I MIEI BURROCACAO TOP

Lontani sono ormai i tempi in cui, ignorando i dettami della buona cosmesi, spalmavo sulle labbra  quello che passava la congrega, mix letali di paraffine, petrolati e siliconi pronti a esplicare la propria millantata azione 'super emolliente' sulle mie labbra secche. Ora sono solo meri ricordi. Con mia grande fortuna, direi, anche perché, più che ammorbidire le labbra, me le seccavano oltre ogni dire e costellavano il mio contorno labbra di odiosi punti neri (come se la mia pelle non fosse già impura)

Da quando anche la mia lip care routine è esclusivamente ecobio, i risultati si vedono, al punto che le labbra sono molto più rimpolpate e si seccano di rado (io che non ho mai vantato dei labbroni!).

Attualmente, sto usando i prodottini di cui in foto:

balsamo labbra


Eccoli, nello specifico.  

▫ Balsamo labbra alla mandorla Fleur de Lune

Balsamo labbra Fleur de Lune

Burrocacao dall'inconfondibile aroma di mandorle che, personalmente, mi fa impazzire. Trovo che abbia un buon potere idratante, solo che necessito di più passate perché il balsamo è un po' indurito, certamente a causa delle temperature invernali. Le labbra risultano, ad ogni modo, nutrite e protette dagli agenti atmosferici. Finish non lucidissimo, il che è perfetto anche per i ragazzi.

INCI: Prunus amygdalus dulcis, Cocos Nucifera oil, Theobroma Cacao seed butter, Cera Alba*, Aroma (*dalla Valle d’Aosta)

Reperibilità: shop ufficiale dell'azienda; ecoBelli; Il Giardino di Arianna; Bella Naturale;  La Vetrina Bio
Formato: 4.5 g
PAO: data di scadenza impressa sulla confezione
Consigliato: sì.
Prezzo: 4 eur
 

▫ Balsamo labbra alla mandorla Hurraw!

Balsamo labbra alla mandorla Hurraw!

Che dire, me ne sono innamorata, tanto da tenerlo sempre in borsa con me, per le evenienze. Innanzitutto, mi piace tanto la forma del balsamo: non è tondeggiante come quasi tutti i burrocacao, ma ovale, è davvero carinissimo. E' aromatizzato alla mandorla, l'odore non è fortissimo e non persiste. Scivola bene sulle labbra e nutre che è una bellezza. E' vegan e contiene ingredienti estratti e mescolati a freddo. Voglio provarli tutti! Consigliatissimo. 

INCI: Prunus amygdalus dulcis (sweet almond) oil, ‡Euphorbia cerifera (candelilla) wax, *Cocos nucifera (coconut) oil, *Simmondsia chinensis (jojoba) seed oil, *Theobroma cacao (cocoa) seed butter, *Ricinus communis (castor) seed oil, Olea europaea (olive) fruit oil, organic flavors, Tocopherols (vitamin e)  *organic & cold pressed ‡wildcrafted


Reperibilità: La bottega color cannella, Laubeauty, etc.
Formato: 4.3 g
PAO: 12M
Consigliato: sì.
Prezzo: sui 5 eur


▫ Balsamo labbra Naturaline

Balsamo labbra Naturaline

Carinissimo balsamo labbra in tubetto da 10 ml; non è il classico burrocacao in stick, in effetti si presenta come una sorta di cremina (passatemi il termine) semi-trasparente da spalmare sulle labbra grazie anche al pratico applicatore di cui in foto. A volte, lo applico prelevando un goccino di prodotto e lo spalmo direttamente sulle labbra con le dita. E' molto ricco e nutriente, ha un buon odore di esotico (olio di macadamia), seppur molto lieve. E' un prodotto che va realmente a riparare le labbra, nutrendole dal profondo grazie a ingredienti come gli oli di macadamia, di mandorle dolci, di ricino e al burro di karitè e all’estratto di melograno. E' un balsamo labbra barriera che non può mancare nel mio beauty. E' certificato ECOCERT.

