GENTLY - Detergente delicato

Da quando Pierpaoli Eco Bio ha deciso di produrre i biocosmetici della linea Gently per il Todis, c'è da dire che noi eco-bio lovers or addicted (come dir si voglia) abbiamo fatto salti se non capriole di gioia; e certo, poiché sappiamo bene che i prodotti di biocosmesi non sono sempre alla portata di tutte le tasche, in quanto alcuni brands sono notevolmente più costosi di altri. 

Inoltre, l'azienda Pierpaoli ha certamente contribuito, assieme ad altre aziende bio che producono cosmetici venduti nella grande distribuzione, a 'sdoganare' il 'fenomeno eco-bio', se così vogliamo chiamarlo, dato che, se per alcuni può sembrare la moda del momento, per la sottoscritta non lo è di certo. Il mondo bio è per me una filosofia di vita: la Natura possiede già tutte le risposte di cui abbiamo bisogno, credere di trovarle nella chimica o nei prodotti di derivazione petrolchimica è solo una illusoria chimera.


Oggigiorno tutti possiamo passare alla biocosmesi, basta volerlo ed esserne consapevoli, in quanto mi rendo conto che c'è in ballo una notevole disinformazione in merito e molti interessi in gioco, ma questa è un'altra storia.

L'azienda Pierpaoli non produce solo prodotti dall'INCI 'verde', ma pensa anche a creare dei prodotti che sono delle vere e proprie 'manne dal cielo'. Sì, perché proprio mentre scrivo ho qui davanti a me il mio amato detergente delicato con estratto di foglie di olivo da agricoltura biologica. 



Lo chiamo amato perché è lui che ogni giorno deterge e sgrassa dolcemente il mio viso, lasciandolo morbido e setoso, pronto a ricevere il trattamento successivo. E' lui che mi lava le mani e non le secca, anzi, le nutre grazie all'estratto di foglie di olivo contenuto in formula. Persino mia madre si lava il viso con questo detergente, lei irriducibile fan dell'acqua fresca (così il viso si mantiene giovane e fresco, a suo parere), e da quando lo usa beneficia di una pelle fresca e pulita, in quanto il prodotto elimina il sebo in eccesso.

Ho notato anche un'altra cosa: questo detergente delicato funge sulla mia pelle anche da ottimo struccante. Strucca alla perfezione ogni residuo di trucco (al momento leggero; make-up troppo pesanti non fanno al mio caso).

Che dire, prodotti certificati, INCI meravigliosi, formulazioni semplici ma performanti, prezzi modici, facile reperibilità: per me questa è una rivoluzione. Grazie, ancora una volta, Pierpaoli.

Reperibilità: c/o Todis 
Formato: 350 ml
PAO: 12 m
Consigliato: sì.
Prezzo: 1,99€ (scontato: 1,49€)

INCI: Aqua, Caprylyl/Capryl Glucoside, Ammonium Lauryl Sulfate, Glycerin, Sodium Lauroyl Sarcosinate, Olivamidodopropyl Betaine*, Cocamidopropyl Betaine, Olea Europaea Leaf Extract**, Sodium Chloride, Coco-Glucoside, Glyceryl Oleate, Panthenol, Sodium Cocoyl Hydrolyzed Wheat Protein, Parfum, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Lactic Acid.
* Tensioattivo da olio di oliva biologico
** Da agricoltura biologica

5 commenti

  1. ho provato lo shampoo di quest azienda davvero ottimo, mi ai incuriosito proverò anche questo detergente grazie

    RispondiElimina
  2. Di questa azienda la PIERPAOLI ECO BIO ho avuto modo di provare diversi prodotti,sono ottimi garantisco anch'io,ho usato le salviettine della linea baby alla calendula e camomilla,buonissime!!
    Vorrei provare anche questo detergente,grazie.

    RispondiElimina
  3. io non la conosco questa azienda vorrei provare qualche prodotto dalla tua recensione sembrano prodotti buoni

    RispondiElimina
  4. Wow, non sapevo che i prodotti Pierpaoli si trovassero ora anche al Todis.
    Devo assolutamente farci un salto per provare qualche loro referenza, ho letto talmente tante opinioni entusisatiche in merito, che non posso non provare qualcosa. Questo detergente che ci presenti deve essere ottimo.

    RispondiElimina
  5. conosco questa azienda fantastica ho provato i detersivi e devo dire che mi sono trovata bene i prodotti Pierpaoli sono unici mi hai incuriosito con questo prodotto per pulire in modo delicato il viso

    RispondiElimina