da creare la prima bottiglia completamente biodegradabile.

 


Carinissima l'idea del nettare di frutta in bicchieri con cannuccia, sicuramente pratici da portare con sé per un break veloce sul lavoro, ma anche per una sana merenda, devo dire davvero gustosi; io, in particolar modo, ho apprezzato il succo alla pera. Inoltre è subito saltata agli occhi la scritta 'senza glutine': fa davvero piacere come le aziende siano sempre più attente alle esigenze di coloro che non possono assumere prodotti a base di glutine. 



Per di più, l'azienda mi ha anche fatto dono di alcuni brick di Santhé deteinato per i più piccini; senza dubbio Sant'Anna ha pensato davvero a tutto. Un altro aspetto da non sottovalutare è questo: ho notato che sia il nettare di frutta che il thé sono molto leggeri, non stucchevoli e non mi creano nemmeno acidità di stomaco, cosa che molte altre bevande sistematicamente fanno, tipo il thé freddo in bottiglia e co. 



Adorabile anche Sant’Anna la Baby: una scorta d’acqua Sant’Anna, in formato tascabile! Sant’Anna La Baby è la nuova bottiglia da 0.25 l di Acqua Sant’Anna, formato innovativo ed ergonomico, disponibile con tappo standard oppure push & pull. E' la risposta di Sant’Anna a nuove esigenze di consumo: poco ingombrante e comoda per la borsa, leggera, per avere sempre un buon bicchiere d’acqua a portata di mano, quando si ha sete, si devono prendere pastiglie, oppure mangiare uno snack e via dicendo..




L'Azienda ha, inoltre, indetto un concorso davvero interessante a sostegno delle scuole italiane, Vota La tua scuola del cuore.

Per la prima volta un concorso nazionale premia i luoghi della formazione e i genitori. I premi in palio, infatti, sono pensati per migliorare la qualità di vita e studio nelle scuole e per mettere a disposizione dei comitati genitori risorse utili a realizzare i loro progetti. Sant’Anna fornirà agli istituti e ai comitati vincitori quanto da loro indicato come necessità concrete, per un importo pari a quello messo in palio. Dal 28 gennaio al 31 maggio 2015, chi acquisterà SanThé o SanFruit nel formato bicchierino, potrà votare la propria scuola e i propri progetti per l’estrazione mensile dei premi in palio, da 1.000 euro ciascuno. 

Lo scorso 2 marzo  si è svolta la prima estrazione di 5 premi da € 1.000, questi sono i primi vincitori, pubblicati sulla Gazzetta dello Sport su una doppia pagina vicino al testimonial Gigi Buffon:

SCUOLA DELL'INFANZIA LA GIOSTRA - Castel d'Azzano VR
SCUOLA PRIMARIA DI RETORBIDO - Retorbido PV
SCUOLA MEDIA PARISI DE SANCTIS - Foggia
COMITATO GENITORI I.I.S. VARALLI - Milano
COMITATO GENITORI C.VILLA - Cinisello Balsamo MI.


Non c'è che dire, Sant'Anna ci ha messo davvero il cuore! 



Visitate il sito dell'Azienda qui
Twitter

*pr samples

20 commenti

  1. conosco questa marca acquisto spesso thè e acqua sant anna concordo on te sono ottimi

    RispondiElimina
  2. adoro qust'acqua e la do ai miei piccoli dalla nascita, conosco anche i loro thè e mio figlio ne va matto

    RispondiElimina
  3. Ciao!! L'acqua Sant Anna è una delle più buone e mi piace molto la sua leggerezza, ora che arriva l'estate dovrò fare scorta anche di di Santhè che adoro visto che è anche senza conservanti!!! Grazie per la tua recensione e buona giornata ;)

    RispondiElimina
  4. io mi trovo molto bene con questa marca, e continuo a comprarla!

    RispondiElimina
  5. ottimi prodotti Annch'io bevo l'acqua Sant'Anna e i miei bimbi adorano i thè e i succhi, mi fido di quest'azienda che conosco da tanto.

    RispondiElimina
  6. la compro spesso ma non ho mai visto le altre confezioni Bio e Baby che tra l'altro trovo comodissima

    RispondiElimina
  7. Tesoro si sa che sono ottimi prodotti penso che quasi tutti li usiamo o li abbiamo provati e poi si finisce per non abbandonarli più :-)

    RispondiElimina
  8. questa è l'acqua che preferisco, per sapore e genuinità, come i loro altri prodotti santhè e sanfruit

    RispondiElimina
  9. Ho sempre bevuto ogni tipo di acqua, e non è assolutamente vero che l'acqua ha sempre lo stesso sapore!! La migliore in assoluto è l'acqua Sant'Anna, sia per il gusto sia per la filosofia che adottano!

    RispondiElimina
  10. l'acqua Santanna è la migliore... io ne bevo... e i loro thè altrettanto squisiti... ottimi prodotti.. grazie

    RispondiElimina
  11. di santanna amo in particolar modo i san fruit, sono perfetti per grandi e piccini ed hanno un gusto delizioso!

    RispondiElimina
  12. ho voglia di provare i briks alla pesca!!

    RispondiElimina
  13. In casa non mancano mai i prodotti Sant'anna, buoni sani e naturali fanno bene a tutta la famiglia e aiutiamo le scuole dei nostri bimbi. Lodevole inziativa.

    RispondiElimina
  14. I prodotti Sant'Anna sono davvero degli ottimi prodotti ed il thè è stato una piacevole scoperta! Interessante anche questa iniziativa, soprattutto, utile, grazie per le info!

    RispondiElimina
  15. Ciao carissima, i prodotti Sant'Anna sono un sinonimo di qualità io adoro i loro prodotti, molto particolare l'acqua Baby e i Sanfruit e Santhè, ne vado matta!
    Baci Ilaria

    RispondiElimina
  16. ottima acqua, io la bevo dai miei nonni che usano solo questa, la trovo al gusto molto piacevole

    RispondiElimina
  17. Io acquisto anche il tè per le mie bimbe e mi trovo benissimo!

    RispondiElimina
  18. I prodotti Sant'Anna sono davvero ottimi, acquisto spesso nei supermercati, grazie

    RispondiElimina
  19. anche io uso acqua Sant'Anna e da quando sono usciti poi i Sanfruit mia figlia vuole bere solo questi!

    RispondiElimina
  20. E' da un po' che voglio prendere il loro tè! Chissà se mi piace!

    RispondiElimina