GENTLY - Bagno Doccia fragranza fiorita

La scoperta della biocosmesi è avvenuta, per quel che mi riguarda, proprio per caso; sì, per caso, perché ricordo che all'epoca (3-4 anni fa, circa) ero parecchio interessata ai contest (o giveaway che dir si voglia) organizzati sui social network, e fu così che mi approcciai al mondo del blogging e di queste aziende bio che cercavano di farsi conoscere sul mercato. All'inizio era tutto così sconosciuto e quasi 'ridicolo', devo dire, sì, perché dicevo tra me e me tanto è tutta la solita solfa, fino a quando, invece, non ho toccato con mano la purezza e la qualità del mondo eco-bio e dei cosmetici verdi, puliti. Tutta un'altra storia.

Dapprima non davo parecchia importanza alla cura del corpo, infatti usavo prodotti eco-bio esclusivamente per i capelli e per il viso; nemmeno il make-up era bio, seppur io mi trucchi davvero molto poco e raramente utilizzi fondotinta, per dire. Ricordo che mi limitavo ad acquistare le creme per il corpo dall'INCI accettabile presso una catena di franchising italiana e come bagnodoccia usavo quello che passava il convento. Sì, all'epoca ero proprio, come dire, ottusa! Poi, la svolta. La scoperta di prodotti eco-biologici reperibili nella grande distribuzione. Sì, perché oggi vado a recensire il bagnodoccia Gently fragranza fiorita della nota azienda Pierpaoli Eco Bio. Quando io trovo un prodotto che mi conquista, che mi ruba il cuore, ne devo parlare, perché sarebbe un peccato non condividere con gli altri le proprie esperienze cosmetiche e la passione che si ha per questo mondo favoloso.

bagno doccia Gently Pierpaoli Todis

I bagnodoccia che i miei genitori acquistavano (e, ahimè, acquistano tuttora) sono quelli 'chimici', non pulitissimi, dagli INCI in cui magari ci trovi il gel di aloe vera e subito dopo il dimethicone. E che, tra l'altro, hanno un profumo così forte da farti venire il mal di testa. Hanno proprietà detergenti così aggressive che la pelle, in seguito, è sì detersa, ma secca e per nulla morbida. Se poi pensiamo che in estate ci facciamo almeno un paio di docce al giorno, allora sì che il danno è fatto! E ci sono qui io a testimoniarlo. L'anno scorso usavo i bagnodoccia che mi capitavano al momento, e la pelle era secchissima, purtroppo, e più vulnerabile, dunque, alle irritazioni poiché va a perdere inevitabilmente il suo film idrolipidico.

Gently bagno doccia Todis
Ecco perché ho amato sin da subito Gently fragranza fiorita. Questo bagnodoccia è una manna dal cielo, e sono qui a parlarvene perché dire che ne sono innamorata è poco! Io lo sento parecchio concentrato, infatti produce una schiuma morbidissima ed avvolgente. E' un piacere coccolarsi con lui, deterge alla perfezione ed ha una lieve fragranza di fiori che inebria i sensi e non è per nulla aggressiva. La pelle rimane morbida al tatto al punto che dopo io non avverto nemmeno il bisogno di applicare un adeguato trattamento idratante. La pelle del mio corpo è normale con tendenza a seccarsi sulle gambe; da quando uso il bagnodoccia Gently (ormai da diversi mesi) noto dei sensibili miglioramenti. La pelle non è più secca come prima, la sento morbida, nutrita, come se avesse raggiunto una nuova vitalità, proprio perché in formula troviamo il pantenolo e l'aloe vera, dalle note proprietà lenitive, idratanti e cicatrizzanti. Il tensioattivo a base di olio di oliva biologico esercita un'azione pulente senza mai aggredire la cute, bensì la nutre in profondità. Interessante, inoltre, la presenza della glicerina in seconda posizione subito dopo l'acqua (vedi INCI di cui sotto).

E voi, l'avete già provato? Fatemi sapere che ne pensate! 

