SETARE' - shampoo lavaggi frequenti e detergente intimo

Di cosmetici biologici e dall'INCI impeccabile ne provo e ne acquisto a bizzeffe, ma mai mi sarei sognata di imbattermi in dei cosmetici che oltre a fare bene alla pelle, alla salute e all'ambiente hanno anche un concept virtuoso, com'è il caso di Setarè.

Setarè è una start-up innovativa che si occupa della progettazione e commercializzazione di cosmetici ecobio certificati ICEA, esclusivamente italiana.

Il progetto è virtuoso proprio perché ogni volta che vengono acquistati i prodotti Setarè sul sito www.setare.it, il 25% della somma spesa viene convertito in un coupon spedito a casa insieme ai prodotti acquistati. Il coupon può essere donato personalmente a una scuola di propria scelta. In questo modo la scuola potrà acquistare gratuitamente i prodotti di consumo sul sito del partner commerciale dell'azienda e riceverli dopo soli 5 giorni (cancelleria, risme di carta, carta igienica e asciugamani ...).



Grazie alla disponibilità dell'azienda, ho avuto modo di provare due referenze del brand, lo shampoo lavaggi frequenti e il detergente intimo. Ho voluto espressamente lo shampoo lavaggi frequenti* perché prima facevo sempre incetta di shampoo per capelli grassi, erroneamente; usando sempre shampoo per capelli grassi, non facevo altro che acuire il problema, invece, da quando alterno i prodotti, la situazione è notevolmente migliorata.

Setarè Shampoo lavaggi frequenti


Formula estremamente delicata appositamente studiata per la cura quotidiana dei capelli; grazie all'azione combinata di esclusivi tensioattivi derivati dal cocco e di preziosi estratti vegetali emollienti, ristrutturanti e rinfrescanti, deterge dolcemente ed efficacemente preservando l’integrità e l’equilibrio idrolipidico del cuoio capelluto. La presenza di un cocktail bilanciato di oli essenziali ricavati dalla scorza degli agrumi (Arancio dolce, Cedro, Limone e Mandarino) con la sua fragranza fresca e inebriante, renderà il momento dello shampoo particolarmente piacevole.


Sinceramente, mi ci è voluto un po' di tempo prima che capissi appieno questo shampoo. La cosa che ho notato, però, è che deterge alla perfezione. Fa una bella schiuma ed ha anche un buon profumino. Se voglio che i capelli restino più puliti a lungo, è lui che scelgo tra la rosa di shampoo in mio possesso; a dir la verità, aggroviglia un po' i capelli, però, personalmente, riesco a soprassedere benissimo su questo effetto perché io in uno shampoo cerco massima efficacia (=leggi, capelli più puliti più a lungo). Alla fine, si sa che lo shampoo non è un condizionante, ecco perché non me ne preoccupo, tanto, dopo, applico la mia maschera super districante e il gioco è fatto. Inoltre, non mi causa prurito, quindi, per me, vale davvero la pena di provarlo!

INCI: Aqua [Water], Disodium cocoamphodiacetate, Cocamidopropyl hydroxysultaine, Sodium cocoyl sarcosinate, Cocamidopropyl betaine, Citrus aurantium dulcis (Orange) peel oil (*), Citrus medica vulgaris peel oil, Citrus medica limonum (Lemon) peel oil (*), Citrus nobilis (Mandarine orange) peel oil (*), Helichrysum italicum extract (*), Prunus amygdalus dulcis (Sweet almond) fruit extract (*), Urtica dioica (Nettle) extract (*), Althaea officinalis root extract (*), Lactic acid, Benzyl alcohol, Lauryl lactate, Limonene, Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate, Glycerin, Linalool(*) da agricoltura biologica

- Reperibilità: setare.it e altri rivenditori
- Prezzo: 11,80 €
- Formato: 250 ml
- PAO: m
- Consigliato: sì.


Il detergente intimo





Prima di tutto, di questo detergente intimo ho apprezzato il packaging: adoro gli erogatori, sono troppo pratici. 


Preparazione leggera e fine che si avvale dell'azione sinergica di delicati tensioattivi derivati dal cocco e di un mix bilanciato di estratti vegetali che assicurano una buona azione rinfrescante e deodorante; la sua schiuma morbida e leggera deterge dolcemente senza alterare il delicato equilibrio fisiologico delle zone intime, assicurando un’efficace protezione e una piacevole sensazione di freschezza. 


Ho apprezzato molto questo detergente intimo*; è realmente delicato, per nulla aggressivo. Non genera eccessiva schiuma (qui, la cosa è positiva :) ) e mi fa sentire fresca e pulita, avendo in formula anche estratti di eucalipto e menta piperita, oltre a quelli di salvia e timo, che esercitano una lieve azione deodorante e rinfrescante.


INCI: Aqua [Water], Cocamidopropyl hydroxysultaine, Sodium cocoyl sarcosinate, Cocamidopropyl betaine, Sodium chloride, Eucalyptus globulus leaf extract (*), Mentha piperita (Peppermint) extract (*), Salvia sclarea (Clary) extract (*), Thymus vulgaris (Thyme) flower/leaf extract (*), Benzyl alcohol, Parfum [Fragrance], Sodium benzoate, Glycerin, Sodium dehydroacetate, Lactic acid, Linalool. (*) da agricoltura biologica / from organic agricolture.

- Reperibilità: setare.it e altri rivenditori
- Prezzo: 9,80 €
- Formato: 250 ml
- PAO: m
- Consigliato: sì.


Considerazioni finali.
Sono davvero felice di aver scoperto questo marchio; i prodotti da me provati mi hanno soddisfatto, soprattutto lo shampoo, che mi ha dato una grande mano nel rendere i miei capelli più puliti e leggeri. Inoltre, trovo davvero lodevole l'iniziativa dei voucher da donare alle scuole. Ottima filosofia, dietro a questo marchio. La cosa bella è che non è una iniziativa temporanea, in quanto l'azienda ha chiaramente esplicitato la volontà di rendere permanente questa promozione a favore delle scuole italiane. Che dire, ad maiora!

*Pr samples

3 commenti

  1. Come sono chic le confezioni di questi prodotti xD

    RispondiElimina
  2. Bello il discorso del buono da donare, bello il pack,le formulazioni,tutto!!questo brand mi sfuggiva perché non è trattato dagli e-commerce che frequento,peccato!!ma lo segno ugualmente!!tanti baci Rox!!😍😘😚

    RispondiElimina
  3. il fatto se Setare sia un'azienda fiorentina mi riempie di orgoglio <3

    RispondiElimina