BIO MARINA - crema mani menta e cannella

Ammetto che mi lavo le mani più volte al giorno; lo so, forse esagero, ma su questo non transigo e, diverse volte, nonostante usi detergenti piuttosto delicati, mi ritrovo la pelle delle mani abbastanza secca, il che non è una sensazione piacevole. Ecco perché la crema mani non deve mai mancare nel mio stash cosmetico e, ovviamente, non se ne parla proprio di usare prodotti dall'INCI dubbio o arrabattati chissà dove. La sera, prima di andare a letto, la crema mani non deve mancare mai; mi piace, al mattino,  alzarmi e sentire la pelle delle mani morbida al tatto e rigenerata. Al momento, è lei che sta donando sollievo alle mie mani bistrattate da continui lavaggi: la crema mani menta e cannella di Bio Marina.

biologico organic

Così, dal sito:

Ricca di principi attivi emollienti e nutritivi; usata quotidianamente mantiene la pelle delle mani protetta, morbida ed elastica. Combatte con efficacia gli arrossamenti e le screpolature causate da sole, vento, inquinamento e dall’uso di detersivi troppo aggressivi.

Principi attivi:
  • succo di aloe vera
  • burro di karitè
  • burro di cacao
  • olio di oliva
  • olio essenziale di menta
  • olio essenziale di cannella.  

ecobio

Cosa ne penso.

Il packaging.

Confezione elegante ed ultra pratica. Il flacone, airless, è dotato di erogatore protetto da un tappo: soluzione, questa, atta a contrastare inutili sprechi di prodotto e a preservarne gli attivi il più a lungo possibile. Il contenitore della crema è in PET riciclato e riciclabile al 100%, come tutte le referenze del brand. Lo scatolo della stessa è, anch'esso, in carta riciclata e riciclabile.

La consistenza.

Emulsione leggera, di rapido assorbimento. All'occorrenza applico la crema anche di giorno, prima di uscire: nessuna traccia di unto. L'olio essenziale di menta presente in formula conferisce un piacevole tocco di freschezza. Le mani sono come rigenerate.

Il profumo.

Menta e cannella: insolito mix di oli essenziali che si sposano bene in un connubio perfetto e bilanciato. Il profumo che si sprigiona da questa crema è particolare e delicato allo stesso tempo, per nulla stucchevole. A mio dire, la cannella sembra prevalere sulla menta col suo inconfondibile odore speziato ed esotico. 

Considerazioni finali.

Le mani sono un importante biglietto da visita e, come tale, è nostra premura prendercene cura con un prodotto performante che nutra e rigeneri la pelle in profondità, ma anche nel tempo. Sto usando il prodotto da quasi due mesi e la pelle delle mani la sento più tonica e rivitalizzata con questa crema. Le mie mani ringraziano.

Bio Marina, per me, è ancora una volta promossa. A pieni voti! 

INCI: AQUA, PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL, GLYCERIN, ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE*, CETEARYL ALCOHOL, GLYCERYL STEARATE, SODIUM LAUROYL GLUTAMATE, STEARIC ACID, BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER, PANTHENOL, THEOBROMA CACAO SEED BUTTER, XANTHAN GUM, SODIUM BENZOATE, OLEA EUROPAEA FRUIT OIL, TOCOPHEROL, HYDROGENATED VEGETABLE OIL, GLYCINE SOJA OIL UNSAPONIFIABLES, HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL UNSAPONIFIABLES, BENZYL ALCOHOL, SODIUM DEHYDROACETATE, MENTHA ARVENSIS LEAF OIL*, CINNAMOMUM ZEYLANICUM BARK OIL*, CITRIC ACID, POTASSIUM SORBATE, CINNAMAL, EUGENOL, LIMONENE, LINALOOL. *da agricoltura biologica

- Reperibilità: punti vendita fisici e online
- Prezzo: 8 eur circa
- Formato: flacone da 100 ml
- PAO: 3 m
- Consigliato: sì.

3 commenti

  1. Menta e cannella.....m'incuriosisce anche perché non riesco proprio ad immaginarlo!quindi promossa anche con il freddo?😘

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente, Mirta, nessun effetto troppo 'refrigerante', ma solo una lieve sensazione di 'fresco', diciamo. ;)

      Elimina
  2. Mi piace il tuo blog..da oggi ci sarò anche io :-)

    RispondiElimina