Reperibilità: c/o Todis
Formato: 500 ml
PAO: 12 m
Consigliato: sì.

Prezzo: < 2,00€

INCI: Aqua, Glycerin, Caprylyl/Capryl Glucoside, Ammonium Lauryl Sulfate, Sodium Lauroyl Sarcosinate, Olivamidopropyl Betaine*, Cocamidopropyl Betaine, Aloe Barbadensis Leaf Juice**, Sodium Chloride, Coco-Glucoside, Glyceryl Oleate, Panthenol, Parfum (Fragrance), Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Lactic Acid, Linalool. * Tensioattivo da olio di oliva biologico  ** Da agricoltura biologica

18 commenti

  1. Ai ragione anch'io compro le marche senza guardare l inci .devo imparare a prendermi cura della mia pelle .ottimo bagnoschiuma .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cecilia, col bio non c'è storia. La qualità si sente ;-)

      Elimina
  2. Il bagnodoccia Gently mi sembra un ottimo prodotto sai? Immagino che rilassante che deve essere la sua fragranza! Come i tuoi anche i miei genitori hanno sempre comprato i classici prodotti da supermercato ma non esiste confronto con una linea bio come questa di Pierpaoli!

    RispondiElimina
  3. mi hanno parlato benissimo di questo brand ma ancora non ho provato nulla, appena ho occasione vado a recuperare alcune cosette.. magari anche questo

    RispondiElimina
  4. mi hai dato un bel suggerimento, grazi è sicuramente un prodotto che voglio provare

    RispondiElimina
  5. Ottima qualita'-prezzo per questo bagnodoccia tutto naturale. Un taccasana per la nostra bellezza.

    RispondiElimina
  6. sicuramente con questi prodotti ne si vedrà i benefici usandoli spesso sostituendone altri ..la cura del corpo è molto importante e piano piano se ne scopre l'importanza.

    RispondiElimina
  7. Sono molto attenta a ciò che compro e essendo mamma di due splendide bimbe compro sempre prodotti bio come quello che hai testato tu! Lo dobbiamo a noi stessi, ai nostri figlia e al sistema ! Grazie per la tua precisa recensione cara

    RispondiElimina
  8. i prodotti bio sono i migliori, non inquinano la pelle

    RispondiElimina
  9. Mi sono convertita da poco ai prodotti eco-bio e quindi come te cerco sempre dei cosmetici naturali. Non conoscevo questo bagnodoccia, la tua opinione è stata molto costruttiva per me.

    RispondiElimina
  10. I prodotti eco-bio secondo me sono i migliori, voglio proprio provarne alcuni magari inizio dal bagnodoccia ne gioverà sicuramente la mia pelle

    RispondiElimina
  11. Mi sto avvicinando sempre di più ai prodotti bio e questo brand è nuovo per me!! grazie per tutte le info dettagliate :D

    RispondiElimina
  12. Mai provato questo prodotto! Io poi tra l'altro soffro di pelle secca.. Veramente avrei bisogno di sapere dove altro si potrebbe trovare... da me il Todis non c'è...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gently si trova solo da Todis; però da Acqua&Sapone oppure da Tigota' puoi trovare 'Ekos', che è sempre eco-bio ed è prodotto dalla stessa azienda, Pierpaoli.

      Elimina
  13. sembra veramente un prodotto carino :)

    RispondiElimina
  14. Bisognerebbe provarlo e il prezzo non è molto elevato, grazie e buon pomeriggio.

    RispondiElimina
  15. ottimo post che apre un attimo alla riflessione, ho un gran pruruto alle gambe, la pelle mi brucia e secondo me sono tutti questi prodotti chimici che la nostra pelle delicata è costretta a subire, ma adesso credo proprio che cambierò abitudini, meglio spendere qualcosina in più che finire da un dermatologo, ma mi sa che x me è troppo tardi :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissima, la linea Gently la trovi al Todis a dei prezzi davvero piccoli! :)

      Elimina