APIARIUM - crema contorno occhi

Lo scorso maggio con Apiarium è come se avessi vinto un terno al lotto; no, non lo dico tanto per, ma ne sono realmente convinta, come già avete potuto leggere per lo scrub corpo al mandarino&basilico della stessa azienda. Oggi, in questo post, mi vedrete tessere le lodi di un prodotto by Apiarium, per l'appunto, del quale non riesco proprio più a fare a meno.
Noi, di solito, le creme contorno occhi le sottovalutiamo, prodigandoci, invece, a stendere a più non posso la crema viso. Invece no! La zona perioculare ha bisogno di una cura estrema, essendo, per natura, costituita da uno strato di pelle molto sottile, e, dunque, delicatissima e sensibile. Stendere un velo di contorno occhi al mattino e alla sera è, pertanto, un'abitudine salutare che dovremmo seriamente prendere in considerazione. Battiamo il ferro finché è caldo! Perché correre ai ripari quando è poi troppo tardi? Prevenire è meglio che curare. Ma passiamo, ora, a questa meravigliosa crema. 

Apiarium crema contorno occhi

Come viene presentato il prodotto sul sito:

Crema Contorno Occhi 15 ml – antirughe antiocchiaie
Un prodotto al top del Natural – Nickel Free – Senza Parabeni – Nessun derivato di petrolati o siliconi.
Contiene numerosi estratti naturali, oli nutrienti e cera d’api, per una maggiore efficacia nel contrastare le rughe negli strati più profondi della pelle. Stimola il metabolismo cellulare attivando la produzione di energia per combattere le rughe esistenti e prevenirne la formazione. Ossigena la zona del contorno occhi combattendo le occhiaie giorno dopo giorno.
USO: Si utilizza tutti i giorni. Stendere sul contorno occhi picchiettando delicatamente a partire dall’angolo esterno.
CONSISTENZA: La crema ha una consistenza ricca e leggera. Viene assorbita rapidamente dalla pelle ed è anche un’ottima base per il trucco.
RISULTATI:
– riduce le rughe poco profonde in poche ore
– dopo 3 settimane le rughe di espressione si attenuano visibilmente
– riduce le rughe profonde in quattro settimane
– attenua efficacemente le occhiaie
– la formazione di nuove rughe è ritardata



Come da foto, il prodotto si presenta in un lussuoso flaconcino airless dallo stile inconfondibilmente vintage; personalmente, amo le creme col dosatore, perché ritengo che in tal modo il prodotto sia maggiormente salvaguardato da contaminazioni batteriche e quant'altro. Sto adoperando la crema da oltre un mese a questa parte. La consistenza, a mio parere, è piuttosto fluida e, seppur ricca, fa sì che il prodotto venga assorbito in men che non si dica. Al tatto, sento questa crema fresca; ha anche un buon odore di rosa damascena ed ananas, lieve e non fastidioso. Dopo oltre un mese, la mia zona perioculare risulta molto più compatta e luminosa, e le rughette (e sì, per eccessiva esposizione solare negli anni passati, ouch!) sono anche meno profonde.


INCI: AQUA, DICAPRYLYL CARBONATE, GLYCERIN, CETEARYL ALCOHOL, TRITICUM VULGARE GERM OIL, SIMMONDSIA CHINENSIS SEED OIL, GLYCERYL STEARATE, CETYL ALCOHOL, GLUCOSE, SODIUM HYALURONATE, ROSA MOSCHATA SEED OIL, RICINUS COMMUNIS SEED OIL, ARGANIA SPINOSA KERNEL OIL, TOCOPHERYL ACETATE, XANTHAN GUM, CARRAGEENAN, ANANAS SATIVUS FRUIT EXTRACT, ROSA DAMASCENA FLOWER WATER, ALLANTOIN, SOLUBLE COLLAGEN*, MALVA SYLVESTRIS EXTRACT, ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE, CHAMOMILLA RECUTITA EXTRACT, ROYAL JELLY, CERA ALBA, PARFUM, SODIUM BENZOATE, POTASSIUM SORBATE, SODIUM DEHYDROACETATE.    *di provenienza biotecnologica

- Reperibilità: shop online; Eataly, Gruppo Coin, Apiarium store c.c. Euroma 2 (e circa 100 rivenditori autorizzati in tutta Italia)
- Formato: 15 ml.
- PAO: 12m
- Consigliato: sì.
- Prezzo: 15,00 €.


4 commenti

  1. La devo provare non appena possibile... Per una pelle mista pensi sia troppo ricca?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente, no. Tu pensa che la mia pelle è proprio grassa, e non mi dà alcun problema. :-))

      Elimina
  2. mi sono trovata molto bene anche io con questo prodotto, riesce ad assolvere egregiamente ai suoi propositi :)

    RispondiElimina