Prodotti TOP 2015

Devo ammettere che questo 2015 è stato un anno molto ricco e fecondo di bellissime scoperte cosmetiche che hanno letteralmente fatto breccia nel mio cuore; solitamente è difficile che io mi affezioni particolarmente a un prodotto, essendo molto critica e trovando difetti praticamente a tutto (:-D), ma quando accade, significa che è amore! Ecco, di seguito, una piccola carrellata dei prodotti che mi hanno accompagnato nell'anno che è appena trascorso e continueranno, certamente, a farlo.


CREME VISO

BIO MARINA - crema viso light normalizzante

All'inizio pensavo si trattasse dell'ennesima crema viso, la sentivo densa, non era stato amore a prima vista, insomma. Poi, con calma, ho imparato ad apprezzarne la bellezza e la bontà, tanto da diventare una delle migliori creme viso mai utilizzate. E anche quella di mia madre. Qui, la recensione completa.

ecobio

BJOBJ - gel aloe

L'aloe è stata la mia ancora di salvezza in una estate afosa e infuocata fino all'inverosimile. Ho usato il gel aloe Bjobj come gel viso, come styling per i miei capelli tendenti al crespo, e come doposole. E' un valido alleato che non dovrebbe mai mancare nei nostri beauty. In più, questa referenza ha un pratico flacone con erogatore. Il top.

ecobio

GENTLY baby - crema idratante lenitiva

Chi mi conosce sa che io ho un'insana passione per i prodotti Pierpaoli Ecobio. Con Gently a me sembra di aver vinto il terno al lotto, lo dico sempre. Nella fattispecie, questa crema è una manna dal cielo. Leggerissima, super nutriente, si assorbe in una frazione di secondo. Con tanto di certificazione ICEA e ad un prezzo piccolissimo.

ecobio
  
Puravida Bio fluido antirughe effetto mat

Non potevo non citare questo fluido super attivo e concentrato. Leggerissimo e performante, ha saputo tener a bada la seborrea galoppante che fa capolino sul mio viso (grazie ovaio microcistico), grazie anche alla presenza in formula dell'amido di riso. 

ecobio
  

DETERGENTI VISO

IL CALDERONE DI GAIA - Olio solido detergente viso agrumi

Non avrei mai scommesso un euro su questa tipologia di detergente (per tema della pellaccia grassa!), e invece... ho dovuto ricredermi. Che spettacolo, l'olio sgrassa veramente l'olio, ragazze. Voglio approfondire la conoscenza di questo brand acquistando altre referenze. Mi ha rapito il cuor.


ecobio

BIO MARINA - crema detergente struccante

Spettacolare anche lei. Dall'elevatissimo potere struccante, deterge e nutre allo stesso tempo. Bio Marina è stato, per me, un altro brand rivelazione del 2015. Promossa a pieni voti.


ecobio

GENTLY - Detergente delicato

Sì, ancora una volta Gently. Detergente viso pazzesco che strucca anche l'impossibile. Non manca mai nel mio stash. Qualità, certificazione ICEA, prezzo piccolo e facile reperibilità. Cosa chiedere di più?


ecobio


SCRUB VISO

NOUVANCE bYO system - Scrub viso

Questo scrub viso non è un prodotto bio, ma, tutto sommato, ha un buon INCI. Trovo che abbia un buon potere scrubbante e, cosa importante, sul viso non lascia alcuna traccia di unto, dopo averlo sciacquato. Reperibile nei Todis. Per me è valido.

