BIO MARINA - crema viso light normalizzante

Da un paio di mesi sto usando una crema viso davvero interessante; si tratta della crema viso light normalizzante di Bio Marina, brand di cui già uso con soddisfazione la crema detergente struccante di cui ho parlato qui .

Bio Marina offre una nutrita linea di prodotti per il viso, per ogni esigenza:
▫ crema light normalizzante
▫ crema idratante protettiva
▫ crema nutriente ricca
▫ maschera crema intensiva
▫ scrub crema illuminante
▫ crema detergente struccante
Quello che mi piace, oltre al fatto che i cosmetici Bio Marina abbiano la certificazione Aiab, tra le altre, è che sono totalmente vegani. In realtà, io non sono vegana, però simpatizzo particolarmente per la biocosmesi che non utilizza alcun ingrediente di origine animale; per me è sicuramente un punto più. 

ecobio bio biologico organic vegan

Estratto di passiflora, acqua di fiori di elicriso e di mirto.
Crema leggera e fresca; grazie agli agenti attivi degli estratti vegetali contenuti, offre un’efficace azione bilanciante e normalizzante. Lenisce e idrata senza ungere, favorendo il ripristino del naturale equilibrio idrolipidico. Si assorbe molto velocemente, risultando particolarmente adatta alle pelli da normali a miste e tendenzialmente grasse.

Cosa ne penso.

>> Il packaging.

Comodissimo. Io adoro le creme confezionate in simili flaconi airless, con l'erogatore; nessuno spreco, nessun contatto con l'aria e nessun rischio di contaminazione batterica.
Il packaging di questo cosmetico è davvero molto curato nei colori e nell'armonia con cui è stato concepito. Molto raffinato, sicuramente non passa inosservato.

 >> La consistenza.

A prima vista, potrebbe sembrare una crema molto densa, di quelle che ti fanno dire "oh, io non la metto, chissà come sarà grassa." E invece, no. E' molto fresca e leggera, facile da stendere, in più si assorbe in men che non si dica. E non unge, questo penso sia molto importante.


>> Il profumo.

Il profumo di questa crema è d i v i n o. Non so come spiegarlo, questa crema ti rimette in pace col mondo, ne basta un goccino per farti sentire bene con te stessa e in pace con tutti. Spicca subito il profumo di mirto. Ha un non so che di sensuale; inoltre, le profumazioni dei cosmetici Bio Marina sono adatte sia a donne che uomini, ragione in più per acquistare questa crema.

Bio Marina ecobio vegan

>> Considerazioni finali.

L'idratazione che questa crema apporta è davvero notevole; io la uso persino come crema notte e quel suo profumo paradisiaco sembra quasi conciliarmi il sonno. Mia madre, refrattaria a ogni tipo di crema, ne ha apprezzato il profumo e la texture tanto da .. volermela sequestrare! L'untuosità (la mia è una pelle super grassa), inoltre, sembra far capolino dopo diverse ore, per cui, è senz'altro una crema che mi sento di promuovere a pieni voti e consigliare.

- Reperibilità:
(e rivenditori fisici)

- Formato: tubo da 50 ml  
- PAO: 3 m
- Consigliato: sì.

INCI: AQUA, DICAPRYLYL CARBONATE, GLYCERIN, ISOAMYL LAURATE, ARACHIDYL ALCOHOL, GLYCERYL BEHENATE, JOJOBA ESTERS, HELIANTHUS ANNUUS (SUNFLOWER) SEED WAX, ACACIA DECURRENS FLOWER WAX, POLYGLYCERYL-3, BEHENYL ALCOHOL, CETEARYL ALCOHOL, ADANSONIA DIGITATA SEED OIL*, BALANITES ROXBURGHII SEED OIL*, ARACHIDYL GLUCOSIDE, CETEARYL GLUCOSIDE, PASSIFLORA INCARNATA FLOWER EXTRACT*, BIOSACCHARIDE GUM-1, ISOAMYL COCOATE, HELICHRYSUM ITALICUM FLOWER WATER*, MYRTUS COMMUNIS LEAF WATER*, HYDROXYACETOPHENONE, POTASSIUM CETYL PHOSPHATE, PHENOXYETHANOL, XANTHAN GUM, PARFUM, TETRASODIUM GLUTAMATE DIACETATE, TOCOPHEROL, ASCORBYL PALMITATE, LECITHIN, CITRIC ACID, LACTIC ACID, BENZYL ALCOHOL, SODIUM BENZOATE, POTASSIUM SORBATE, CINNAMYL ALCOHOL, COUMARIN, GERANIOL, LIMONENE, LINALOOL, HEXYL CINNAMAL. *BIOLOGICO *ORGANIC.

*PR sample

5 commenti

  1. Mai provata questa crema è ottima e poi solo per il profumo che emana la proverei..complimenti te la rubo anch'io. .

    RispondiElimina
  2. Ehi Rox!di questa linea ho provato un paio di campioncini,ma non la crema viso:dunque mi pare vagamente di aver capito ke la consigli?😆

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tutti i prodotti Bio Marina che ho provato sono validi, Mirta: te la consiglio proprio a occhi chiusi! Su di me, almeno, questa crema ha sortito effetti positivi ...

      Elimina
  3. Biomarina è un altro brand che vorrei provare, forse per la mia pelle secca meglio una più ricca

    RispondiElimina