EKOS - detergente viso e mani alla bardana

Nulla mi esalta di più quanto un detergente mani-viso certificato ecobio reperibile nella grande distribuzione, magari ad un prezzo piccolo piccolo.
Sì, perché nonostante il susseguirsi di recensioni di latti/creme detergenti, saponette e quant'altro, se nel mio angolo beauty manca il detergente viso provvisto di comodo erogatore io mi sento persa.
Una nuovissima scoperta fatta al Tigotà è appunto il detergente viso e mani Ekos alla bardana. Ve ne parlo a prodotto finito, quindi ho avuto modo di farmene un'idea ben precisa. 


ecobio


Consistenza.

E' liquido (forse un pochetto di più rispetto a quello dei suoi cuginetti Gently), ma allo stesso tempo è capace di creare una bella schiuma leggera e idratante che strucca e deterge per bene. Non è assolutamente aggressivo, anzi, la presenza della bardana in formula, antibatterico naturale, garantisce alla pelle oleosa del mio viso la giusta protezione.

Profumo.

Il profumo non sembra esattamente di bardana (a mio avviso), ma mi dà la 'sensazione di pulito', di biancheria appena stesa, sicuramente molto piacevole e delicato.


INCI: aqua, ammonium lauryl sulfate, olivamidopropyl betaine*, glycerin, sodium lauroyl sarcosinate, caprylyl/capryl glucoside, cocamidopropyl betaine, lauryl glucoside, arctium lappa root extract**, coco-glucoside, glyceryl oleate, lactic acid, parfum (fragrance), panthenol, sodium cocoyl hydrolyzed wheat protein, sodium chloride, sodium benzoate, potassium sorbate.*tensioattivo da olio di oliva biologico    **da agricoltura biologica


Pro: 

  • prodotto certificato ICEA ecobio cosmesi
  • reperibile nella grande distribuzione
  • pratico erogatore
  • quantità di prodotto (350 ml)

Contro:

  • nessuno, fino ad ora.

ecobio
















Reperibilità: Tigotà e alcuni Acqua&Sapone
Formato: 350ml
PAO: 12 m
Consigliato: sì.
Prezzo: 2 € circa.

2 commenti

  1. ok,il piano è questo: come 2 novelle Thelma e Louise andremo di supermercato in discount alla ricerca di tutte queste meraviglie!!!

    RispondiElimina
  2. Sì sì sì, ci sto! E svaligeremo tutto! XD

    RispondiElimina