LA SAPONARIA - Shampoo Salvia & Limone

Oggi parlo di uno shampoo che è entrato di prepotenza nei miei preferiti del momento (e credo che lo sarà a lungo)... Si sa, ogni tanto, quando trovo il prodotto che mi conquista, entro in fissa e non lo lascio più, sebbene quando faccio lo shampoo non uso mai gli stessi prodotti. Parlo de La Saponaria. De La Saponaria avevo già usato, l'anno scorso, lo shampoo extravergine; ricordo che mi colpii il fatto che fosse abbastanza schiumogeno, cosa che non mi dispiace affatto.

Quando ho fatto il passaggio all'eco-bio mi sono resa conto di come non tutti gli shampoo bio facciano tanta schiuma (a differenza di quelli da supermercato con INCI 'petrolifero'), dunque a volte è inevitabile trovare il prodotto che faccia poca schiuma. I prodotti de La Saponaria fanno schiuma: a me piace, perché sono, diciamo, fan della schiuma; lo so, è una questione mentale, perché la schiuma dà l'impressione che i capelli siano più puliti, ma non è affatto così. Era da un po' di tempo che ne sentivo parlare, lo sentivo nominare, e non mi decidevo mai, fino a quando non l'ho ordinato: Salvia & Limone de La Saponaria

La saponaria shampoo salvia e limone


Come per l'extravergine, anche Salvia & Limone bisogna davvero centellinarlo tanto è concentrato, basta davvero pochissimo prodotto per produrre una bella nuvola di schiuma. Deterge alla perfezione e poi il profumo, che dire … lo adoro


La nota principale è certamente il profumo di salvia, accompagnato dal limone, potentissimo disinfettante e lucidante. E, in effetti, l'effetto lucidante c'è davvero, al punto che mi sembra di avere i diamanti in testa, ne sono davvero entusiasta. Lo shampoo è particolarmente adatto ai capelli grassi e/o con forfora, data la presenza in formula anche dell'estratto di ortica, oltre ai succitati limone e salvia, dalla azione astringente e purificante. In ogni caso, sulla mia cute lo trovo molto delicato, non è per nulla aggressivo, merito dei tensioattivi delicati ricavati dal girasole e dalla noce di cocco, per cui non c'è davvero timore che questo prodotto vada a stimolare maggiormente la produzione di sebo, essendo molto delicato. 

PRINCIPI ATTIVI
  • Semi di lino
  • estratto vegetale di salvia
  • estratto vegetale di ortica
  • olio essenziale di limone
  • proteine del grano


A me, personalmente, piace tanto.

♥ il profumo di limone (amo particolarmente gli agrumi)
♥ la lucentezza estrema che fino ad ora nessuno shampoo era stato capace di donarmi
♥ la sensazione di pulizia e freschezza che riesce a darmi

Per me è più che promosso e lo consiglio davvero. 


Reperibilità: EcoBelli ( + altri e-stores)
Formato: 200 ml
PAO: 6 m
Consigliato: sì.
Prezzo: 7,90 €


INCI: Aqua, Salvia Officinalis Water*, Coco-Glucoside, Sodium Coco-Sulfate, Glycerin, Moringa Pterygosperma Seed Extract, Panthenol, Linum Usitatissimum Seed Extract*, Urtica Dioica Leaf Extract*, Glyceryl Oleate, Citrus Limon Fruit Oil, Potassium Undecylenoyl Hydrolyzed Wheat Protein, Salvia Officinalis Oil, Sodium Chloride, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Sodium Dehydroacetate, Benzyl Alcohol, Sodium Phytate, Citric Acid, Limonene, Linalool, Citral *ingredienti da agricoltura biologica

17 commenti

  1. Sai che anch'io sono fissata per la schiuma se non ne fa ne aggiungo altro ahaa. Penso che questo shampoo faccia al caso mio ho i capelli grassi con forfora molte volte uso 2 shampo diversi perché non tutti hanno le due caratteristiche insieme visitero il sito grazie.

    RispondiElimina
  2. Sono molto curiosa di provare questo prodotto anche io sono fissata con la schiuma anche si sono molto attenta al inci

    RispondiElimina
  3. Mi sono appassionata dei prodotti bio da un po di tempo e cerco sempre di provarli specie quelli nuovo non sapevo dell'esistenza di questo alla salvia e limone

    RispondiElimina
  4. gli shampoo de La Saponaria devo assolutamente provarli, ne sento sempre parlare molto bene. ho solo un olio di questa marca

    RispondiElimina
  5. è molto economico rispetto ad altri bio shampoo che uso, voglio proprio provarlo per vedere l'effetto sui miei capelli

    RispondiElimina
  6. Non sapevo facessero anche gli shampoo oltre all'olio, li proverò sicuramente!

    RispondiElimina
  7. Questo shampoo deve essere davvero unico sia per i suoi ingredienti che per la sua profumazione tutta naturale e bio

    RispondiElimina
  8. Ciao carissima!! non conoscevo questo brand La Saponaria, questo shampoo per capelli deve essere davvero molto interessante, sarei davvero molto interessata a provarlo.
    Baci Ily

    RispondiElimina
  9. Ecco questo lo devo provare mia figlia e allergica agli shampoo non riusciamo a trovare il prodotto idoneo grazie mille

    RispondiElimina
  10. non consoceo questo shampoo, ma da come ne parli sembra proprio valga la pena provarlo, io sono fissata per i capelli e non posso farmelo scappare, grazie per le info

    RispondiElimina
  11. Ho letto con piacere le tue informazioni, consiglio sicuramente alle donne di casa grazie

    RispondiElimina
  12. amooo :D sarà da provare in primavera anche qui a casa mia :D chissà che profumo!

    RispondiElimina
  13. non conoscevo quest'azienda ma vedo che l'inci di questo shampoo è molto buono. Grazie per il consiglio!

    RispondiElimina
  14. L'inici è verdissimo, spero funzioni anche sui miei capelli!

    RispondiElimina
  15. Sono curiosissima di questo prodotto...inci ottimo

    RispondiElimina
  16. Ottima recensione! Sarà un'altro shampoo da provare per i miei capelli grassi con forfora. ;)
    http://forevermakeupaddiction.blogspot.it/

    RispondiElimina