PURAVIDA BIO - Fluido antirughe effetto mat

A dir la verità, pur avendo frequentato un liceo scientifico, illo tempore, non avevo mai incontrato la parola 'lisato' in vita mia (in effetti, in seguito, ho studiato tutt'altro). La prima volta che mi sono imbattuta in questo termine è stata proprio grazie a PuraVida Bio, azienda italiana specializzata nella produzione di bioecocosmesi. 

Puravida Bio consta di una linea di cosmetici innovativi e di altissima qualità realizzati con ingredienti naturali biologici certificati che vengono trasformati in preziosi lisati vegetali in laboratori selezionati, grazie ad un processo attivo di fermentazione naturale che serve a potenziare tutti i principi antiossidanti e rivitalizzanti degli ingredienti usati. La preparazione scientifica non avviene in modo forzato ma semplicemente “assistito”, cioè senza l’aggiunta di sostanze chimiche di origine aromatica, policiclica o eterociclica.

Il primissimo prodotto che ho avuto l'onore di provare è stato il fluido antirughe effetto mat.


lisati


Il fluido antirughe effetto mat di Puravida Bio è stato studiato appositamente per soddisfare le esigenze cosmetiche delle pelli disidratate in profondità ma al tempo stesso ricche di sebo in superficie, soprattutto nella zona T (mento-naso-fronte). 
Per riequilibrare rapidamente lo strato lipidico, nel prodotto c’è una particolare miscela di oli bilanciati che garantiscono anche una texture estremamente fresca, morbida e leggera; le proprietà del dattero, insieme ai lisati di grano e di caffè, creano invece una vera e propria barriera naturale ai radicali liberi e, grazie alla sinergia con il licopene del pomodoro, proteggono costantemente la pelle dai dannosi raggi UV. L’effetto mat è ottenuto dall’amido di riso, che leviga la cute ed elimina lo sgradevole effetto lucido. 

Cosa ne penso.

>> Il packaging.

Flacone airless, con erogatore salvaprodotto e zero contaminazioni batteriche. Super pratico e anche molto raffinato, oserei dire. Il flacone e la confezione sono riciclabili al 100%, come tutte le altre referenze del brand, del resto. 

lisati

>> La consistenza.

Fluido leggerissimo e fresco, si stende facilmente e si assorbe in pochi secondi. E' un piacere applicare questo fluido. Il viso è fresco e rigenerato, in quanto il prodotto non è per nulla pesante sulla pelle. Avendo io una pelle grassa, ho potuto testare ben bene la reale efficacia mat di questo fluido, e devo dire che mantiene realmente le promesse, dal momento che la mia zona T resta opaca per parecchio tempo (con altre creme mi si luciderebbe in un'oretta).

Anche mia madre se ne è impossessata (quando lo fa è perché si è innamorata!), e sul suo viso è maggiormente visibile il reale effetto antirughe di questo prodotto, essendo, la sua, una pelle matura. Ultimamente mi accorgevo di quando la applicava: il suo viso era luminoso e rimpolpato, quasi come se avesse fatto il lifting. Straordinario!


>> Il profumo.

Un buon profumo, assolutamente non stucchevole. Molto leggero e si dissolve in un attimo.

>> Considerazioni finali.

Prodotto di fascia alta dalle notevoli performance. Il prezzo può risultare un po' altino, ma, questo fluido vale tutto il denaro che costa, a mio modesto parere. Tutte le referenze del brand sono certificate ICEA e nickel tested.

                       ________________________

lisati


  • grano lisato antiossidante, antirughe, dermoprotettivo
  • caffè lisato antiossidante, vasocostrittore, stimolante cellulare
  • pappa reale ristrutturante, nutriente, tonificante
  • dattero antirughe, stimola la produzione di collagene, protegge dai danni UV
  • pomodoro antiradicalico, protegge dai raggi UV 
  • aceto balsamico antiossidante, levigante, dona luminosità

Reperibilità: rivenditori fisici e online
Formato: 30 ml
PAO: 6 m
Consigliato: sì.
Prezzo: sui 30 eur

INCI: aqua, isoamyl cocoate, caprylic/capric triglyceride, propylheptyl caprylate, oryza sativa starch, C12-20 alkylglucoside, C14-22 alcohols, phoenix dactylifera seed extract*, simmondsia chinensis oil*, cetearyl glucoside, triticum aestivum seed extract*, royal jelly*, coffea arabica seed extract*, solanum lycopersicum fruit extract*, ascorbyl tetraisopalmitate, acetum*, olea europaea oil*, tocopherol, phenethyl alcohol, cetearyl alcohol, parfum, xanthan gum, ethylhexylglycerin, limonene, linalool.*da agricoltura biologica

*Prodotto gentilmente inviato dall'azienda al fine di provarlo e recensirlo. Non ho percepito retribuzione alcuna per la stesura di questo articolo, che riflette la mia personale opinione.

8 commenti

  1. I lisati hanno fatto breccia! :D

    RispondiElimina
  2. lo stiamo testando anche a casa mia ehehehehh soddisfazione *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mary!! Mi esalto quando un prodotto me gusta muchoo! *.*

      Elimina
  3. Ma lo sai che Puravida Bio mi ha sempre solleticata?me lo devo proprio ricordare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì! A me alletta molto anche il sistema Puravida Bio che riprogramma la pelle in 3 mesi!!! *.*

      Elimina
  4. Che bella recensione! Mi piace come scrivi :)
    Mi hai incuriosito con questo fondo, anche se non credo che lo comprerò visto il prezzo alto :P
    Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao e mille grazie! :-) Sai, il prezzo è un po' altino, ma ne basta davvero un goccino per coprire tutto il viso. Poi, considera che va applicato più che altro al mattino, perché magari alla sera si tende ad applicare qualcosa di ancora più ricco. In questo modo, si va in un certo senso ad 'ammortizzare' il tutto ;)

      Elimina