VEG-UP - make-up vegan e biologico

Oggi sul blog si parla di make-up, nonostante io non mi trucchi tantissimo. Dinanzi a make-up di qualità, performanti, eccellenti, creati coi migliori ingredienti in circolazione, naturali, vegani e con tanto di certificazione bio, non c'è pigrizia che tenga: mi devo truccare anche io! Ho ricevuto questo favoloso kit blogger del brand made in Italy Veg-up e io sono felice come una pasqua! Chi non sarebbe felice di truccarsi con dei trucchi così belli e soprattutto sicuri per la pelle, la salute e l'ambiente?



Veg-up è la prima linea di make-up professionale vegana e biologica con CERTIFICAZIONE BHID. Con questa certificazione viene attestato che il prodotto segue i rigidi standard fissati da BDIH per i prodotti biologici, naturali e sicuri per la salute. Le direttive si estendono a tutti gli aspetti della produzione, dalla coltivazione o dall'estrazione delle materie prime, alla lavorazione all'imbottigliamento e la conservazione.

Queste sono alcune delle direttive principali:
-> vengono utilizzate solo materie prime naturali possibilmente da coltivazione o raccolta selvatica biologiche controllate
-> sono completamente banditi prodotti di derivazione animale
-> i prodotti sono completamente cruelty-free
-> sono completamente assenti profumi sintetici, coloranti (per quanto riguarda gli alimenti; per la cosmesi sono consentiti solo pigmenti di origine naturale), derivati del petrolio e siliconi;
-> sono ammessi solo alcuni conservanti di origine naturale
-> le irradiazioni radioattive sono proibite. 

La linea è composta da:

• 6 ombretti duo con 12 colorazioni differenti
• mascara ed eye-liner
• 7 colorazioni di lipstick con acido jaluronico
• correttori
• fondotinta compatti
• 3 colorazioni di BB Cream per il viso
• 1 BB Cream per gli inestetismi delle gambe
• polveri compatte e blush;
• terre cotte



Vediamo, ora, nel dettaglio la palette da me ricevuta. 

makeup ecobio vegan

Già, di per sé, questa confezione in cartoncino riciclato e riciclabile al 100% mi ha conquistata. Davvero carina.

make up ecobio vegan

Il fondotinta.

Fondotinta compatto, in crema, super setoso e dal profumo paradisiaco. Profuma di buono, di cose dolci, appetibili. Starei a sentirne l'odore all'infinito.

Contiene principi attivi vegetali che levigano e ricompattano la pelle. L'alto contenuto di vitamina E protegge dai fattori esterni e dall'invecchiamento precoce. La fine texture dona un aspetto naturale. 

Attivi: 
- Rhodiola: rassodante, rigenerante.
- Laminaria Ochroleuca: idratante, protettiva.
- Organic Zea Mays: ammorbidente.

ecobio foundation organic
Luce artificiale

Sulla mia pelle.
Ho steso il fondotinta sia con una spugnetta che col pennello per fondo. Il fondotinta è bello cremoso e si lavora piuttosto bene, anche se credo di preferire la applicazione con la spugnetta. Il colore è il numero 02 beige, come detto dalla azienda, perché sulla palette non riuscivo a scorgerne la colorazione. Un colore proprio azzeccato per il mio incarnato, devo dire, non troppo diafano ma nemmeno troppo scuro. Inoltre, sul mio viso, questo fondo ha una coprenza medio-alta, con mia grande sorpresa, il che, naturalmente, mi ha fatto molto piacere. Dopo averlo applicato, ho settato il tutto con una cipria, per un duraturo effetto matte. Sulla mia pelle, i  fondotinta in crema non durano; questo, invece, dopo qualche ora era ancora lì, seppur con un po' di lucidità sulla fronte. Per me, è valido. 
INCI: Caprylic/Capric Triglyceride**, Copernicia Cerifera Cera (Copernicia Cerifera (Carnauba) Wax)*, Zea Mays Starch (Zea Mays (Corn) Starch)*, Silica, Parfum (Fragrance), Tocopherol, Aqua (Water), Malpighia Punicifolia Fruit Extract*, Maltodextrin, Betaine, Saccharomyces Cerevisiae Extract, Laminaria Ochroleuca Extract, Rhodiola Rosea Root Extract, Ascorbyl Glucoside (Ascorbyl Glucoside)
May Contain +/-: Ci 77891 (Titanium Dioxide), Ci 77491 (Iron Oxides), Ci 77492 (Iron Oxides), Ci 77499 (Iron Oxides), Ci 77019 (Mica).  *from organic farming // **made using organic ingredients 

Il blush.

blush ecobio E' un blush duo, in polvere. A dispetto di ciò che potrebbe apparire in foto, la colorazione è molto delicata. Dal sottotono caldo, non è assolutamente polveroso. Lo applico sia con le dita che col pennello. Il colore più chiaro funge, a mio avviso, anche da illuminante. Ottimi anche come ombretti.

