LESS is MORE - rose serum

Fino a poco tempo fa pensavo che un cosmetico biologico non potesse essere professionale e viceversa: mi sbagliavo di grosso. E la dimostrazione è proprio il prodotto e il brand di cui andrò a parlare in questo post sull'universo capelli.
 
Less is More è un brand austriaco che realizza prodotti professionali per la cura dei capelli e per lo styling, a base di ingredienti biologici certificati. Nata dall’incontro tra l'hairstylist Hannes Trummer e la biochimica Doris Brandhuber, esperta in aromaterapia, Less is More è una linea austriaca di hair care totalmente organica e dalle spiccate proprietà aromaterapiche, le cui formule contengono esclusivamente ingredienti naturali e puri oli essenziali, selezionati per la loro efficacia e per il loro essere pregiati.

Less is More  propone una vasta linea di cosmetici di altissima qualità:
- shampoo (per tutte le tipologie di capelli)
- balsami
- trattamenti specifici e leave-in
- styling e finish
- spazzole
- corpo
- 2 shampoo specifici per cani

organic hair

Grazie all'azienda, ho avuto modo di provare il siero capelli alle rose. 


Il rose serum è un trattamento intensivo per capelli secchi, spessi e danneggiati e/o per il cuoio capelluto irritato, a base di oli organici di rosa canina, jojoba, albicocca e cocco. Ideale anche come finitura lucidante e anticrespo. Con essenze organiche aromaterapiche di rosa damascena, geranio rosa e mandarino, che migliorano l'umore e l'armonia. Senza polimeri sintetici, siliconi, paraffine, PEGs, etc. 

USO: 
Come trattamento intensivo: massaggiare poche gocce su cuoio capelluto e capelli, lasciare in posa quanto più possibile (anche tutta la notte), risciacquare accuratamente. Come finitura lucidante e anticrespo: lavorare poche gocce tra le mani e applicare sui capelli bagnati o asciutti.

>>La mia esperienza.

Sinceramente è la prima volta che mi trovo ad usare un prodotto così lussuoso e di pregio quale il rose serum di Less is More. E' un olio leggero e corposo allo stesso tempo, emana un buon profumo ed è realmente nutriente, avendo in formula l'olio di nocciolo di albicocca, di jojoba, cocco e rosa canina nelle prime quattro posizioni rispettivamente. E' di un colore limpido e brillante, ed è un piacere prendersi cura dei propri capelli con questo siero professionale per capelli quale l'intera linea Less is More. Io lo uso sui capelli asciutti, come trattamento lucidante e anticrespo sulle punte, le quali tornano morbide come non mai; a volte lo uso anche sui capelli bagnati, non ho comunque una preferenza in particolare. Col contagocce ne prelevo giusto 3-5 gocce, le riscaldo tra le mani e le lavoro sulle punte. Il profumo resta per un po' di tempo, poi lentamente svanisce. Dopo 2 mesi di utilizzo, per me è più che promosso.

Conoscete Less is More? Che ne pensate?



- Reperibilità: sito ufficiale, The Beautyaholic shop e Maj beauty
- Formato: flacone da 30 ml in vetro con contagocce
- PAO: 9 m
- Consigliato: sì 

- Prezzo: 29.00 eur circa


INCI: *Prunus Armeniaca (Apricot) Kernel Oil, *Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil, *Cocos Nucifera (Coconut) Oil, *Rosa Rubiginosa (Rose hip) Seed Oil, *Parfum (100% pure and organic essential oils incl. Benzyl Alcohol, Benzyl Benzoate, Benzyl Salicylate, Citral, Citronellol, Eugenol, Farnesol, Geraniol, Isoeugenol, Limonene, Linalool), Tocopherol (Vitamine E), *Citrus Nobilis (Tangerine) Peel Oil, *Pelargonium Graveolens (Rose Geranium) Oil, *Rosa Damascena Flower Oil. *da agricoltura biologica

*PR sample

4 commenti

  1. adoro Less is More e mi sa che proverò anche questo prodotto :)

    RispondiElimina
  2. I miei capelli odiano gli oli.maledetti....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io giusto 3 goccine, eh, quando mi gira ne metto 5... davvero contatissime..

      Elimina