BENECOS - Deodorante roll-on albicocca e sambuco

Ho sempre avuto una passione sfrenata per i deodoranti roll-on, e una sorta di timore reverenziale per quelli in spray. Diciamo che all'inizio era tutto più complicato, poiché usavo quelli in cui le schifezze pullulavano come non mai. Ora che sono diventata più 'eco-friendly', ho ancora un certo timore ad usare quelli in spray, forse perché non mi regalano una piacevole sensazione di pulizia, al contrario dei roll-on. La scorsa estate ho acquistato questa nuova referenza Benecos, che ancora non ho terminato del tutto. L'aroma di albicocca ha sin da subito carpito il mio interesse. 


ecobio


Il profumo è dolce e fruttato, molto delicato, devo dire; adoro questa fragranza, ogni volta non vedo l'ora di applicare questo deo, mi fa sentire freschissima e profumata, è una coccola irrinunciabile, e ora che è arrivato quasi agli sgoccioli ho una nuova consapevolezza: continuerò ad acquistarlo, anche perché il prezzo è davvero irrisorio. Non crea irritazioni, non crea prurito e per una giornata intera mi garantisce pulizia e nessun cattivo odore. Inoltre è idratante e lenitivo al punto che lo applico addirittura dopo la ceretta, contenendo in formula persino l'ossido di zinco


ecobio
  
Il deodorante non è antitraspirante, lascia dunque la pelle respirare, riducendo gli odori sgradevoli senza compromettere la fisiologica traspirazione. E' vegan e certificato BDIH e contiene acqua di sorgente alpina naturale. E' privo di sali di alluminio, dunque questo è un motivo in più per scegliere questo deodorante.

INCI: Aqua, Helianthus Annuus Seed Oil*, Glycerin*, Glycine Soja Oil*, C14-22 Alcohols, Prunus Armeniaca Kernel Oil*, Zinc Oxide, Caprylic/Capric Triglyceride, Sambucus Nigra Flower Extract*, Triethyl Citrate, Zinc Ricinoleate, Cetearyl Alcohol, Glyceryl Caprylate, C12-20 Alkyl Glucoside, Citric Acid, Polyglyceryl-3 Caprylate, Parfum**, Benzyl Alcohol°, Xanthan Gum, Glyceryl Isostearate, Polyhydroxystearic Acid, Rosa Canina Fruit Extract*, Sambucus Nigra Fruit Extract*, Hypericum Perforatum Flower Extract*, Urtica Dioica Root Extract*, Calendula Officinalis Flower Extract*, Arctium Lappa Fruit Extract*, Tilia Cordata Flower Extract*, Tocopherol, Limonene**
° preserved with
* certified organic
** natural fragrance

- Reperibilità: punti vendita fisici e online (io l'ho acquistato da LAUBeauty)
- Prezzo: 4.80 eur
- Formato: flacone da 50 ml
- PAO: 12 m
- Consigliato: sì.

9 commenti

  1. Interessante... ho solo dubbi sulle performances! Dentifrici e deodoranti ecobio non soddisfano ancora le mie esigenze, e non riesco proprio a mollare quelli tradizionali, ma questo mi ha incuriosita un bel po'.grazie della review :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo che a volte giunge anche a tenermi pulita per oltre 48 h! Ovviamente dipende molto anche dal periodo :D

      Elimina
  2. interessante, me lo segno! Non ho ancora trovato un deodorante che faccia al caso mio, e questo direi che vale la pena provarlo :D

    RispondiElimina
  3. merita l'acquisto!!! segno!grazie cara!! <3 <3 <3

    RispondiElimina
  4. Interessante!! Segno! sto usando con piacere quelli in spara di Green energy Organics, che su di me funzionano, ma trovare alternative mi fa sempre piacere, io non amo i deodoranti con antitraspiranti, quindi direi che è perfetto per me

    RispondiElimina
  5. non avrei mai detto che resiste tutto il giorno, buono a sapersi!

    RispondiElimina
  6. Interessante anche per il fatto che non è traspirante! Mi preoccupa per la durata come sempre ma da quello che ho letto vale la pena provarlo!

    RispondiElimina