S'ALCHEMISSA - Crema Viso con Zafferano Biologico S'Argidda

Quando dobbiamo fare i nostri acquisti bio, abbiamo due opzioni: recarci in un negozio fisico oppure ordinare comodamente da casa gli articoli di cui abbiamo bisogno, online. Oggi abbiamo a disposizione una vastità di e-stores di cosmetici eco-biologici e, molte volte, quando procediamo all'acquisto, teniamo in considerazione alcune variabili, tra cui certamente i brands trattati dallo store, spese di spedizione, fruibilità del sito e quant'altro. Ultimamente ho avuto davvero il piacere di imbattermi in S'Alchemissa, adorabile store made in Sardinia gestito dalla gentilissima Sara.

Ciò che mi ha colpito di questo store è sicuramente l'attenzione che la stessa Sara ripone nel promuovere le realtà sarde, ma anche italiane ed estere. Tra i brands di terra sarda, si annoverano i prodotti della linea omonima S'Alchemissa, prodotti con lo zafferano biologico S'Argidda, azienda agricola sarda che produce zafferano biologico, per l'appunto. 

Ho avuto modo di provare la crema viso naturale con zafferano biologico S'Argidda; sul sito la crema viene presentata in questo modo:

Leggera ed avvolgente, la crema S'Alchemissa lascia la pelle luminosa e vellutata, grazie al prezioso apporto dello zafferano biologico, DOP e Slow Food S'Argidda (San Gavino Monreale).
Ottima come base trucco, è adatta per ogni tipo di pelle.
Sapevate che lo zafferano, poiché ricco in proteine, è implicato nei processi di produzione del collagene essendo quindi un elasticizzante?
Utile nel contrastare i radicali liberi e combattere lo stress ossidativo, è un abile alleato per contrastare i segni dell'età e rigenerare la pelle ad ogni età.



Lo zafferano è una spezia dai molteplici usi nella cosmesi naturale, grande alleato per la cura di pelle e capelli, proprio per le sue note proprietà schiarenti; lo zafferano, inoltre, rivitalizza la pelle ed è perfetto nella lotta ai radicali liberi.

La mia esperienza | pelle grassa e delicata

Di solito, acquisto sempre creme specifiche per le mie problematiche legate alla pelle grassa, per cui, quando per la prima volta ho letto la descrizione di questa referenza, ovviamente un po' di scetticismo c'è stato, anche perché è realmente la prima volta che provo un prodotto cosmetico allo zafferano. 

Quando ho aperto la confezione ne ho subito sentito l'odore; non saprei, è lievemente erboso, però mi piace, e tanto pure, rende la crema caratteristica! Ho prelevato una punta di prodotto e l'ho, diciamo, spalmato sul dorso della mano per testarne la consistenza; più che una crema, mi sembra proprio una emulsione spumosa, è leggerissima e delicata, sembra quasi un cosmetico 'fresco', prodotto, come dire, al momento. Quando, poi, l'ho stesa sul viso sono rimasta piacevolmente colpita dal rapido assorbimento della stessa, davvero notevole; si stende facilmente e si assorbe in men che non si dica, però ho notato che se non accompagno la stesura ad un leggero massaggio, rimane come una lieve scia bianca. 




Appena stesa la crema, sento il viso 'come se tirasse', è piacevole, devo dire, avverto proprio un effetto tensore; il viso risulta tonico e compatto, è luminoso, come se avessi applicato una bb cream! Il viso non 'si lucida' subito, rimane opaco per un bel po'. La applico mattina e sera, a me piace molto, e sinceramente sarei curiosissima di provare anche le altre referenze della linea S'Alchemissa, cioè il sapone e lo shampoo solido!

Promossa? A pieni voti!

Reperibilità: S'Alchemissa
Formato: 75 ml
PAO: 12 mesi.
Consigliata: sì.
Prezzo: 15 euro (al momento in offerta a 14 euro).

INCI: Aqua, Cetearyl Alcohol, Olea Europaea Fruit Oil, Butyrospermum Parkii Butter, Vitis Vinifera Fruit Extract, Glycerin, Glyceryl Stearate, Vitis Vinifera Seed Oil, Hydrolyzed Grape Fruit, Potassium Palmitoyl Hydrolyzed Wheat Protein, Xanthan Gum, Pectin, Crocus Sativus Stigma Extract, Calendula Officinalis Flower Extract, Helianthus Annuus Seed Oil, Citrus Aurantium Dulcis Peel Oil*, Limonene, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate, Sodium Dehydroacetate, Tocopherol, Citric Acid. 

*  E' rosso perché fotosensibilizzante/fototossico, nessun problema nei prodotti a risciacquo.

Riferimenti dello store:

*PR sample

19 commenti

  1. Conoscevo le molteplici qualità dello zafferano in cucina ma anche in medicina (ottimo per le nausee) ma in cosmesi lo ignoravo. Mi piace questo effetto tensore che hai percepito sulla pelle ....è da provare. S'Alchemissa non lo conoscevo grazie per l'info.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente, è stata una grandissima scoperta anche per me. :-)

      Elimina
  2. Non la conoscevo questa crema e devo dire che da come la descrivi mi hai incuriosito molto, quindi credo proprio che cercherò di provarla. Grazie dei consigli.

    RispondiElimina
  3. Che bel prodotto nuovo che conosco qui, deve essere sicuramente ottimo

    RispondiElimina
  4. Non sapevo esistessero delle creme allo zafferano! Sono proprio curiosa!

    RispondiElimina
  5. davvero interessante questa crema...e approvata a pieni voti...quindi...correrò a comprarla :)

    RispondiElimina
  6. La tua descrizione mi ha molto incuriosita. Devo dire che è anche molto conveniente il prezzo per le qualità della crema che hai descritto. Non mi resta che provarla!

    RispondiElimina
  7. preferisco comprare on line, nei negozi fisici non trovo molta scelta. questo brand mi ispira parecchio, voglio vedere se hanno una crema adatta alla mia pelle

    RispondiElimina
  8. Anche io acquisto spesso on line molti prodotti inclusi i cosmetici ...ma questa crema non l'ho ancora provata

    RispondiElimina
  9. Interessante una crema allo zafferano, ne conoscevo le qualità in ambito culinario ma non cosmetico...mi hai molto incuriosito, da provare!

    RispondiElimina
  10. Una super novita' questa crema allo zafferano,lo adoro in cucina e credo gia' di amarlo in cosmesi

    RispondiElimina
  11. ciaoo!! non conoscevo questa azienda di cosmetici salchemissa, davvero molto interessante questa crema viso che hai provato. Andrò a dare un'occhiata al sito.
    Baci Ily

    RispondiElimina
  12. io uso molto lo zafferano in cucina ma giuro non sapevo del suo utilizzo anche in cosmesi! mi hai regalato una bella scoperta e sono curiosa di provare questa crema, corro nel sito.

    RispondiElimina
  13. non conoscevo questa crema ma devo dire che mi hai molto incuriosita, grazie per le info devo provare

    RispondiElimina
  14. Devo consigliare questa crema allo zafferano alle donne di casa, visto che amano sempre cambiare prodotto.

    RispondiElimina
  15. Mh qualcosa di nuovo!! incondizionatamente da provare!!!

    RispondiElimina
  16. Sarei curiosa di sentire il profumo di questa crema!

    RispondiElimina
  17. mi ci sto trovando molto bene anche io :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero, la adoro! Chissà lo shampoo solido come sarà! ^.^

      Elimina