Todis



TONICI e IDROLATI

DABBA - Idrolato di foglie di lampone selvatico

Fenomenale idrolato ecobio made in Lettonia; rende la pelle morbida e idratata mentre esplica una buona azione seboregolatrice. Scoperta validissima.

ecobio


I PROVENZALI BIO - tonico viso addolcente

 
Non ho ancora avuto modo di recensire questo tonico, ma posso già dire, senza ombra di dubbio, che è un prodotto che merita tanto. Anch'esso certificato, adoro il suo profumo delicato di rosa mosqueta e la freschezza che apporta al mio viso.


ecobio


CAPELLI

TEA Natura - Shampoo Antiforfora

E questo è lo shampoo che ho consigliato di più: lo shampoo antiforfora TEA Natura. Delicato e performante, fa il suo dovere egregiamente cacciando via il prurito e la forfora. Sicuramente un prodotto must-have che comprerei all'infinito. 

ecobio

BEMA Bio Hair Pro - Maschera rinforzante e rivitalizzante

Questa è la maschera che mi districa i capelli in un nanosecondo: sulla confezione viene consigliato di tenerla in posa per un tot. minuti, ma io, perennemente di fretta, la applico e friziono un po' i capelli che, come per magia, sono disciplinati e scevri di ogni groviglio e nodo immaginabili. Portentosa.

ecobio
  
MAKE-UP

ALVERDE blush Schimmer-Rouge

Il blush usato di più è sicuramente lui. Setoso, con ben 3 sfumature di colore, con quella centrale che utilizzo anche come illuminante. Unica pecca di questo blush? Non poterlo reperire in Italia. Bellissimo, non me ne separo mai.

ecobio

BENECOS rossetto in Pink Rose e Pink Honey

Assieme al Pink rose, qui recensito, il Pink honey ha contrassegnato il mio anno in lipsticks; non volevo crederci quando mi consigliavano di acquistarli, volevo 'buttarmi' su qualcosa di più costoso (ma sempre bio). E, poi, li ho acquistati e non ne ho potuto più fare a meno. Morbidi, confortevoli, bellissimi, sheer. Li amo.

Pink rose. Credits: ecocorner

Pink honey. Credits: ecocorner

UOGA UOGA fondotinta minerale

Fondotinta minerale arricchito con polvere di ambra, potente antiossidante utile contro l'invecchiamento della pelle. Leggero e bello coprente, è capace di dare vita a un incarnato di porcellana. Bella scoperta davvero.  




Questo è tutto, per il momento. E voi, li avete provati questi prodotti, che ne pensate?

R.

10 commenti

  1. Bello quEl pink Rose!!!! E la crema detergente di Biomarina devo assolutamente provarla ne parlate tutti bene! Di Dabba per colpa tua :-D sto provando quello alla mela, mi sta piacendo, anche se lo uso da troppo poco per dire di più, l'unico neo è che ha un pao di due mesi! arf

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già, credo che il PAO sia così limitato proprio per la purezza degli ingredienti che compongono l'idrolato. Non vedo l'ora di provarlo alla mela! Pink Rose amore totale! <3

      Elimina
  2. Ho utilizzato anch'io il detergente del Calderone di Gaia (anche nella stessa profumazione, buonissima) e mi è piaciuto molto: per via degli oli risulta davvero delicato ma lava bene! E degli idrolati Dabba sono proprio curiosa :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Calderone di Gaia effetto lifting sulla pelle! *-*

      Elimina
  3. mi incuriosisce tantissimo il detergente/olio solido! Comunque confermo varie tue scelte che anche a me sono piaciute tanto: il rossetto pink honey di Benecos, il tonico dei Provenzali, la crema lenitiva Pierpaoli..;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Provalo, fidati!!! E anche tu ne tesserai le lodi! :P

      Elimina
  4. ....a parte dirti che mi hai messo in testa questa cremina Puravida...e il pink rose....e gli idrolati....e Il Calderone di Gaia....insomma!tu sarai la mia rovina,sappilo.<3

    RispondiElimina
  5. mmm lo scrub viso è il mio cruccio di sempre.....ne compro mille e quello che hai segnalato tu non l'ho ancora provato! penso che entrerà presto nei miei acquisti! :) http://beautycornerreview.blogspot.it

    RispondiElimina
  6. De Il Calderone di Gaia prima o poi proverò qualcosa anche io, al cocco o vaniglia! *_*

    RispondiElimina
  7. prima o poi lo voglio provare lo struccante del calderone :)

    RispondiElimina