INCI: Macadamia Integrifolia Seed Oil*, Prunus Amygdalus Dulcis Oil*, Caprylic/Capric Triglyceride, Olus Oil, Glycerin**, Butyrospermum Parkii Butter*, Hydrogenated Castor Oil, Acacia Decurrens/Jojoba/Sunflower Seed Cera/Polyglyceryl-3 Esters, Glyceryl Dibehenate, Glyceryl Stearate, Tribehenin, Glyceryl Behenate, Aqua, Tocopherol, Limonene***, Helianthus Annuus Seed Oil, Parfum, Stevia Rebaudiana Extract, Citral***, Punica Granatum Fruit Extract*, Linalool***.  * ingredienti prodotti da agricoltura biologica  **trasformati da ingredienti biologici ***a base di oli essenziali naturali

Reperibilità:Punti vendita Conad
Formato: 10 ml
PAO: 6M
Consigliato: sì.
Prezzo: 3.80 eur



▫ Balsamo labbra Saut Cercivento

Balsamo labbra Saut Cercivento

Bellissimo vasettino bianco contenente un ricco balsamo labbra a base di olio di semi di girasole, melissa, calendula e achillea che nutrono in profondità le labbra esercitando una intensa azione riparatrice. Di solito lo applico la sera, prima di andare a letto. Inoltre, in formula non vi è acqua (come nei prodotti precedenti, del resto), quindi questo riduce di molto la possibilità di contaminazioni batteriche, il che è un bene, per quanto prelevi il prodotto con le mani ben deterse. Mi piace molto!

INCI:  Helianthus Annuus Seed Oil, Cera Alba, Tocopherol, Melissa Officinalis Leaf Extract, Calendula Officinalis Flower Extract, Achillea Millefolium Extract, Limonene, Citrus Aurantium Dulcis Oil. 

Reperibilità: BioAuroraShop
Formato: 10 ml
PAO: 12M
Consigliato: sì.
Prezzo: 4 eur



Crema labbra riparatrice Biofficina Toscana



E poi, last but not least, c'è lei, uno dei miei prodotti rivelazione dello scorso anno. Prodotto rivoluzionario, a mio parere, non è un semplice burrocacao o balsamo labbra, bensì una vera e propria crema studiata per le labbra. La uso persino come primer, prima dell'applicazione del rossetto, e la durata è garantita. L'avevo già recensita qui.

INCI: Aqua [Water], Glyceryl stearate, Caprylic/capric triglyceride,Ethylhexyl palmitate, Glycerin, Propanediol, Sorbitol, Hydrogenated olive oil decyl esters, Sorbitan olivate, Cetearyl alcohol,Cetearyl glucoside, Mel/Honey*, squalane, Avena sativa (Oat) bran extract*, Calendula officinalis flower extract*, Centaurea cyanus flower extract*, Hypericum perforatum (Saint John's Wort) flower/leaf/stem extract*, Malva sylvestris (Mallow) extract*, Helianthus annuus (Sunflower) seed oil*,Prunus amygdalus dulcis (Sweet almond) oil*, Ethylhexylglycerin, Cetyl palmitate, Benzyl alcohol, Aroma [Flavor], Xanthan gum, Phenethyl alcohol, Sorbitan palmitate, Benzoic acid, Dehydroacetic acid, Lactic acid, Lecithin, Sodium hydroxide, Tocopherol, Ascorbyl palmitate, Citric acid.  *da agricoltura biologica


Reperibilità: negozi fisici e online
Formato: 15 ml
PAO:6 m
Consigliato: sì.
Prezzo:
6,40 €.


Allora, ragazze, per il momento la mia lista burrocacao&co. termina qui, ma se voi ne avete qualcun'altro 'succulento' da propormi (e so che l'avete!), allora fatemelo sapere nei commenti!

R.

6 commenti

  1. Il burrocacao di Naturaline mi piace un sacco anche a me, per quello che mi riguarda è un giusto compromesso per me che amo i burrocacao in vasetto piuttosto che quelli in stick, e poi che sapore!!! Mi incuriosisce molto anche quello di SAUT CERVIVENTO ... Bello!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sinceramente, Giulietta, devo dire che tutta la linea Naturaline è una piacevola sorpresa! :D Sì, mi piacciono molto questi prodotti labbra che sto usando! *_*

      Elimina
  2. davvero interessante questo articolo, io ne uso parecchi di lucidalabbra e burro cacao. Da oggi farò più attenzione hai dettagli.
    Grazie Rox :)

    RispondiElimina
  3. Io in inverno utilizzo quello della Viviverde coop ma vorrei cambiare. Questo post mi ha ispirato :)
    Nothing but Chrissi

    RispondiElimina
  4. Il Naturaline mi ispira molto......io fino ad ora ho sempre utilizzato quello dell'erbolario ai 4 burri. Se ti va qui ti lascio l'articolo sul mio blog in cui ne parlo, magari può tornarti utile ;) http://beautycornerreview.blogspot.it/2015/03/review-burri-labbra-erbolario.html

    RispondiElimina
  5. concordo assolutamente su fleur de lune e hurraw :)

    RispondiElimina