NOUVANCE bYO system - Scrub viso

Nella mia skin care non poteva di certo mancare uno scrub viso, step fondamentale per l'esfoliazione dell'epidermide, proprio perché rinnova ed ossigena la pelle, liberandola dalle cellule morte. Questa volta credo di aver trovato uno di quei prodotti 'intelligenti' in cui, ogni tanto, abbiamo la fortuna di imbatterci, e vi spiego anche il motivo. Si tratta dello scrub viso Nouvance bYO system (prodotto dall'azienda Cosmoproject srl). 



scrub viso nouvance





Chiamo questo scrub 'intelligente' perché, pur non essendo eco-biologico, ha comunque un INCI accettabile, è molto performante, andando dunque a stimolare in modo efficace il turnover cellulare, e, cosa da non sottovalutare, costa pochissimo, meno di tre euro. E lo si trova facilmente nella grande distribuzione, essendo venduto da Todis.

Il prodotto va usato almeno due volte alla settimana in sostituzione del normale detergente viso; naturalmente, in presenza di una pelle eccessivamente delicata, sarebbe meglio usarlo una sola volta anziché due. 




scrub viso nouvance





principi attivi: 
  • bio-proteine dello yogurt
  • bio-estratto di ibisco
  • bio-estratto di salice


Si applica sulla pelle asciutta una piccola quantità di scrub per poi eseguire dei leggeri movimenti circolari su tutto il viso; una volta risciacquato il prodotto, la pelle rimane morbida e liscia al tatto, ed è subito pronta (e di fatto più ricettiva) a ricevere il trattamento successivo, e cioè una buona crema che vada a idratare la pelle. Uso questo scrub da più di un mese a questa parte, e devo dire che mi piace tanto; la pelle, in effetti, è più luminosa e levigata, la grana è molto più affinata.  Per me è promosso, è valido come trattamento viso. 

 
Reperibilità: Todis
Formato: 150 ml
PAO: 12 m
Consigliato: sì.
Prezzo: < 3 euro


INCI: aqua, glycerin, pumice, PPG-15 stearyl ether, sodium polyacrylate, parfum, silica, salix alba bark (willow) extract, yogurt powder, hibiscus sabdariffa flower extract, phenoxyethanol, sodium benzoate, dehydroiacetic acid, potassium sorbate.

8 commenti

  1. adoro i prodotti bio e questo scrub mi piacerebbe provarlo molto interessante grazie delle informazioni visiterò il loro sito.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, li trovi da Todis, costa meno di 3 euro!

      Elimina
  2. mi sono unita al tuo blog ti aspetto da me sono love for beauty recension grazieee

    RispondiElimina
  3. il prezzo è davvero basso, da provare sicuramente ..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì, te lo consiglio assolutamente!

      Elimina
  4. Questo scrub lo voglio assolutamente provare, appena vado al todis lo prendo. Mi sono iscritta, se ti va passa a dare un'occhiata al mio blog mi farebbe piacere :)

    http://cherrybeautyfashion.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bellissimo blog, il tuo! Complimenti! :*

      Elimina