BJOBJ - gel aloe


Tanti anni or sono soffrivo di strani sfoghi sulla pelle, soprattutto sul viso e sul collo, che mi provocavano un fortissimo prurito e sensazione di pelle tipo carta vetrata. Sensazione terribile, ovviamente, per poi scoprire, col tempo, che altro non erano che dermatite seborroica! E' pur vero che all'epoca dell'esordio della dermatite s. su di me, io ancora non utilizzavo prodotti eco-friendly, per di più, non ne sapevo nemmeno l'esistenza, e, se qualcuno me li avesse propinati, magari li avrei scartati con delle grasse risate. Poi, ho scoperto per caso il gel d'aloe, il quale ha saputo donare sollievo alla pelle colpita da dermatite s., anche se dubito che i primi gel d'aloe da me acquistati avessero degli INCI immacolati (all'epoca ero totalmente incapace di leggerli e non ne capivo nemmeno il significato, ouch! XD ).

In cosmetica, quando si pensa a quei prodotti 'panacea' capaci di risolvere quasi tutti i problemi della pelle, l'unica cosa che mi viene in mente è, per l'appunto, il gel d'aloe! Non tutti i gel d'aloe sono ovviamente uguali, ma quello di cui parlerò nel presente post sarà all'altezza di ogni aspettativa.  E' l'aloe gel Bjobj by Sanecovit.  

» Cenni su Sanecovit.
San. Eco. Vit nasce nel 1989 dalla passione per le cose semplici, sane e pulite.

Un’azienda giovane, con grandi ambizioni e con la fiducia e la certezza che tutto il nostro entusiasmo venga accolto dai nostri clienti. Siamo una realtà flessibile e dinamica che opera nel settore della cosmesi certificata biologica e della detergenza ecologica. La nostra produzione è caratterizzata dalle alte concentrazioni di principi attivi.
Abbiamo dato vita ai marchi BJOBJ, SINEA, BIOOUT E BIOBAO e grazie ai nostri laboratori di produzione, produciamo anche conto terzi con un servizio di full service.
Ciò che stimola la nostra società è la voglia di creare prodotti qualitativamente superiori, utilizzando materie prime naturali biologiche o da crescita spontanea. La passione e l'impegno ci spingono ogni giorno a sviluppare nuove formule a basso impatto ambientale in cui la componente vegetale sia predominante senza pregiudicare l'efficacia del prodotto.
Il nostro sforzo costante è quello di testare l'efficacia e la tollerabilità dei prodotti per garantire, sempre di più, un'elevata qualità all'utilizzatore finale e una trasparenza totale anche attraverso i canali dell'informazione e della comunicazione.
I marchi di qualità presenti sui nostri prodotti garantiscono un controllo totale su tutta la filiera produttiva a riprova di un comportamento etico e corretto.
Il nostro scopo è quello di conquistare, soprattutto con la serietà e la trasparenza, anche la fiducia delle persone più scettiche rispetto alla validità dei prodotti naturali.

Il gel aloe Bjobj contiene il 97% di puro succo di aloe da agricoltura biologica certificata. Il succo di aloe vera è un eccezionale alleato di bellezza per la pelle del corpo. E' ideale per tutti i tipi di pelle, anche quelle più sensibili e fragili: trova ottimo impiego nell'idratare e rivitalizzare i tessuti cutanei, attenuando e lenendo gli arrossamenti. Il gel d'aloe crea un film invisibile che protegge e rivitalizza la pelle arrossata, spenta e stanca, restituendole freschezza e vitalità.

Gel Aloe Bjobj

» La mia esperienza.

Quando ho cominciato ad usare questo gel, in tutta sincerità, non tolleravo tanto quella sorta di secchezza (tipica un po' di tutti i gel d'aloe) che sentivo sulla pelle una volta applicato il prodotto. Col passare del tempo, però, la secchezza è svanita, e il prodotto mi dona davvero un comfort assoluto. Si asciuga in men che non si dica, lasciando la pelle asciutta, non unta. Per di più, è pratico e davvero versatile, inoltre è sicuro, essendo certificato ICEA, dunque, quando lo applico, lo faccio davvero senza pensieri, sapendo che può farmi solo un gran bene.

Lo uso in questi modi:

→ come crema viso
→ come contorno occhi
→ come crema corpo (imbattibile contro la pelle secca)
→ come crema mani, alla sera, così al mattino le mani sono morbide
→ per alleggerire le normali creme, cosicché risultino più 'confortevoli', soprattutto nella stagione estiva
→ per lenire arrossamenti
→ come dopo-puntura (maledette zanzare!)
→ come doposole
→ come valido alleato contro l'atavica dermatite seborroica (che ogni tanto fa capolino)
→ come gel capelli, perfetto per lo styling
→ la sera, prima di andare a letto, rigenera i miei sensi rinfrescando la pelle accaldata!

» Conclusioni:
Lo consiglio assolutamente, ottimo prodotto universale per l'estate e non, una volta usato, non potrete più farne a meno. Provare per credere! *_*


Reperibilità: Sanecovit, (e molti altri e-stores)
Formato: flacone da 250 ml con dispenser  
PAO: 6 m
Consigliato: sì.
Prezzo:
13,99 €.



INCI: *aloe barbadensis gel (97%), xanthan gum, sodium benzoate, benzyl alcohol, potassium sorbate, ascorbic acid.
* da Agricoltura Biologica Certificata

*PR Sample

4 commenti

  1. il gel d'aloe è un must per me. ho provato, fra i tanti, anche questo di bjobj e come te l'ho apprezzato molto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. già, in estate è un salvavita! XD

      Elimina
  2. Cavolo, il dispenser a pompetta è fantastico! Effettivamente il gel d'aloe sarebbe utilissimo per lenire i rossori che ho sulle gambe.... Pensi debba mischiarlo con qualche olio o, invece, debba usarlo puro?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Puoi usarlo direttamente puro oppure addizionarlo a qualche olio/crema, dipende! Però, visto che è estate, ti consiglierei di evitare creme/oli troppo profumati che possano attirare le 'amatissime' zanzare #lol. Quindi, vai di gel d'aloe, che tra l'altro, se è come questo, è anche inodore! :-)

      Elimina