K POUR KARITÉ - crema styling modellante

Premetto che un prodotto per lo styling dei capelli in crema non l'avevo mai visto, dunque quando ho avuto modo di poter provare il prodotto di cui nel presente post, ne sono stata davvero contenta. Non sono solita usare molti prodotti per lo styling, ma, avendo delle lunghezze piuttosto secche, a volte, complici anche delle condizioni climatiche non proprio favorevoli, mi capita di svegliarmi con un 'effetto paglia' per niente piacevole, dunque sento il bisogno di un prodotto che disciplini e, al contempo, nutra le mie chiome aride e stoppose.  La crème coiffante K pour Karité, a tale scopo, ha dunque fatto bene il proprio dovere.


styling  hair ecobio organic
La crème coiffante K pour Karité ha una texture innovativa, che rispetta la struttura del capello. E’ un alleato indispensabile per tutte le donne che non amano utilizzare gel o cere. Perfetta per ogni tipo di capello e per ogni lunghezza, aiuta a fissare le acconciature permettendo anche di simulare l’effetto spettinato, regalando uno styling molto naturale, senza ungere.

PRINCIPI ATTIVI

• Burro di Karité
• Zucchero di canna


UTILIZZO

Prelevare una piccola quantità di prodotto e, sui capelli asciutti, ripartire sulle ciocche prima della messa in piega.  



Questa crema styling ha una tenuta molto strong, davvero strabiliante! Una sera ho applicato una noce di prodotto sulle lunghezze e sono andata a letto. Be', incredibile ma vero, il giorno dopo le ciocche erano ancora ben definite e disciplinate! Non credevo che potesse avere una simile tenuta. Ho notato, tra l'altro, che serve davvero pochissimo prodotto, altrimenti i capelli si sporcano e 'si induriscono' troppo; io, a tal fine, prelevo sempre una 'puntina' di crema.
L'unica cosa che mi dispiace di questa crema è, purtroppo, l'odore: nonostante in formula ci sia anche, tra gli altri ingredienti, l'olio essenziale di arancio dolce, io non riesco proprio a percepirne la presenza, cosa che mi piacerebbe molto, essendo io patita di agrumi et similia. L'odore non mi piace, ma riesco a passarci sopra dato l'alto potere performante del prodotto. 

Reperibilità: ecobelli, mondevert, la bottega color cannella, macrolibrarsi (e molti altri)
Formato: tubo da 100 gr  
PAO: 6 m
Consigliato: sì.

INCI: Aqua (Eau/Water), Saccharum Officinarum (Extrait De Canne À Sucre/Sugar Cane) Extract*, Pseudotsuga Menziesii Branch/Leaf (Eau De Douglas/Douglas Syr) Water*, Glyceryl Stearate, Sodium Stearoyl Glutamate, Dicaprylyl Ether, Lauryl Alcohol, Butyrospermum Parkii (Beurre De Karité/Shea) Butter*, Chondrus Crispus (Carrageenan) Powder, Benzyl Alcohol, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Citric Acid, Citrus Aurantium Dulcis (Huile Essentielle D’orange Douce/Orange) Peel Oil Expressed*, Rosmarinus Officinalis (Huile Essentielle De Romarin/Rosemary) Flower Oil*, Citrus Limon (Huile Essentielle De Citron/ Lemon) Peel Oil*, Tocopherol, Zingiber Officinale (Extrait De Racines De Gingembre/Ginger) Root Extract*, D-limonene, Linalool, Citral
* Ingredienti provenienti da agricoltura biologica

Qui, invece, trovi la review dello shampoo in crema con argilla e karité K pour Karité.

 *PR sample

5 commenti