LA SAPONARIA - doposole balsamo per la pelle 'Osolebio

Quest'anno ho deciso di viverlo di più, il mare, ecco perché ho acquistato per tempo anche un doposole. Sì, è vero, alcuni dicono che il doposole sia inutile, superfluo, in quanto può essere sostituito da qualsiasi crema/latte corpo oppure dal gel d'aloe, però, a volte, un doposole 'ben riuscito' è formulato in modo tale da apportare beneficio e rigenerare una pelle stressata dal sole, anche a lungo termine. Nel post di oggi voglio scrivere di un doposole che merita molto.

ecobio  solare
DOPOSOLE balsamo per la pelle – rinfrescante, idratante e lenitivo

E' il doposole 'Osolebio de La Saponaria. Ancora una volta, ci tengo a precisare che i solari de La Saponaria sono formulati esclusivamente con filtri minerali di ultima generazione, clinicamente testati per garantire protezione e sicurezza dai raggi UVA e UVB a grandi e piccini. Inoltre, fa sempre bene ricordarlo, tutte le formule non contengono sostanze petrolchimiche ma solo ingredienti naturali e facilmente biodegradabili per proteggere la pelle e salvaguardare il nostro mare.

Questo doposole è un favoloso concentrato di idratazione e freschezza per la  nostra pelle baciata dal sole! 

Contiene:
  • olio extravergine di oliva
  • burro di karitè
  • olio di argan
  • puro gel di aloe
  • mix di erbe officinali (calendula, camomilla, tè verde, centella e liquirizia)
  • oli essenziali di basilico e lime

>> Quando torno dal mare, la pelle è piacevolmente accaldata dopo un seppur lieve bagno di sole, dunque, dopo una doccia ristoratrice, voglio una crema che restituisca l'idratazione necessaria alla pelle. In passato il doposole costituiva per me una sorta di spauracchio, nonostante privilegiassi il latte piuttosto che la crema. Sempre le solite aspettative disilluse: assorbimento ultra-rapido e nessuna traccia di unto. Nulla di tutto questo. Il senso di corazza addosso era inevitabile. Altro che ristoro! Quest'anno, però, mi son fidata de La Saponaria e ho provato. E mi è andata bene. Non è una crema, né un latte, bensì un balsamo; un leggero balsamo dal rapido assorbimento che apporta nutrimento e freschezza. Sì, è come se mi spalmassi addosso il talco mentolato. Per qualche minuto sento sulla pelle una sensazione 'di ghiaccio' che è davvero piacevole in quest'estate caldissima. 

Per me, è assolutamente sì! 


- Reperibilità: shop online; molti altri negozi fisici e virtuali
- Formato: 150
ml.
- PAO: 6 m
- Consigliato: sì.
- Prezzo: 11,00 €.


INCI: Aqua, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Olea Europaea Fruit Oil*, Glycerin, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Caprylic/Capric Triglyceride, Butyrospermum Parkii Butter*, Ethylhexyl Stearate, Glyceryl Caprylate, Glyceryl Stearate Citrate, Sodium Pca, Cetearyl Alcohol, Tocopheryl Acetate, Propanediol, Calendula Officinalis Extract*, Centella Asiatica Extract, Sodium Hyaluronate, Ocimum Basilicum Herb Oil, Sodium Phytate, Polygonum Cuspidatum Root Extract, Scutellaria Baicalensis Root Extract, Citrus Aurantifolia Peel Oil Distilled*, Camellia Sinensis Leaf Extract, Glycyrrhiza Glabra Root Extract, Rosmarinus Officinalis Leaf Extract, Chamomilla Recutita Flower Extract, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Sodium Dehydroacetate, Citral, Linalool, Limonene (* da agricoltura biologica).
*E' rosso perché fotosensibilizzante / fototossico, nessun problema nei prodotti a risciacquo.

Qui trovi la recensione sulla crema solare SPF 30 'Osolebio :)

2 commenti

  1. io solitamente non uso doposole, ma normali creme idratanti anche in estate, magari in formule più leggere e fresche. ma questo prodotto mi sembra particolarmente valido :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Molto! Soprattutto in questa estate bollente!

      Elimina