 
A sx luce artificiale; a dx luce naturale

INCI: Mica, Zea Mays Starch (Zea Mays (Corn) Starch)*, Squalane, Zinc Stearate, Glyceryl Caprylate, Tocopherol, Parfum (Fragrance), Prunus Armeniaca (Apricot) Kernel Oil)*, Caprylic/Capric Triglyceride, Aqua (Water), Malpighia Punicifolia Fruit Extract*, Maltodextrin, Betaine, Saccharomyces Cerevisiae Extract, Laminaria Ochroleuca Extract, Rhodiola Rosea Root Extract, Ascorbyl Glucoside (Ascorbyl Glucoside) May Contain +/-: Ci 77891 (Titanium Dioxide), Ci 77491 (Iron Oxides), Ci 77492 (Iron Oxides), Ci 77499 (Iron Oxides), Ci 77007 (Ultramarines), Ci 77288 (Chromium Oxide Green), Ci 77742 (Manganese Violet). *da agricoltura biologica


Ombretto n. 02 in Sky line.

make-up ecobio
Bellissimo ombretto duo. All'inizio, appena ricevuta la palette, ero rimasta un po' perplessa da questo colore, persino dopo aver fatto gli swatch; quando, invece, ho stesso il colore più scuro sulla palpebra, ho notato che era un magnifico colore blu lievemente glitterato, capace di esaltare divinamente il colore della mia iride. Abbastanza contenta della durata, avendo io una palpebra piuttosto oleosa. Anche questo, prodotto non polveroso.

make-up bio organic  vegan
A sx luce artificiale; a dx luce naturale

INCI: Mica, Zea Mays Starch (Zea Mays (Corn) Starch)*, Squalane, Zinc Stearate, Benzyl Alcohol, Prunus Armeniaca Kernel Oil (Prunus Armeniaca (Apricot) Kernel Oil*, Dehydroacetic Acid.
May Contain +/-: Ci 77891 (Titanium Dioxide), Ci 77491 (Iron Oxides), Ci 77492 (Iron Oxides), Ci 77499 (Iron Oxides), Ci 77007 (Ultramarines), Ci 77288 (Chromium Oxide Green), Ci 77742 (Manganese Violet), Ci77289 (Chromium Hydroxide Green) *da agricoltura biologica 

Rossetto liquido n. 04 in Peony.
Bellissimo rossetto liquido; a dir la verità, era proprio quello che speravo ci fosse nella palette. Bello, corposo, è una sorta di via di mezzo tra un rossetto in stick e un gloss, a mio parere. Sulle labbra è emolliente e confortevole, proprio quello che io cerco in un rossetto. Ha una buona durata. Non incolla assolutamente le labbra.

make-up  ecobio organic vegan
Foto con flash / il colore è, effettivamente, quello della immagine sopra. In foto, è falsato.
Contiene, oltre all'olio di nocciolo di albicocca, acido jaluronico, che volumizza e rassoda le labbra. 


INCI: Ricinus Communis Seed Oil (Ricinus Communis (Castor) Seed Oil)*, Prunus Armeniaca Kernel Extract (Prunus Armeniaca (Apricot) Kernel Extract), Mica, Limonene, Silica, Tocopherol, Citrus Medica Limonum Peel Oil (Citrus Medica Limonum (Lemon) Peel Oil), Citral, Citrus Aurantium Dulcis Peel Oil (Citrus Aurantium Dulcis (Orange) Peel Oil), Linalool, Hyaluronic Acid, Caprylic/Capric Triglyceride, Aqua (Water), Geraniol, Malpighia Punicifolia Fruit Extract*, Maltodextrin, Betaine, Saccharomyces Cerevisiae Extract, Laminaria Ochroleuca Extract, Rhodiola Rosea Root Extract, Ascorbyl Glucoside (Ascorbyl Glucoside).
May Contain +/-: Ci 77891 (Titanium Dioxide), Ci 77491 (Iron Oxides), Ci 77492 (Iron Oxides), Ci 77499 (Iron Oxides), Ci 77007 (Ultramarines), Ci 77742 (Manganese Violet), 77019 ( Mica). *da agricoltura biologica

Al momento, il make-up Veg-up è disponibile presso:

Allora, che ne pensate? Vi ho convinte? E nulla, io voglio anche la BB cream viso e la cipria ...  Devono essere mie! *.*

R. 

*PR sample

10 commenti

  1. Il fondotinta, dalla descrizione che ne dai è dalla foto, mi ricorda la consistenza dello zao compatto, per caso lo hai provato? Quindi mi pare un buon fondo per l'inverno, dove tendo a preferire i composti morbidi, il colore forse per me è scuro. Quello che invece inaspettatamente mi ha colpita è il rossetto liquido, una bella via di mezzo tra un lip gloss è un l'io stick, bello!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, Giulietta, è realmente bello cremoso! No, mai provato quello della Zao, ma ne ho sentito parlare un sacco bene. Secondo me, nello swatch, ci sono andata giù pesante e ho fatto qualche passata in più: calcola che sul mio incarnato diafano era perfetto! Anche il rossetto è strepitoso, realmente. Bellissima scoperta, Veg-up!

      Elimina
  2. Diciamo che Veg-up é partito tanto male con questa storia della palettina omaggio,ma il prodotto in sé funziona!molto carino il blush e il rossetto-gloss!il fondo essendo cremoso non lo prendo in considerazione e idem gli ombretti (che non uso affatto)!io ke avevo messo una X su Veg-up dici che devo ricredermi?? Se perdona Giulietta perdono anch'io 😇

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hhahaha Mirta sììììì!!! E' potente 'sta palette, il rossetto, poi, è una meraviglia! IL fondo ... che te lo dico a fare .... profuma di buono che me lo mangerei! *_*

      Elimina
  3. Bellissima questa palette mi piacciono queste tonalità naturali.la cosa chi mi è piaciuto molto leggendo la tua review è l odore del fondotinta ...chi sa che profumato sarà. Non conosco questo brand mi piace molto.

    RispondiElimina
  4. una linea basic ma carina tutto sommato :) la tua review mi ha ulteriormente incuriosito riguardo al brand :)

    RispondiElimina
  5. Concordo con il fondo! Molto bello da vedere l'effetto del gloss! Io sto utilizzando il mascara, ma preferisco ancora una volta quello di avril :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi stai convincendo su Avril! Un altro articolo da aggiungere alla lista! :-P

      Elimina